Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni dimenticati

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogni dimenticati

Messaggioda sisisisimo90 » 23/11/2023, 9:35

Ciao a tutti, da qualche mese sto tenendo il mio diario dei sogni. Magari è una domanda stupida ma volevo sapere se anche da parte vostra, nonostante ci sia l'intento, a volte capita di non ricordarsi nemmeno un sogno durante la notte. Mi è capitato ad esempio questa notte.
sisisisimo90
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2023, 13:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni dimenticati

Messaggioda LuKe94 » 23/11/2023, 11:24

Ciao @sisisisimo90
Non ti preoccupare è perfettamente normale che succeda ogni tanto. Molto dipende dalla qualità del sonno e dal tempo trascorso a dormire, ma non solo questo. Comunque se succede raramente è superfluo cercare di capirne il motivo perché non influirà sulla tua ricerca del sogno lucido.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Sogni dimenticati

Messaggioda sisisisimo90 » 23/11/2023, 15:28

Ciao e grazie. per la risposta :D
sto facendo questa pratica da pochi mesi e ogni tanto mi scoraggio quando non riesco o dimentico sogni.
Volevo chiedervi un'altra cosa.
Che lavoro fate? e quante ore dedicate al sonno?
Faccio queste 2 domande perchè sembra che chi dorma poco non riesca ad avere sogni lucidi. in base anche alla professione svolta.

Grazie
sisisisimo90
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2023, 13:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni dimenticati

Messaggioda LuKe94 » 23/11/2023, 17:38

Io faccio il pizzaiolo da poco quindi ho la possibilità di dormire tranquillamente 9 ore. E lo faccio perché amo dormire :sleep:
Pur essendo nelle condizioni invidiabili in questo periodo non sto scrivendo quasi nulla di sogni. Ho sospeso perché c'erano troppi "devo" durante la mia giornata e mi sono rotto le scatole. Ricomincerò quando avrò deciso che il letargo è finito :)
Dormire tanto è utile perché le fasi REM finali di un lungo sonno sono le migliori per i sogni.
Quando facevo il pasticcere e mi svegliavo alle 05:00 era molto più difficile e dovevo compensare con una forte determinazione concentrata nel giorno libero settimanale.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Sogni dimenticati

Messaggioda sisisisimo90 » 24/11/2023, 14:38

si infatti, dai miei esperimenti noto che le 2 lucidità che ho preso ero in uno stato di sonno molto leggero. I sogni avevano una consistenza diversa da quella del sonno profondo.
Io comunque mi limito con diario sogni e test di realtà, ovviamente fatti in modo sensato con il dubbio di stare sognando.
Vediamo se questo weekend riesco a sperimentare ancora :D
sisisisimo90
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2023, 13:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti