Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Pugni a vuoto

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Pugni a vuoto

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 01/02/2008, 16:37

Oh, questa sezione mi piace assai :)
E mi fa piacere inaugurarla per primo.

Nei miei sogni succede spesso (ultimamente meno) che io stia menando qualcuno di santa ragione, ma questo è come una statua di marmo, impassibile, e sembra incassare i colpi che improvvisamente diventano leggeri come piume.
I luoghi e i personaggi cambiano, ma questa cosa la sogno praticamente da quando facevo le medie.

Mi ricordo uno di questi sogni dove stavo picchiando Freddy Kruger (quello di nightmare, ma aveva la maglia a righe nere e blu), e io lo pestavo come un forsennato, ma lui icassava i colpi e se ne andava da un'altra parte, lo seguivo per menarlo di nuovo e lui se ne andava dopo averle prese, senza battere un ciglio... e così per un po'di volte.
Quella volta però mi era sembrato un sogno piuttosto divertente :lol:
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Pugni a vuoto

Messaggioda dixit » 01/02/2008, 21:49

Spero di non incontrarti mai nei sogni... : CoolGun :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Pugni a vuoto

Messaggioda DayDreamer » 01/02/2008, 22:13

Guarda... come lo hai reso sfigurato e sofferente:
Immagine

Nonna mena... : Weight lift :

: Smile : Scherzi a parte, è davvero una cosa curiosa, perchè io non ho mai sognato di malmenare qualcuno. Di solito ero inseguito dalle cose più buffe e strane... (ricordo una volta Boiacchi : Chessygrin : )

Probabilmente sono i nostri equivalenti inconsci del periodo adolescenziale, quel periodo di naturale e doverosa ribellione e caos più o meno consapevoli. Ci vedo i tuoi tentativi infruttuosi di vincere grandi problemi/nemici, che comunque non sono persecutori o pericolosi, una bella cosa. Inoltre sei insistente e non ti arrendi: forse approcci il "problema" nel modo sbagliato, ma sicuramente non mi sento di dire che sono sogni negativi.

Io ci leggo che, se una strategia non funziona, meglio non arrendersi (come fai te), però bisogna cambiare strategia (la prossima volta a Freddy offri un fiore! : Mr green : )

Ma avevi un motivo per picchiarlo : Hurted : o lo facevi ricorrentemente senza motivo?
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Pugni a vuoto

Messaggioda DayDreamer » 02/02/2008, 0:12

(aperta parentesi OT)

Moderazione
@ Steveb e dixit
Interessante... le persone nei sogni lucidi sono anche un mio problema... però siete
:ot:
Sposto le vostre discussioni nella giusta sezione creando un nuovo topic.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Pugni a vuoto

Messaggioda Steveb » 02/02/2008, 1:56

DayDreamer ha scritto:Moderazione
@ Steveb e dixit
Interessante... le persone nei sogni lucidi sono anche un mio problema... però siete
:ot:
Sposto le vostre discussioni nella giusta sezione creando un nuovo topic.



Sorry Non volevo rispondere OT, pensavo fosse una discussione aperta da ditix :lol: sarà il sonno? BOoooh...

Sorry ancora


Steveb : Razz :
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Pugni a vuoto

Messaggioda DayDreamer » 02/02/2008, 2:01

Sorry Non volevo rispondere OT, pensavo fosse una discussione aperta da ditix :lol: sarà il sonno? BOoooh...
Sorry ancora

Sisi è colpa di dixit che ha cominciato per primo...

:lol: Ha ha ha scherzo... e cmq mica devi scusarti! E' semplice compito dei moderatori sistemare queste cose... pensa se foste tutti precisi e perfetti a postare: gli uffici dei comuni sarebbero pieni di moderatori che chiedono il sussidio di disoccupazione.
;)
(Chiusa parentesi OT)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Pugni a vuoto

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 02/02/2008, 2:16

Allora, intanto stanotte sognerò per colpa tua Freddy Kruger, che era il mio incubo da piccolo..... :x


: Chessygrin : : Chessygrin : Scherzo....

DayDreamer ha scritto:
Ma avevi un motivo per picchiarlo : Hurted : o lo facevi ricorrentemente senza motivo?

Era Freddy Kruger!! Mi sembrava ovvio che dovessi picchiare uno che cerca di ucciderti nei sogni... :lol: :lol:

comunnque, solitamente ho degli ottimi motivi per menare le persone che meno nei sogni: di solito si tratta di qualcuno che vuole farmi del male, o che vuole farne a qualcuno che conosco, o che magari vedo come un pericolo.

Un po'di tempo fa sentivo molto forte l'impotenza che avevo di fronte a certe persone o situazioni che mi davano fastidio... io credo che questi sogni possano essere frutto di questo. Anche adesso sono uno che tende a sottovalutarsi un po'... ma questi sogni sono molto meno frequenti, perchè sto cominciando a volermi bene sul serio.
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Pugni a vuoto

Messaggioda akrazier » 02/02/2008, 16:01

Anche a me capita di tanto in tanto di sognare condizioni di totale impotenza, come il lottare con qualcuno di decisamente più forte di me, o fare a pugni con qualcuno ma risultando tremendamente lento, quasi paralizzato.

Credo che tutta la baracca derivi da una qualche energia inespressa, un'istinto aggressivo represso, una forza attiva che invece si sente bloccata e vorrebbe prorompere, ma non può; allora si manifesta in sogno trasmettendoci un senso di impotenza o di paralisi.

Almeno, a me dà questa impressione.Per quanto mi riguarda, dò contro alla cosa malmenando, da sveglio, il sacco da boxe; oppure andando in piscina. Comunque facendo attività fisica da scarico, in modo da imprimere bene al mio cervello il senso di forza fisica che mi compete.
Totus imago est
in Barbeli immortalibus regnis,
amor infinitus
patris mei
quod perio

Tutto è immagine / nei reami immortali di Barbelo / l'amore infinito / del padre mio / di cui muoio
Avatar utente
akrazier
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2008, 13:23
Località: Udine
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Pugni a vuoto

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 03/02/2008, 1:18

Saggio
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Pugni a vuoto

Messaggioda ScorpionX » 22/02/2008, 13:45

Caro LaNonnaDiSatana,
il sogno che fai ricorrente è, come lo definisce Sigmund Freud stesso, un sogno di desiderio. Cioè tu in quel sogno realizzi quello che avresti volute realizzare nella vita quotidiana. Tu stesso sei riuscito ad intuire il tutto. Questi tipi di sogni vengono spesso fatti dai bambini quando gli viene tolto qualcosa che desiderano. Come hai detto tu questi sogni sono riccorrenti da quando facevi le medie e proprio in quella età critica molto probabilmente hai sentito quella forte impotenza di fronte a persone e situazioni apparentemente difficili proprio come tu stesso hai detto. Da quello che posso capire io dal tuo sogno non sei affatto insicuro anzi il fatto di voler mal menare qualcuno evidenzia il tuo forte carattere. Magari nella via quotidiana ci sono delle situazioni alle quali ti senti impotente dove VORRESTI AGIRE (da qui nasce il desiderio) ma non te la senti e allora tutto questo viene poi sviluppato in fase di sonno dalla tua mente come soddisfacimento del tuo desiderio.
E' molto importante ricordare che la nostra vita si basa su un continuo soddisfacimento di desideri e bisogni quindi il fatto che questi sogni siano riccorrenti significa che ancora non riesci a concretizzare il tuo desiderio ma già il semplice fatto di aver notato da solo questo tuo lato caratteriale ti è di grande aiuto.

Sei il tipico esempio che conferma la regola che i sogni non sono solo fantasie folli ma ci rappresentano molto più di quando succede in vita reale. Quello che accade nella nostra mente è solo il frutto del nostro essere. Il fatto poi di aver sognato poi Freddy evidentemente perche in quel periodo avevi visto il film o qualcuno te lo aveva fatto ricordare e sarà accaduto all'incirca uno o due giorni prima del sogno.

In conclusione ti faccio i complimenti per la tua auto-analisi e continua ad amarti così come stai facendo.
Un saluto,
ScorpionX
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti