Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Cambio di prospettiva nel sogno

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Cambio di prospettiva nel sogno

Messaggioda Gwyllion » 06/02/2008, 18:19

A me capita spesso di sognare di non essere me... mi immedesimo in un personaggio inventato (a volte anche un uomo) e poi magari all'improvviso durante il sogno mi sostituisco alla sua figura perchè voglio prendere in mano le redini della situazione (e allora divento consapevole che è un sogno, talora)
Un sogno che ricordo con piacere è stato quello in cui ero "Il medico che parlava con la morte" atmosfera decisamente da settimo sigillo, scene in bianco e nero, salvo l'immagine di una carta di tre di cuori rossa come sangue, la sensazione d'impotenza -non sgradevole, epica la chiamerei- del dover seguire la morte e non poter far nulla per fermarla mentre ammazzava la gente (eravamo entrambi invisibili) poi verso la fine del sogno si finisce a commentare i miei libri fantasy e di fantascienza, non so che è accaduto, sono diventata me stessa...

Qualche giorno fa invece è successa una cosa ancora diversa... ho visto un episodio piuttosto intrecciato, come una storia fantasy, ed io non comparivo mai, ma ero tre differenti personaggi, a turno guardavo le cose ora dal punto di vista di uno, ora dell'altro... purtroppo non mi ricordo se sapevo di stare sognando, so che era un sogno con la base di Harry Potter (o meglio dei cattivi di HP) e che c'erano immagini molto belle e suggestive, un po' sconnesse... Non lo so, comunque mi sono svegliata molto soddisfatta, perchè è il genere di sogno che preferisco quello che sembra un racconto...

Pareri?
Gwyllion
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/02/2008, 1:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cambio di prospettiva nel sogno

Messaggioda SunShadow » 06/02/2008, 20:13

Io non compaio in circa la metà dei miei sogni, ma nella maggior parte di questi interpreto in prima persona uno degli altri personaggi. Di solito fra questi ci sono i sogni più divertenti, anche perché se ci sono io di solito il sogno è ambientato in un mondo "pseudo-reale" meno interessante (a volte puramente assurdo); se io non ci sono l'ambientazione è abbastanza coerente, anche se non è reale.

Per quanto riguarda i sogni che sembrano un racconto, sono anche i miei preferiti. Basta che ci sia una trama piuttosto coerente, un'ambientazione che non cambia a ogni secondo ma che ha delle regole precise (per quanto assurde), e andora meglio se lo vedo in prima persona, nei panni di uno dei personaggi. : Chessygrin :
Avatar utente
SunShadow
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/02/2008, 0:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cambio di prospettiva nel sogno

Messaggioda Bountyhunter » 01/08/2008, 6:09

Ciao :-)
i tuoi sogni son simili ai miei storie molto complesse sarà perché anch io scrivo delle storie. Una notte quando avevo sedici anni ho sognato di essere un uomo sui 50 con una figlia bionda di 30 molto attraente somigliante vagamente a sharon stone ed ero in galera ora xò nn te lo racconto tutto ma molte volte sogno di esser tutt altra persona ed a volte torno me stesso.Ti ripeto tt questo secondo me xk abbiam molta fantasia
Bountyhunter
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2008, 6:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti