Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > ...cerco una risposta...

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

...cerco una risposta...

Messaggioda banshee » 30/01/2009, 18:18

ciao a tutti...
mi sono iscritta a questo forum perché mi è capitata una cosa particolare.
premetto che ho un'attività onirica quasi inquietante: sogno cose assurde e al risveglio mi ricordo sempre tutto.
in ogni caso...vi è mai successo di sognare la stessa cosa che ha sognato qualcun altro la stessa notte?
un po' come vivere insieme la stessa esperienza...
uno dei miei amici oggi mi ha raccontato il suo sogno di stanotte, dove eravamo insieme...sembrava che mi stesse raccontando esattamente ciò che avevo sognato anche io. cosa può significare tutto questo?
banshee
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2009, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...cerco una risposta...

Messaggioda Livae » 30/01/2009, 20:43

uuu strainteressante! proprio quello che sto cercando di studiare io!
be qua credo che devo essere io a farti qualche domanda XD

1 - Tu e il tuo amico avete un qualche legame particolare? chesso vi conoscete da parecchio tempo, avete condiviso qualcosa di particolare??
2 - siete soliti fare sogni lucidi? cioe sogni in cui siete coscienti di essere in un sogno?
3 - se la risposta alla 2 era si, voi siete anke in grado di controllare questi sogni?
4 -potresti scrivere piu dettagliatamente cosa è successo nel sogno?

mm avrei troppe domande da farvi...

come avrai capito quello che ti è capitato non è una cosa del tutto normale, cioe, sinceramente non ho mai parlato con nessuno che avesse fatto una cosa simile...uno dei miei obbiettivi è scoprire se i sogni possono essere una dimensione in cui le psiche delle persone si possono incontrare...e seguendo la mia teoria, tu e il tuo amico vi siete "semplicemente" incontrati in quella dimensione...ora pero voglio capire che cosa vi ha permesso questo incontro! quindi per favore rispondi alle mie domande...^^
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...cerco una risposta...

Messaggioda MoonKissed » 30/01/2009, 20:57

Spettacolare...
Anch'io sono curiosa di sapere se tutto cio' e' possibile e...fino a che punto...
Raccontaci meglio...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: ...cerco una risposta...

Messaggioda NebulaWa » 31/01/2009, 0:40

ecco, mi aggreggo al gruppino...(benvenuted)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: ...cerco una risposta...

Messaggioda banshee » 31/01/2009, 13:44

uhlallà...quindi diventiamo delle cavie...
bene, ho parlato con lui e possiamo darvi le risposte che cercate:
1. il legame tra me e lui è MOLTO particolare...ci siamo conosciuti alle superiori per via di una collaborazione musicale: abbiamo fatto un paio di concerti insieme e io avevo anche una piccola cotta per lui... :oops:
poi ci siamo persi, per 5-6 anni non ci siamo più visti né sentiti...fino all'anno scorso: ci siamo ritrovati ad insegnare nella stessa scuola e abbiamo ricostruito un bellissimo rapporto di affetto, amicizia e stima reciproca.
2-3. a lui non è mai capitato di fare sogni lucidi, anche se mi ha detto che ha vissuto un anno con un amico che ne parlava in continuazione perchè ne faceva e li controllava tranquillamente.
a me invece capita talvolta di svegliarmi dopo un sogno, "decidere" di volerlo continuare, riaddormentarmi e controllare il sogno successivo. però questo sempre e solo DOPO essermi svegliata almeno una volta...
4. il sincro-sogno era pressapoco così: si era insieme, la sera, in un appartamento con le luci soffuse e i colori caldi, e si finiva col fare l'amore. ( imbarazzo di entrambi a raccontarci questo dettaglio)
nel suo sogno: avevamo finito di cenare, si stava sorseggiando del vino a tavola e si chiaccherava...poi ad un certo punto, c'è stata una pausa di silenzio, non imbarazzato, ci siamo guardati e abbracciati...e via...lui dice che la sensazione è stata come una sorta di liberazione, senza parole da dire.
nel mio sogno: eravamo su un divano ( anche lui ha visto un divano, dello stesso colore) e si sorseggiava...io ricordo bene che l'ambiente era molto rilassante e c'era della musica, forse parlavamo proprio di quella. ( lui si ricorda uno stereo, ma non la musica). nel mio sogno sono stata io ad avvicinarmi a lui, ma era come se la cosa fosse naturale, perchè mi sembrava di averlo già fatto, probabilmente stavamo insieme da tempo...

questo è quanto.
non è tanto il sogno in sé ad averci "turbati", quanto il fatto di averlo fatto insieme...
banshee
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2009, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...cerco una risposta...

Messaggioda Livae » 01/02/2009, 13:18

io nei miei sogno lucidi controllati sono arrivato a combattere imperi distanti miliardi di anni luce...ho combattuto contro le incarnazionioni delle mie personalità....ho fatto cose che non potrei neanche spiegarvi a parole...

eppure...il sogno che hanno condiviso banshee e il suo "amico"...credo sia la cosa piu bella che abbia mai sentito...

dopo questa stupida parentesi sentimentalistica (che non fa per me dannazzione!), arrivo a cosa finora ne ho concluso...
il sogno era condiviso, era lo stesso, solo che vabbe ognuno di voi ha percepito cose divere...tu hai percepito la musica mentre lui lo stereo, ma in sostanza è come se ci sono due persone alla fermata del tram, e una si accorge che davanti passa una ferrar e l'altro no perchè bo starà concentrato su altro o che ne so io...

chi di solito vedei sogni lucidi come una questione prettamente fisica e mentale non condividera il mio pensiero, ma a me sembra che le vostre anime, sul piano del subconscio (che si manifesta tramite i sogni) si siano disperatamente cercate, mosse dal "ricordo" che avevano l'una dell'altra nella vita reale...e questa ricerca è stata cosi intensa che alla fine, nell'imensa distesa della dimensione psichica, in cui IO CREDO giacciano tutte le anime, siano rimaste a brillare solo le vostre due essenze...

ora, forse tu dirai "ma no io non ne sono mica innamorata cosi tanto come dici tu!"
se quello che io penso è vero, allora noi abbiamo due diversi modi di amare qualcuno, o cmq diversi modi di provare sentimenti...nella realta questo modo viene condizionato in grossissima parte dal corpo e dall'anima, e in minima parte dalla mente...nella dimensione psichica invece, l'anima e la mente ci condizionano maggiormente rispetto al corpo.
noterete che l'anima è il motore fondamentale dei nostri sentimenti, il problema è che noi non la conosciamo quasi per niente, e neanche il corpo (che conosciamo di piu anche rispetto alla mente) è totalmente sotto il nostro controllo..

i sogni lucidi sono secondo me un modo per conoscere al meglio i propri sentimenti, perche dove realtà e sogno vengono ad essere tangenti, li sicuramente esiste qualcosa di vero..

tu hai provato una cotta per lui nella realtà, hai provato un sentimento fisico...la tua anima lo ha cercato per anni, e quando lo ha ritrovato, le vostre menti hanno permesso, tramite un sogno, di ricollegare le vostre anime...

okei scusate che ho scritto tanto, ma è da un sacco di tempo che cerco di scoprire come funzionano questi sogni collegati
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...cerco una risposta...

Messaggioda controproducente » 01/02/2009, 20:45

bhè in effetti è molto molto interessante...
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: ...cerco una risposta...

Messaggioda cronox » 19/02/2009, 22:25

interessantissimo!!!!!!!!!
Anche dopo la notte più oscura viene sempre il giorno...
Avatar utente
cronox
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/02/2009, 0:56
Località: maranello
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...cerco una risposta...

Messaggioda Trane » 20/02/2009, 22:31

Questa cosa l'ho immaginata spesso, ma l'ho sempre data per impossibile... e ora vedo che è successa... Dio mio...
ma cosa si cela dietro i sogni? E se fossero lo scrigno della verità assoluta?
Trane
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/02/2009, 20:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti