Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Il diario dei sogni di: Lorenzo

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Il diario dei sogni di: Lorenzo

Messaggioda lorenzo » 27/04/2014, 22:42

Salve ragazzi ho deciso di aprire anche io un post per scrivere alcuni dei sogni che faccio. Ho preso questa decisione perche scrivere un diario a mano su un foglio di carta penso sarebbe per me poco stimolante ecco... Scriverlo qua invece in mezzo a tutti i vostri penso riesca a mantenermi piu motovato a continuare a farlo! e piu motivato per me significa anche avere maggiori risultati sul piano onirico! Nota Bene: sto scrivendo da cellulare visto che quando sono via per motivi di studio non ho sempre con me un pc, quindi se qualcuno per caso dovesse leggere quello che scrivo spero non prenda paura.

sogno fatto il 26-04-2014

Un vortice di colori, suoni strani. col passare del tempo questo vortice di colori prende sempre piu forma fino a delineare dei treni che mi sfrecciano davanti. Sono in stazione che aspetto il mio treno in mezzo al solito casino infernale e a degli strani sbuffi di vapore. Improvvisamente mi accorgo che ho perso il treno che dovevo prendere per andare all universitá. Tutto triste mi accingo per tornare a casa quando una mia amica mi chiede se vado con lei a studiare. (Questa mia amica ha una faccia che assomiglia molto ad una ragazza che abita in val di fassa e di cui ero innamorato!)
lo scenario cambia e ci ritroviamo in un baretto su dei tavolini con i libri aperti che studiamo. La piazza é grande e tutta piastrellata di marmo, all orizzonte spunta fuoro il d uomo di milano. Mentre studiamo arriva una signora bionda mai vista prima che si ferma a chiaccherare come se mi conoscesse. Mentre parliamo guardo lorologio e pir senza capire che ore erano dico: hann cavolo fra 20 minuti ho il treno e devo andare! a quel punto la mia amica mi guarda triste e dice: no cavolo volevo passare ancora un po di tempo con te! A quel punto pero la guardo e le dico: oi cavolo visto che siamo a Brescia perche non chiami l'Anna che era da tantissimo che non la vedo? ( questa Anna é stata per me il mio primo grande amore estivo, la ricorderó veramente per sempre). Appena ho finito di parlare la mia amica e laltra signora strana mi guardano e dicono: l'Anna? ma non lo sapevi?. io Fisso la mia amica che in quel momento aveva cambiato aspetto ed aveva un volto mai visto prima e le rispondo: di cosa state parlando?. In quel momento con sguardo divertito mi fissano per un po e concludono dicendo: é morta parecchio tempo fa ormai, é morta per un problema al cuore, un infarto. Io nel frattempo mi accascio per terra e comincio a piangere e il sogno finisce cosi.. Mi sono svegliato con le lacrime agli occhi ed ho passato una giornataccia bruttissima con una angoscia assurda!!

speriamo questa notte vada meglio!
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Il diario dei sogni di: Lorenzo

Messaggioda lorenzo » 17/05/2014, 12:16

Ormai è da una settimana che riesco a ricordarmi un sogno per notte e a volte anche due! Il problema è che mi ricordo solo stralci, pezzi che durano 3, 4 secondi. Poca roba che non scrivo neanche nel diario dei sogni!
Comunque, tornando a noi, anche ieri sera mi sono impegnato cercando di portare a termine la wild ma senza risultati! Poco male! Questa volta mi sembra di essermi spinto più in la del solito!

Sogno fatto il 16-5-2014
Sono a letto che cerco di portare a compimento la wild, sono molto deciso e motivato! Voglio vivere una seconda vita nei sogni per non sprecare il tempo che passo a dormire! Sono talmente motivato che... mi addormento!



Tutto è molto confuso, non capisco bene cosa sta succedendo... Dopo alcuni attimi però ecco che però la situazione si fa più chiara e capisco dove mi trovo!Sono dentro un treno metropolitano che mi dirigo a Padova per seguire le lezioni. Il treno è poco illuminato, i sedili sono di un verde scuro e si sente il tipico rumore del treno che sfreccia lungo le rotaie.. Ad un certo punto chiudo gli occhi qualche secondo e il treno comincia a rallentare fino a fermarsi. A quel punto prendo scendo dal treno e mi fermo in stazione a guardare le persone e noto con grande sorpresa che sono tutte persone asiatiche! Improvvisamente mi rendo conto di non essere più in italia ma a Tokyo, pur senza aver visto nessun segno particolare che mi facesse pensare a questa città, sapevo a prescindere che mi trovavo la. A quel punto mi convinco da solo che non potrò più tornare a casa e dovrò vivere per sempre in quella città piena di cinesini!



da adesso in avanti c'è un buco e non riesco propio a rcordarmi cosa era successo! I miei ultimi ricordi riprendono da qua:



Sto salendo le scale di questa palazzina strettissima, ormai ho fatto 5 piani a piedi! Davanti a me c'è una ragazza con i capelli lunghi (anche lei cinese) e a pensarci bene mi ricordo che la sto seguendo! Arrivati davanti la porta del suo appartamento lei lo apre, mi fa entrare e mi mostra la camera dove dormirò da adesso a più avanti! (La cosa strana è che questa ragazza non parla e io neanche, però nel sogno avevo gia tutte le idee chiare, sapevo perfettamente quello che stava accadendo).
Improvvisamente c'è un cambio di visuale e mi ritrovo ancora davanti alla palazzina e devo risalire! Mi rifaccio tutte le scale e quando sto per avvicinarmi dalla porta dell appartamento esce un signore che mi fissa.Io parlando in inglese comincio a ringraziarlo dell'ospitalità che hanno avuto nei miei confronti e che restituirò il favore più avanti. Nel farlo però gesticolavo moltissimo perchè non riuscivo a creare frasi di senso compiuto, non mi ricordavo parecchi vocaboli inglesi! Il signore con un cenno della testa mi saluta e se ne va! A quel punto entro dentro alla mia nuova dimora e vedo un bambino cinese che gioca sul divano. Lo lascio giocare senza disturbarlo ed entro in cucina dove trovo un mio amico seduto vicino al tavolo che sta studiando insieme ad una ragazza con i capelli ricci e rossi( che non era cinese) ed un altro bambino sempre italiano che andava alle elementari! Appena entro in cucina cominciano a fissarmi male, allora a quel punto vado in bagno e mi guardo allo specchio. Stavo girando per la casa in mutande e con una maglietta macchiata! Mi cambio al volo e torno in cucina, prendo una sedia e mi siedo vicino agli altri, mentre il bambino piccolo prende e se ne va lasciandomi da solo con il mio amico e con la ragazza carina! A quel punto la ragazza mi chiede: ma sei anche te italiano? e io le rispondo di si, poi comincia a farmi altre domande e chiaccherando scopro che lei è pugliese! Mentre continuiamo a parlare sento che il sogno se ne sta andando a remengo e ci rimango male perchè volevo ancora continuare a parlare!



IL sogno non è particolarmente interessante, anzi, però di cosi lunghi non mi capita quasi mai di farne! Penso che il mio dream sign siano quei maledetti treni hahaha.
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Il diario dei sogni di: Lorenzo

Messaggioda lorenzo » 19/05/2014, 0:54

Sogno fatto sempre provando la tecnica wild ma senza nessun risultato :D

18-5-2014



Sono davanti alla chiesa del mio paese e mi ritrovo per terra messo in ginocchio in mezzo alla strada. Improvvisamente sto male, sto malissimo. Penso di avere qualcosa di grave e di stare morendo. Comincio a vedere a scatti. Allora comincio a camminare a gattoni per raggiungere il marciapiedi piú vicino e facendolo continuo a sentirmi male ( che poi realmente non sentivo dolore peró bho é strano! Non sentivo dolore peró pensavo di sentirlo!), striscio sulla strada e sento le ginocchia che cominciano a sbiccucciarsi, avevo lacerato i pantaloni. Arrivato sul marciapiede passa una signora afro americana molto cicciona, indossava una maglietta di un rosa molto intensp ed aveva i capelli ricci e teneva per mano un bambino che ogni tanto si girava a fissarmi. Non riesco a vederla in faccia peró comincio a supplicarla di chiamare il 118. Vedo che prende il cellulare e continuando a camminare chiama qualcuno, che peró non erano i soccorsi per me! In quel momento penso: ho i pantaloni a brandelli e sto strisciando per terra, penserá che sono un senza tetto! Mi arrendo all evidenza, non mi salverá nessuno. Mi appoggio ad un muro e noto che dietro di me c'é pure una giacca logora. A quel punto cominciano a passare davanti a me delle persone. Prima una donna mi lancia una monetina, io la prendo senza capire perché me la stesse dando. Poi un altro signore mi mette in mano una moneta da 1€ e io gli dico che peró non sono un barbone! Mi alzo e lo guardo meglio. É un signore anziano con gli occhiali vestito elegantememte, probabilmemte stava uscendo da messa. Insieme a luo c e un altro signore di cui non ricordo bene la faccia. L anziano comincia a parlarmi e mi dice: dove dormi sta sera? Posso ospitare io un povero ragazzo senza tetto come te. A quel punto gli dico che stavo male e volevo solo che qualcuno mi portasse in ospedale, ma lui mi guardava come se stessi mentendo. Ai suoi occhi ero un mendicante.Mi arrendo e gli dico che mi avrebbe ospitato in casa un amico e lo ringrazio di cuore per la generositá. Non mi sento piú male stranamente e penso che forse era solo un malore passeggero. Mi sveglio!

Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Il diario dei sogni di: Lorenzo

Messaggioda lorenzo » 26/05/2014, 10:42

sogno assurdo fatto il

25-5-2014



Sono sopra un tetto e sono vestito da spiderman. Improvvisamente sento un boato e vedo in lontanaza arrivare un gigante! Era alto 30 metri, molto muscoloso e pelato. Noto che aveva delle catene che pendevano dai polsi. Si avvicina sempre di piú fino a quando me lo ritrovo davanti! Mi fissa un po e senza lasciarsi trapelare niente dall espressione facciale mi sferra un pugno. A quel punto salto riuscendo ad evitare l'impatto, mi avvicino alla sua faccia e contraccambio il favore tirandogli un calcio sul mento, ma niente era troppo grande. Incomincia a rincorrermi per la cittá e riesco a dargli un po di distanza saltando di tetto in tetto fino a quando non mi accorgo di essere arrivato davanti ad un precipizio! A quel punto preso dal panico salto giu e finisco in mare aperto. Si tuffa anche il gigante! Riesce da afferrarmi e cominciamo a finire sempre piú in profonditá nelle acque mentre io sto affogando! Dall abisso peró viene fuori qualcosa che colpisce il gigante! In quel frangente in cui molla la presa riesco a svincolarmi ed a tornare in superficie! Uso le mie ragnatele per risalire la scogliera tornando cosí in cittá. A quel punto peró vedo apparire il Mostro degli abissi! e mi si avvicina! Guardandolo meglio assomigliava ad un dragono cinese ma con la faccia di un cane e il pelo tutto colorato come fosse un arcobaleno! Dopo un primo momento di agitazione comincia a leccarmi e a farmi le feste come fosse veramente un cagnetto! Mentre lo fa mi dice anche: ho avuto tanti padroni e quando li vedo sono felicissimo! Se ne vedo due tutti assieme sono ancora piú contento e se li vedessi tutti quanti scodinzolerei un sacco, si che contento che sono di vederli tutti! Mentre continua in discorso peró il gigante era ormai era riuscito a raggiungermi ed apparirmi alle spalle! A quel punto faccio un salto all indietro allontanandomi, per il momento, dal pericolo. Pochi secondi di tregua e il gigante si gira e comincia ad inseguirmi di nuovo. Peró questa volta aveva un braccio che penzolava inerme. Il dragonecinese color arcobaleno con la faccia da cane infatti gli aveva morsicato il braccio lasciandogli una vistosa ferita. Senza esitazione salto verso la sua direzione con lintenzione di tirargli un pugno in faccia, sono sempre piú vicino, sempre piú vicino a colpirlo... puff sogno finito




É la prima volta che faccio un sogno cosí assurdo!!!
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Il diario dei sogni di: Lorenzo

Messaggioda lorenzo » 05/06/2014, 13:37

Sogno molto breve ma altamente assurdo! ultimamente non faccio piu sogni simil-reale ma solo sognetti stupidi!!!!

sogno fatto il 5-06-2014

Sono dentro ad un palestra e c'é una persona di colore che sta facendo esercizi. Mi avvicino e comincio a notare qualcosa di sbagliato nelle sue braccia, erano troppo muscolose. Quando gli arrivo davanti lo sento cantare qualcosa del tipo: muscle! muscle, i love my muscle!. e mentro lo fa le sue braccia si gonfiano a dismisura fino a diventare grandi come due mucche!! Ma secondo voi mi sono accorto che era un sogno? ovvio che no! Ho invece pensato: cavolo con tutti quei muscoli ogni volta che fa esercizi consumera un sacco di calorie! Chissa dopo 10 flessioni quanti piatti di pasta dovra mangiare!




Difficile pure da fare un analisi del sogno, significati non ne trovo : Biggrin :
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Il diario dei sogni di: Lorenzo

Messaggioda lorenzo » 19/05/2015, 0:09

A volte ritornano! Ehehe.... È stato propio bello loggarsi sul forum, dopo mesi e mesi di inattività, per rileggere tutti quei sogni che ormai non ricordavo più; provo pure una certa soddisfazione a vedere quelli che erano stati i miei progressi. Chissà, potrei continuare a scriverne raramente e fra 20 anni avere la mia piccola collezione privata :D Bisogna pure vedere questo altalenare di voglia di sognare e voglia di addormentarsi e basta come evolverà nel tempo....



L'aria sferza il molo del porto facendo inclinare una piccola imbarcazione in difficoltà, e con landare del tempo il temerario veliero sarebbe stato inghiottito dagli abissi. Di un rosso opaco e pieno di ruggine sta imbarcando acqua molto velocemente,l... la fine è ormai vicina. Mi giro verso riva per cercare con lo sguardo la presenza di persone, ma mentre lo faccio sento un rumore strano provenire dalla mia destra: Un tonno gigante sta riportando in asse la barca che.fino a poco fa era in balia del vento! Il tonno ha le pinne gialle ed è grosso, si vede propio che il grasso sta tirando la pelle dell animale quasi a farlo esplodere... Un altro tonno delle stesse dimensioni si accosta subito a dare man forte... Mi avvicino con una spada e taglio la testa del pesce. Mentre lo faccio però mi intristisco, perchè alla fine il tonno era buono e stava salvando la barca. Però dovevo farlo. E pure il tonno sa che devo farlo.
Porto la carcassa a riva e comincio ad aprirlo, trovando tantissime spine tutte molto vicine e fitte. Mi fa strano trovare tutte quelle spine effettivamemte, però il problema è un'altro: le interiore dell animale sono piene.di una.specie di parassita che non avevo mai visto. Era rosso e viscido, quasi come un verme, con un corpo centrale dalla quale si doramano 5 tentacoli. Allora lascio perdere la carcassa e decido di non mangiarla... Mi disgusta.






Molte emozioni ed azioni che ho fatto non hanno senso adesso, pero nel sogno ne avevano!
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti