Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > sogni d'avventura...

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

sogni d'avventura...

Messaggioda manu3la » 16/03/2009, 13:02

ho letto i vostri sogni in questa sezione e li trovo tutti molto interessanti, ho sempre pensato di avere un'attività onirica bizzarra ed è molto confortante vedere che siamo in tanti... :D
vi racconto uno di quelli che auto-definisco un sogno d'avventura, non l'ho scritto prima, l'ho sognato un mesetto fa circa per cui vado a memoria...

Sto guidando un chopper su una national road di un paese in guerra, in lontananza c'è un ingorgo, i militari hanno bloccato la strada coi loro mezzi. Improvvisamente ho paura e invece di inchiodare accellero e prendo una specie di rampa che mi cataputa in alto,il volo è lunghissimo penso che sto per morire e invece atterro con uno schianto su un tetto di un edificio e non mi sono fatta niente. Sorpresa guardo in strada per vedere se qualcuno mi ha notata, e vedo che i militari stanno uccidendo i civili uno ad uno con le armi da fuoco. Resto bassa bassa per non farmi vedere, e cerco di entrare nell'edificio.
é fatiscente, diroccato e trovo altri superstiti come me, mi raccontano che sono ancora in vita perchè alcuni soldati buoni li fanno sopravvivere... cerco di capire come scappare ma mi chiamano per la razione giornaliera. un militare dall'aspetto nord-africano (mulatto, occhi e capeli scuri,grossi baffi neri) mi da una pagnotta secca da mangiare e due bicchieri di plastica bianca con dell'acqua dentro, e io so che uno è acqua potabile per berla e l'altro acqua non potabile per lavarmi i denti. esploro nuovamente l'edificio e recluto un paio di persone per architettare una fuga. tentiamo di fuggire e veniamo scoperti, lo stesso soldato dell'acqua ci spara addosso e io mentre mi riparo dietro un bidone arruginito... mi sveglio!!

Mi capita spesso di fare sogni di questo tipo, a volte sono in una città fantasma e devo combattere contro i "locali" (dove io sono a capo di un gruppo di forestieri ribelli capitati lì per caso) e allora trovo un ristorante deserto e invito gli altri a cercare armi in cucina, oppure sono in una specie di college dove bande rivali si fanno la guerra e sono il capo di una delle due e allora entriamo di soppiatto nelle loro stanze, sciacalliamo i loro frighi o cose così...

he he... sogni molto divertenti e particolareggiati, colori, odori... perfino sapori!!

gli unici segni di lucidità invece li trovo negli incubi o nei sogni angoscianti dove mi rendo conto di sognare e decido di svegliarmi... oppure penso, no, non è possibile questo è un sogno, rianalizzo gli eventi e la cronologia coerente o la sensazione di dejavu mi convincono che è realtà e ridivento succube degli eventi...
tutto questo naturalmente senza aver mai provato a rimanere lucida.
ora proverò qualche tecnica e staremo a vedere che succede!!
un saluto a tutti o voi sognatori!!!
Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente pazzo, ogni notte della nostra vita. William Dement
Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole. Ennio Flaiano
Megalex's black wolf.
Avatar utente
manu3la
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/03/2009, 20:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogni d'avventura...

Messaggioda ErikBauer » 16/03/2009, 13:36

Anche a me piace fare sogni d'azione e avventura... peccato che ne faccio così pochi di quel genere...
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron