Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > invasione onirica

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: invasione onirica

Messaggioda nagualdreamer » 16/06/2015, 19:01

Spesso é capitato anche a me anche se in misura molto minore.
A volte (una o due volte alla settimana max) capita che per tutta la mattina mi accadono cose che pian piano richiamano a galla tutti i dettagli detto sogno che ho fatto la notte... In quel caso però penso che é solo questione di memoria che si mette in moto aiutata da eventi che assomigliano casualmente ai sogni. Altre volte invece, molto più raramente, ho avuto l'impressione di vivere pezzo di sogno come un dejavu che attinge a memorie oniriche invece che q memoria della veglia. In quelle situazioni a volte avevo la stessa sensazione quando sto sorba due volte lo stesso sogno mentre a volte sembra più una potente sensazione interna, toccante, come se ti mancasse l'accesso a qualche decisiva e mastodontica parte di me e che l'unico collegamento ad essa sia un dettaglio di sogno indiscernibile dalla realtà (o viceversa)...
Più il tempo passa e meno esperienze di questo tipo mi capitano..
Eppure c'è un altro tipo di invasione onirica del tutto diverso che a volte mi capita, é la comparsa di pseudo ipnagogiche durante la veglia: Spesso le usavo da bambino per visualizzare i disegni che volevo fare... Pensavo intensamente ad un'idea e alla sensazione corporea che il disegno doveva darmi, chiudevo gli occhi e avevo dei flash simili alle ipnagogiche nei quali per frazioni di secondo si materializzava il disegno completo, perfetto e zeppo di .dettagli. Inutile dire che non sono mai stato capace di riportare ogni visione su carta in modo fedele...e credo fosse anche impossibile perché dopo la scomparsa della visione ciò che era un'impressione visiva si trasforma velocemente in un'impressione corporea e poi ritornava ad essere un sentimento/idea.
Cose del genere mi capitavano anche senza cecarle e le chiamavo illuminazioni e idee e sono state costanti fino ai 17 anni.
Adesso non riesco più ad indurle a volontà ma vi sono dei momenti in cui ho la netta impressione di essere sull'orlo del sogno e delle ipnagogiche, soprattutto quando giro in bus e d in metro... Solo che questi episodi si risolvono con l'emergere di memorie, spesso oniriche, invece che di visioni.
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: invasione onirica

Messaggioda HBK » 25/07/2015, 20:22

So che è un post vecchio, ma io sono iscritto da poco e quindi do la mia opinione adesso.
Penso che sia del tutto normale un collegamento tra sogni e vita normale, come a volte i numeri del lotto, altre volte invece secondo me il sogno semplicemente ti avvisa come a farti vedere cosa succederebbe se tu continuassi per quella strada e naturalmente sta a te scegliere se accetti o no. ( poi magari non ti fa vedere perfettamente quello che potrebbe succedere ma te lo fa intuire molto bene).
Inoltre penso che in tre, quattro sogni di una giornata alcuni siano più di piacere altri invece più significativi e quindi da prestarci più attenzione, altri come gli incubi che noi invece tendiamo ad eliminare subito (almeno io) penso siano invece da vivere più a fondo e portati a termine anche se difficile, naturalmente questo ultimo discorso è soltanto un mio punto di vista... : greeting : : greeting : Good dream to all
HBK
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2015, 13:51
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Precedente

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


cron