Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni.... realtà?

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogni.... realtà?

Messaggioda Inquisitrice » 29/03/2015, 21:56

Premessa:
Ultimamente sto cercando lavoro.... mi sposto tra Udine e Milano e la mia ricerca è un po' confusa e poco mirata.

Svegliandomi da un sogno mi ricordo in modo abbastanza chiaro solo la fine: dovevo arrivare ad un indirizzo, a cui ero già arrivata prima nel sogno, ma sapevo di non ricordarmi benissimo quale fosse il posto. L'indirizzo era Via Matteotti, 1; che alla fine del sogno riesco a raggiungere.

Svegliandomi ho pensato di cercare l'indirizzo in internet, ho pensato che magari fosse un posto significativo. Cerco su Udine e non trovo niente che mi colpisca, cerco su Milano ed in realtà non è Via Matteotti, ma Corso Matteotti. Collego che mi è capitato di recarmi al civico 12 per lavor 2 volte (e ci dovrò tornare tra 2 giorni), però penso anche che non è un indirizzo che mi è rimasto impresso (anche perché conosco la collocazione del luogo senza il bisogno dell'indirizzo effettivo), infatti non l'avrei collegato se non trovando l'indirizzo in internet, come successo.
Nei risultati seguenti trovo un sito che si chiama unoviamatteotti.it
E' un sito di design e progettazione, tra l'altro il fondatore mi pare sia un architetto famoso (o almeno così mi suona il nome trovato sul sito). I miei studi sono proprio nel campo del design. Sono sicura che comunque la conoscenza di questo sito/indirizzo non mi arriva da informazioni precedenti. Tra l'altro questo studio in realtà non è a Milano e la via è effettivamente Via Matteotti (non Corso o Piazza).

Se non altro l'ho trovata una coincidenza particolare.
Scusate la mia scrittura, ma non mi piace rileggere quello che scrivo. Spero sia comprensibile : Thumbup :
Inquisitrice
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/12/2013, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni.... realtà?

Messaggioda Lucky144 » 01/04/2015, 9:32

E vabbè a te non piace rileggere quello che scrivi e infatti ho dovuto rileggere io per capire quello che hai scritto :)
"Matteotti" ti è rimasto nel cervello perchè ci sei stata. Quello che tu dici che non reputavi importante è stato immagazzinato comunque, non sei tu a decidere sempre cosa memorizzare.
Riguardo al design, hai trovato un sito che TU hai collegato alla tua esistenza. Se fossi appassionata di fiori troveresti anche un ottimo negozio di fiori in corso Matteotti. Magari non comparirebbe sulla prima pagina dei risultati di una ricerca "Matteotti" ma nelle successive probabilmente.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Sogni.... realtà?

Messaggioda Inquisitrice » 01/04/2015, 14:07

E' vero. Però è comunque curioso, perché ho avuto un risultato proprio con la via ed il civico sognato, cercando su Milano e avendolo nella prima pagina dei risultati.
Anche per quanto mi riguarda è una coincidenza. Non è neanche uno dei sogni più interessanti che ho fatto a livello di correlazioni con la realtà, ma ovviamente tutti possono essere messi sotto il campo coincienze. O uno potrebe pensare che io in qualche modo ne abbia sentito parlare. Diciamo che sono una persona che si ricorda quello che sente e vede.
Un giorno ho sognato un'eclisse e poi sul giornale si parlava di un'eclisse; ho sognato una scimmia e sul giornale si parlava di una scimmia scappata in Lombardia (quante scimmie ci sono in Italia?); ho sognato che una persona aveva la febbre ed infatti quella settimana stava male (e non era una persona che io sentivo); ho sognato che un ragazzo si era rotto una gamba (e si era fatto decisamente male al braccio).
Possono certamente essere tute coincidenze; non sono una persona che si fa condizionare troppo facilmente.
Però a volte mi domando se ho una sensibilità superiore e se dovrei dedicarmi di più ai sogni.
Non rileggo neanche oggi, ma spero sia scritto meglio dell'ultima volta.
Inquisitrice
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/12/2013, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni.... realtà?

Messaggioda Lucky144 » 01/04/2015, 14:29

Di scimmie a milano ne conosco molte : WohoW :
Allora faccimo così: la prossima volta che sogni dei numeri dammeli.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti