Indice Principale Presentazione > NUOVISSIMA

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

NUOVISSIMA

Messaggioda Relax » 21/08/2009, 16:00

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritta a questo forum e non conosco ancora nessuno...perché mi sono iscritta?

Bhé diciamo che il mondo dei sogni e del mistero mi ha sempre affascinata, ma è da ieri sera che ho in testa questa cosa sui sogni lucidi. Sono uscita con un gruppo di amici e uno di questi mi ha parlato per la prima volta di questo fenomeno. Mi sono molto incuriosita e anche un po' impaurita tanto che sta notte non sono riuscita a chiudere occhio. : Wink :

Facendo una ricerca in internet ho trovato questo forum è ho cominciato a leggere. Mi sono resa conto che ho già fatto esperienze di questo tipo, ma non ad alti livelli. Fin da piccola sono stata soggetta ad incubi e sonnambulismo che mi spaventavano tantissimo, ma crescendo ho imparato a gestirli e a renderli meno spiacevoli. Mi capita spesso di rendermi conto di essere all'interno di un sogno di guidarlo. Non ho mai fatto un sogno lucido come lo intendete voi, ma mi piacerebbe riuscirci anche perché credo che durante il sonno la nostra mente riesca ad aprirsi e a conoscere cose che da svegli sono irraggiungibili.

Quindi eccomi qui...un po' impaurita :roll: ma molto curiosa!
Avatar utente
Relax
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/08/2009, 15:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: NUOVISSIMA

Messaggioda ddsx » 21/08/2009, 16:08

Benvenuta!!
Lascia da parte la paura perché può essere un ostacolo; ricorda che anche se possono intimorire, tutti i sogni sono solo sogni! : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: NUOVISSIMA

Messaggioda Soundless » 21/08/2009, 16:24

Benvenutissima,
ma non avere paura,
perchè dai sogni ci pi può svegliare
"Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito" Jim Morrison
Avatar utente
Soundless
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2009, 16:11
Località: Sardegna
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: NUOVISSIMA

Messaggioda megalex » 21/08/2009, 17:59

Benvenuta.L'unica cosa di cui devi aver paura è ddsx. : WohoW : : WohoW : : Chessygrin :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: NUOVISSIMA

Messaggioda MightyBlue » 21/08/2009, 20:40

Benvenuta Relax, complimenti per il nick perchè è proprio una cosa fondamentale :D

Per quanto riguarda i sogni non c'è niente di cui preoccuparsi, sognamo ogni notte no? Non c'è motivo, anzi, prenderei queste nuove scoperte come un punto di forza a tuo favore, perchè adesso conosci di più e sei più consapevole di cosa è capace di fare la tua mente :D
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: NUOVISSIMA

Messaggioda DVmonkey » 21/08/2009, 23:14

benvenuta
viceversa: non buttar via subito troppo la paura, che è una parte del gusto : Thumbup :
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: NUOVISSIMA

Messaggioda negual » 22/08/2009, 0:20

benvenuta : WohoW :
paura e incubi si danno la mano e anche pacche sulle spalle : Razz :
conosci qualcuno privo dell'emozione della paura? :roll:
buone esperienze : Smile :
nell'intento di sognare
nell'intento di volare
nell'intento della libertà
sono la manovra stessa della mia vita

negual
http://s2.battleknight.it/index.php?loc ... f=OTUzODUw
Avatar utente
negual
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/05/2009, 0:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: NUOVISSIMA

Messaggioda nauta » 22/08/2009, 1:41

benvenuta relax :cool: sono nuova anche io
nauta
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/08/2009, 0:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: NUOVISSIMA

Messaggioda DayDreamer » 22/08/2009, 23:39

: Welcome :

Abbi paura, abbi molta paura... paura di non fare sogni lucidi e non esplorare sè stessi e vivere superficialmente e non fare sogni intensi... l'unica soluzione è gettarsi a pesce : Twisted :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron