Indice Principale Presentazione > Anthos

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Anthos

Messaggioda Anthos92 » 06/04/2010, 15:17

Salve, mi chiamo Antonio, sono adolescente, e sono interessato ai sogni lucidi per vedere cosa ci sta "di là", nel mondo onirico, perché è sprecato sapere che vivo nei sogni e non sapere cosa combino nei sogni. Vivere incoscientemente è sprecato, perciò sono interessato ai sogni lucidi, per sapere cosa faccio mentalmente, per sapere cosa vivo, per mettere interiormente apposto tutte le cose che non quadrano o qualora non quadrassero, quando una relazione non va bene, ma anche per riflettere su concetti astratti, sull'etica, trovare, insomma, il "giusto". I sogni lucidi possono rivelarsi anche fonte di ispirazione poetica o musicale, artistica, è un modo creativo, per passare il tempo, per vedere l'altra parte di me stesso. Non essere cosciente di una realtà che vivo o che non ricordo è sprecato. Il cervello elabora nella sua anticamera tutto il materiale per fare un sogno, scandisce il mondo interiore, è un proiettore. Vivere come un robot sinceramente non mi garba, fare le cose meccanicamente guidato dal cervello. In poche parole: sono io che guido il cervello, e non viceversa, perciò mi sono accostato alla tematica dei sogni lucidi. Sono arrivato fin qui, sono stato attratto da questo portale di wikipedia, per il fatto che è più scientifico, lo reputo più sicuro, perché ci sta già tanta New Age in giro sui sogni lucidi, dove il paranormale si mischia a una spiritualità ben poco scientifica ed estranea.
Un ringraziamento a tutto il forum, per la vostra collaborazione,
Anthòs.
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Anthos

Messaggioda miky10 » 06/04/2010, 15:42

Benvenutoooo
Se tutto va male, assicurati che continui ad andare male...
Basta una piccola distrazione e le cose potrebbero andarti peggio!
Avatar utente
miky10
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2010, 12:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Anthos

Messaggioda ddsx » 06/04/2010, 15:44

Benvenuto!

Anthos92 ha scritto:Sono arrivato fin qui, sono stato attratto da questo portale di wikipedia, per il fatto che è più scientifico, lo reputo più sicuro, perché ci sta già tanta New Age in giro sui sogni lucidi, dove il paranormale si mischia a una spiritualità ben poco scientifica ed estranea.
Sono d'accordo. Stiamo cercando di rendere unica la nostra sezione wiki, mantenendola con uno stile scientifico e completo, in modo da concentrare in un unico posto le informazioni relative ai sogni lucidi.
Sembra che agli utenti piaccia, e ci fa piacere : Wink :

Anthos92 ha scritto:Un ringraziamento a tutto il forum
Grazie anche a te : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron