Indice Principale Presentazione > Il Benvenuto?

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Re: Il Benvenuto?

Messaggioda Antonio » 30/04/2010, 12:28

Beh un modo c'è.... devi incubarli. In genere l'incubazione si usa per altri scopi (come visitare posti), ma credo dovrebbe funzionare ugualmente...
Quando sei a letto pensa all'incubo che vuoi fare immaginandoti dentro di esso... fa' in modo che il tuo pensero sia ben vivido e cerca di renderlo l'ultima cosa che hai intesta prima di addormentarti...

Se poi impari a sognare lucido, potresti mettere dentro tutte le porcherie che vuoi...

EDIT: per quanto riguarda il ricordo dei sogni fa' come ha detto DD, iniziando a tenere un diario, ma cerca di puntare anche alle 10 ore di sonno a notte... lo so, c'e' da andare a letto presto....

RE-EDIT (XD): per ulteriori info sulla dream incubation, se hai un po' di padronanza con l'inglese, c'è un paragrafo dedicato proprio a quello in "Exploring The World of Lucid Dreaming" di LaBerge...
"Se un albero raggiunge il paradiso, di certo le sue radici affondano fino all'inferno"
F. Nietzsche
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 08/01/2010, 1:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il Benvenuto?

Messaggioda DottorDante » 30/04/2010, 13:46

Grazie a tutti, effettivamente sono un tipo che dorme pochissimo, anche 3 o 4 ore a notte ma visto che ho trovato tutte queste novità sul mondo dei sogni le ore potrebbero anche triplicarsi!
Com'è misterioso il cielo. Esiste da sempre lassù, trascendendo il tempo. L'eternità..Forse è il cielo stesso.

http://www.mymovies.it/film/2010/slice/trailer/
Avatar utente
DottorDante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/04/2010, 13:51
Località: Udine
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il Benvenuto?

Messaggioda Antonio » 30/04/2010, 15:25

beh... piu' che altro se non le triplichi hai poche speranze....
"Se un albero raggiunge il paradiso, di certo le sue radici affondano fino all'inferno"
F. Nietzsche
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 08/01/2010, 1:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il Benvenuto?

Messaggioda DottorDante » 30/04/2010, 15:35

Tu hai piena padronanza sulla lucidità?
Com'è misterioso il cielo. Esiste da sempre lassù, trascendendo il tempo. L'eternità..Forse è il cielo stesso.

http://www.mymovies.it/film/2010/slice/trailer/
Avatar utente
DottorDante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/04/2010, 13:51
Località: Udine
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il Benvenuto?

Messaggioda Antonio » 30/04/2010, 16:58

assssssssolutamente no. Ho avuto delle esperienze OBE-like proprio dopo i primi giorni, dopodichè pochissimi progressi........ quello che ti dico derivao solo dalla roba che sto leggendo... sono un teorico ancora (mio malgrado)...
"Se un albero raggiunge il paradiso, di certo le sue radici affondano fino all'inferno"
F. Nietzsche
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 08/01/2010, 1:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il Benvenuto?

Messaggioda DottorDante » 01/05/2010, 14:23

E hai provato con delle tecniche?
Com'è misterioso il cielo. Esiste da sempre lassù, trascendendo il tempo. L'eternità..Forse è il cielo stesso.

http://www.mymovies.it/film/2010/slice/trailer/
Avatar utente
DottorDante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/04/2010, 13:51
Località: Udine
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Precedente

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti