Indice Principale Presentazione > present

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

present

Messaggioda depulicisvittoria » 27/09/2023, 20:36

Ciao a tutti, sono Vittoria e, finalmente mi presento.
depulicisvittoria
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2023, 14:00
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: present

Messaggioda Marley » 05/10/2023, 15:38

Ciao Vittoria, benvenuta!!! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: present

Messaggioda Arwen » 06/10/2023, 18:14

Ciao Vittoria, benvenuta sul forum!
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: present

Messaggioda Danny » 14/10/2023, 5:21

In merito al tuo intervento nel thread seguente...

https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=4

...dove non si può più rispondere, visto che attualmente risulta bloccato, ci tengo comunque a sottolineare alcune cosette.

Fino ad oggi hai pubblicato 3 post contati, il tuo contributo al forum è quindi inesistente, e come primo intervento ''corposo'' ritieni tuo dovere accusare il 90% degli utenti di essere dei bugiardi e di inventare di sana pianta i sogni lucidi che raccontano. Beh, complimenti! Proprio il modo migliore per farsi accogliere calorosamente in una nuova community!

Ti stupisci della gente che sogna lucido ''un giorno sì e l'altro no'', come se fosse matematicamente impossibile, mentre invece la mia media attuale, per esempio, é anche più elevata di così. Tutto questo si ottiene semplicemente lavorando sodo, impegnando tempo ed energia per raggiungere l'obbiettivo. È molto più facile, e probabilmente piacevole, sminuire i successi degli altri perché ''se non ci riesco io, significa che non può riuscirci nessuno!'' (mi spiace, ma è questa l'impressione che mi hai dato). Le tue congetture sui nostri diari dimostrano solo mancanza di rispetto per gli altri.

Parli di resoconti di sogni troppo dettagliati e dunque molto sospetti, quando per definizione i sogni lucidi sono assai più nitidi e particolareggiati di quelli normali. Talvolta il loro realismo e la ricchezza visiva lasciano senza fiato, per non parlare di quelle rare occasioni in cui si visitano ambienti onirici che risultano più realistici dello stesso mondo fisico. Tutto questo ovviamente non è la norma, però è documentato anche nella letteratura scientifica; mi sembra strano che tu non lo sappia, visto che citi con tanta autorevolezza vari scienziati e ricerche statistiche.

Un ultimo appunto... Ci saluti ''con affetto'' dopo averci praticamente insultati tutto il tempo. Viva la coerenza.


(P.S.: Arwen, ti chiedo la cortesia di non rimuovere questo mio intervento, anche se fuori contesto. Grazie.)
Danny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/06/2023, 10:17
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti