Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti

Messaggioda Monta » 24/02/2010, 19:07

Ciao a tutti mi chiamo matteo da quando ero bambino faccio un incubo abbastanza ricorrente per molto tempo non c'ho mai fatto molto caso fino a quando un mio amico non mi ha parlato del controllo dei sogni, di "scheletri" che ci portiamo dietro da vite passate e del controllo dell'energia del corpo...spero di trovare quello che cerco in questo forum anche se in verita quello che cerco non lo so nemmeno io...
cerco di spigarvi il mio problema; ogni tanto mi capita di riuscire a prendere la consapevolezza di star sognando e di conseguenza prendere il controllo del sogno molto spesso sono incubi dove sento presenze ostili nei miei confronti, anzi molto spesso mi tocca "combattere", ma ci riesco per poco anzi pochissimo tempo; altre volte dopo essermi svegliato riesco a rientrare nel sogno che facevo in precedenza anche a distanza di mezz'ora o un'oretta, mentre altre volte ancora riesco a fermare il sogno e tornare indietro sempre nel sogno stesso...
sento di aver qualcosa da scoprire dentro di me (non mi prendete per matto) ma il problema è che non so da che punto farmi...magari esisto tecniche che mi possono aiutare, almeno a rimanere all'interno del sogno per piu tempo, per cercare un messaggio o un qualcosa del genere...
non mi dilungo oltre nel discorso altrimenti non finirei piu di scrivere spero solo che in questo forum riesca a trovare cio che sto cercando
grazie
Avatar utente
Monta
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2010, 18:42
Località: Cesena
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Monta » 24/02/2010, 19:17

mi sono scordato XD
premetto che non so nulla riguardo ai sogni lucidi, tecniche di rilassamento, ecc...
sono un novellino dovrete insegnarmi tutto : Chessygrin :
Avatar utente
Monta
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2010, 18:42
Località: Cesena
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda ddsx » 24/02/2010, 21:06

Benvenuto!
Se ti capita già di diventare lucido, puoi provare a leggere questi articoli:
Come prolungare i sogni lucidi
Stabilizzazione e chiarezza del sonno

Per ottenere sogni lucidi, invece, puoi iniziare con una tecnica di quelle semplici:
MILD o DILD mi sembrano delle buone scelte, da affiancare comunque sempre a dei test di realtà durante il giorno.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda megalex » 24/02/2010, 21:54

CIao e benvenuto
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Monta » 24/02/2010, 23:55

grazie del benvenuto :D
ddsx ha scritto:Benvenuto!
Se ti capita già di diventare lucido, puoi provare a leggere questi articoli:
Come prolungare i sogni lucidi
Stabilizzazione e chiarezza del sonno

Per ottenere sogni lucidi, invece, puoi iniziare con una tecnica di quelle semplici:
MILD o DILD mi sembrano delle buone scelte, da affiancare comunque sempre a dei test di realtà durante il giorno.


grande : Thumbup : da quello che ho potuto leggere dovrei gia saper fare sogni lucidi anche se la "tecnica" che uso è un po un miscuglio di quelle che ho letto ma penso piu che valida : Chessygrin :
il mio problema è che non riesco mai a completare un sogno quando provo senzazioni particolari o troppo forti, non so come è meglio definirle, mi risveglio ma cmq ho letto nel primo articolo alcune tecniche per riacquistare lucidita ("spinning" o quella dello sfregare le mani) cerchero usarle : Yahooo :
grazie mille
Avatar utente
Monta
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2010, 18:42
Località: Cesena
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Antonio » 25/02/2010, 6:59

Benvenuto anche da parte mia : Thumbup : !!
A quanto ho capito da quello che scrivi sei un sognatore lucido naturale, di conseguenza le varie tecniche che andrai apprendendo dalla gente del sito, o spulciando in giro, o ancora, documentandoti, avranno un effetto sicuramente efficace anche nel breve termine...
Inutile dire che ti torvi nel posto giusto ;)
ciao! e in bocca al lupo
"Se un albero raggiunge il paradiso, di certo le sue radici affondano fino all'inferno"
F. Nietzsche
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 08/01/2010, 1:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Esploratrice » 25/02/2010, 11:36

Benvenuto! : Chessygrin :
" ...sleep, my friend, and you will see that dream is my reality... "
Avatar utente
Esploratrice
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 12:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Titan » 25/02/2010, 14:30

Benvenuto nel forum :D
"Tutto è relativo. Un ultracentenario che rompe uno specchio è felice, perchè sà di vivere ancora per 7 anni." cit. R. Einstein.

Ufficialmente adottato da Squilibrio
Avatar utente
Titan
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/12/2009, 15:47
Località: Nel mondo dei sogni
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Monta » 05/03/2010, 22:08

rigrazie : Chessygrin :
Avatar utente
Monta
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2010, 18:42
Località: Cesena
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti