Indice Principale Presentazione > Buonasera :)

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Buonasera :)

Messaggioda Deni9541 » 10/04/2010, 21:03

Ciao a tutti, mi chiamo Denise e ho 15 anni..beh che posso dire..un paio di mesi fa per caso ho letto dei sogni lucidi e poi ho letto molto su questo forum su tecniche di induzione dei sogni lucidi ecc..
Ho provato facendo test della realtà spessissimo durante il giorno..e a volte ho sognato di sognare di fare un sogno lucido
(scusate per il gioco di parole ^^'')
Questo pomeriggio non so se ho fatto dei sogni lucidi, ho dormito circa dalle 16 alle 18..eppure ho fatto qualcosa come 3-4 sogni..ma ne ricordo bene solo un paio..erano molto dettagliati e ricordo di aver fatto anche 2 test della realtà..prima a tapparmi il naso e in un'altro sogno di passare con l'indice della mano destra a passare attraverso il palmo dell'altra mano e in tutte e due i casi mi sono accorta di sognare e una volta l'ho proprio detto ad una mia amica che c'era nel sogno..che non potevo andare con lei perchè quello era un sogno.
Però non avendo mai fatto sogni lucidi prima ad ora..non so se sia ancora un sogno nel quale sogno di fare sogni lucidi..oppure fossero lucidi davvero
Qualche buon'anima saprà risolvere 'sto mio dubbio? : Blink :
..ah se può servire...mi sono addormentata cercando di star immobile come nella WILD però senza allucinazioni ipnagogiche ( scusate non so se ho scritto bene, è poco che conosco i sogni lucidi e le techiche :oops: ) ed avevo le cuffie con le onde alpha su per rilassarmi..

Ps. Spero di essere la benvenuta, comunque bel forum complimenti : Chessygrin :
"I had a dream, inside a dream, I woke so many times, I don't know if I'm awake" (Sleepyhead-Gob)
Deni9541
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2010, 20:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buonasera :)

Messaggioda GrG » 10/04/2010, 21:10

Benvenuta nel forum! :)

Deni9541 ha scritto:Questo pomeriggio non so se ho fatto dei sogni lucidi, ho dormito circa dalle 16 alle 18..eppure ho fatto qualcosa come 3-4 sogni..ma ne ricordo bene solo un paio..erano molto dettagliati e ricordo di aver fatto anche 2 test della realtà..prima a tapparmi il naso e in un'altro sogno di passare con l'indice della mano destra a passare attraverso il palmo dell'altra mano e in tutte e due i casi mi sono accorta di sognare e una volta l'ho proprio detto ad una mia amica che c'era nel sogno..che non potevo andare con lei perchè quello era un sogno.
Però non avendo mai fatto sogni lucidi prima ad ora..non so se sia ancora un sogno nel quale sogno di fare sogni lucidi..oppure fossero lucidi davvero
Qualche buon'anima saprà risolvere 'sto mio dubbio? : Blink :


si erano sogni lucidi
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Buonasera :)

Messaggioda Titan » 10/04/2010, 21:45

Ciao e benvenuta nella community ;D
"Tutto è relativo. Un ultracentenario che rompe uno specchio è felice, perchè sà di vivere ancora per 7 anni." cit. R. Einstein.

Ufficialmente adottato da Squilibrio
Avatar utente
Titan
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/12/2009, 15:47
Località: Nel mondo dei sogni
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Buonasera :)

Messaggioda ddsx » 10/04/2010, 23:02

Salve
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Buonasera :)

Messaggioda MightyBlue » 11/04/2010, 13:27

Benvenuta
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Buonasera :)

Messaggioda Deni9541 » 11/04/2010, 15:13

Grazie a tutti dell'accoglienza :)


GrG ha scritto:Benvenuta nel forum! :)

Deni9541 ha scritto:Questo pomeriggio non so se ho fatto dei sogni lucidi, ho dormito circa dalle 16 alle 18..eppure ho fatto qualcosa come 3-4 sogni..ma ne ricordo bene solo un paio..erano molto dettagliati e ricordo di aver fatto anche 2 test della realtà..prima a tapparmi il naso e in un'altro sogno di passare con l'indice della mano destra a passare attraverso il palmo dell'altra mano e in tutte e due i casi mi sono accorta di sognare e una volta l'ho proprio detto ad una mia amica che c'era nel sogno..che non potevo andare con lei perchè quello era un sogno.
Però non avendo mai fatto sogni lucidi prima ad ora..non so se sia ancora un sogno nel quale sogno di fare sogni lucidi..oppure fossero lucidi davvero
Qualche buon'anima saprà risolvere 'sto mio dubbio? : Blink :


si erano sogni lucidi


Non ne sono proprio sicura, perchè cioè in poche parole forse ero poco lucida...non sono sicura di aver scelto io cosa fare nel sogno..magari apro una discussione e scrivo il sogno così forse si capisce di più... : Blink :
"I had a dream, inside a dream, I woke so many times, I don't know if I'm awake" (Sleepyhead-Gob)
Deni9541
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2010, 20:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buonasera :)

Messaggioda GrG » 11/04/2010, 17:23

mi ricordi me all'inizio... per la questione della bassa lucidità può essere, per sapere se sei lucida pensa a degli obbiettivi e nel prossimo sogno lucido prova a farli, per esempio nel prossimo sogno lucido prova a volare, se ti ricorderai e proverai (senza contare l'esito) comunque avendolo deciso tu di provare a volare significa che eri cosciente quindi era un lucido
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Buonasera :)

Messaggioda Deni9541 » 12/04/2010, 14:30

GrG ha scritto:mi ricordi me all'inizio... per la questione della bassa lucidità può essere, per sapere se sei lucida pensa a degli obbiettivi e nel prossimo sogno lucido prova a farli, per esempio nel prossimo sogno lucido prova a volare, se ti ricorderai e proverai (senza contare l'esito) comunque avendolo deciso tu di provare a volare significa che eri cosciente quindi era un lucido

uhm,ho capito ..grazie ci proverò ..speriamo bene xD
"I had a dream, inside a dream, I woke so many times, I don't know if I'm awake" (Sleepyhead-Gob)
Deni9541
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2010, 20:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron