Indice Principale Presentazione > Salute a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Salute a tutti!

Messaggioda vic20 » 01/04/2008, 3:05

Salve, sono un ragazzo di 32 anni (oggi è il mio compleanno: Chessygrin : ) e scrivo dalla bassa Toscana.

Trovo gli argomenti che trattate in questo forum molto interessanti, anche se vi confesso che ho sbirciato ancora pochissimo.... non voglio confondermi troppo le idee con racconti di altri, prima di spiegare brevemente ciò che mi è capitato.

Premetto che non mi sono mai interessato più di tanto a questo genere di cose, anche se non le ho mai escluse completamente dalla mia vita... diciamo che non ho mai avuto moltissimo tempo, ma soprattutto che non ho mai avuto con chi poterne parlare.

Dopo questo preambolo chissà cosa vi aspettate che mi sia successo... eh eh, in realtà non credo "ancora" niente di speciale, ma quel poco che mi è capitato vi assicuro che mi ha scosso molto, e non voglio trovarmi impreparato nel caso dovesse risuccedere.... vi spiego....

Molti giorni fà mi capitava nel dormiveglia di sentire una forza strana che mi tirava lateralmente... avvertivo anche un rumore, ma sentivo che era solo dentro le mie orecchie... come un ronzio che aumentava di intensità all'aumentare della forza che mi attraeva (?) stavo dormendo ed era come se mi stessi opponendo a questa forza durante il sono... come se mi disturbasse, mentre io non volevo svegliarmi... bo. E' successo più volte, ultimamente succedeva prima che mi addormentassi completamente. (successe anche molti anni fa, ma in un unico episodio e poi più niente fino a poco tempo fa)

L'altra notte invece è successa una cosa molto diversa.... sentivo una forza che mi sollevava dal letto, anche a questa forza mi sono opposto, ricordo come adesso nel sonno, era come se avessi avuto paura di spaventarmi.... pensavo proprio questo durante cio che stava acadendo... pensavo che se mi fossi veramente sollevato dal letto e me ne fossi reso conto, non avrei più potuto vivere normalmente... e mi sono opposto a questa cosa con tutte le mie forze. Ricordo di aver avvertito come un lamento acuto nelle orecchie... non so spiegare bene di che natura, me ne sono ricordato solo dopo di questo particolare.

Sto impazzendo?

Grazie a tutti per aver letto il mio messaggio e spero che qualcuno mi chiarisca un pò le idee perchè non sò seriamente se rivolgermi ad uno psicologo... : WallBash :
Avatar utente
vic20
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/04/2008, 2:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salute a tutti!

Messaggioda dixit » 01/04/2008, 13:30

Intanto ciao e benvenuto! : Welcome :

Ma stavi dormendo? Eri nel dormiveglia?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Salute a tutti!

Messaggioda dixit » 01/04/2008, 13:30

E auguri : Birthday :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Salute a tutti!

Messaggioda vic20 » 01/04/2008, 14:01

Ciao e grazie degli auguri e del benvenuto!

Allora... diciamo che fina a poco fa credevo che questa "cosa" mi svegliasse... ma leggendo il forum ho preso atto che molto probabilmente mi trovavo in un sogno (non lucido perchè non ho preso coscienza di ciò... credo...) Diciamo che ho le idee molto confuse.

La cosa di cui sono sicuro è che se non avessi opposto "resistenza" mi sarei sollevato molto dal mio corpo "materiale" e ne avrei preso coscienza... la senzazione cmq è stata quella di essere a una distanza di soli 50 cm circa e di non voler prenderne coscienza... di voler far cessare questa senzazione e di averne molta paura.
Avatar utente
vic20
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/04/2008, 2:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salute a tutti!

Messaggioda Steveb » 01/04/2008, 15:05

Benvenuto e....Auguroni!!! ;)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Salute a tutti!

Messaggioda dixit » 01/04/2008, 15:39

Che cosa curiosa. Ma non me ne preoccuerei troppo, episodi sporadici e con strane sensazioni capitano a tutti. Se ti ricapita raccontaci ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Salute a tutti!

Messaggioda vic20 » 01/04/2008, 15:41

Grazie!

Secondo voi ho perso un'occasione? cioè avrei dovuto lasciar andare le cose per il loro corso? :(
Avatar utente
vic20
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/04/2008, 2:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salute a tutti!

Messaggioda dixit » 01/04/2008, 16:03

Non saprei, se avrebbe fatto differenza.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Salute a tutti!

Messaggioda DayDreamer » 01/04/2008, 16:34

Benvenuto, e auguroni!
: Birthday :
A mio avviso, eri in uno stato di dormiveglia, se non proprio di sonno. Nel dormiveglia, sappiamo che appaiono le cosiddette immagini ipnagogiche, ma è possibile sentire anche suoni strani: la mente è mezza addormentata, e inizia a confezionare sogni.
pensavo che se mi fossi veramente sollevato dal letto e me ne fossi reso conto, non avrei più potuto vivere normalmente... e mi sono opposto a questa cosa con tutte le mie forze.
Non so quale teoria ti abbia portato su questo forum (ricerche sui sogni o esplorazioni astrali). In entrambi i casi, ti assicuro che non esistono pericoli, e la tua è una paura infondata. Legittima, perchè erano sensazioni che immagino hai provato per la prima volta, ma ti consiglio di superare se vuoi darti all'esplorazione di te stesso e delle capacità della mente. Probabilmente questo tuo stato onirico potrebbe diventare facilmente un sogno lucido, e come avrai letto sul forum, è uno stato di libertà, autoterapeutico e di puro divertimento senza effetti collaterali.
Sto impazzendo?
Se per pazzia intendi lo scoprire e utilizzare le capacità della mente e i sogni lucidi... allora si, sei pazzo : Yahooo :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Salute a tutti!

Messaggioda Mantikora » 01/04/2008, 20:50

Ciao! Innanzitutto benvenuto!
Io sono una ragazza di 31 anni, ho una situazione familiare più che serena, da cui non cerco di evadere, ho una laurea, quindi, credo, una discreta cultura che mi permette di non scivolare nelle credenze e nelle superstizioni senza un minimo di raziocinio, non ho mai cercato esperienze di questo genere, anzi se riesco me la do a gambe quando arrivano. Non credo di essere matta, oddio, ho qualche stranezza con cui convivo, ma proprio folle no.
Non credo che tu abbia perso un'occasione e credo che la cosa, se ti è successa una volta, potrà ripetersi, non vedo perchè no! Le mie esperienze non si sono mai arrestate soltanto per gli attacchi folli di panico che mi assalgono e, credo siano naturali, e per tutte le innumerevoli volte che mi sono svegliata, imponendomelo, con il cuore in gola.
Se sei giunto fino a lì, ci puoi arrivare di nuovo perchè per te ne è giunto il momento.
Attendiamo il seguito...
E' come se il cielo e la terra divenissero una cosa sola.
Tutto diventa luminoso e raggiante.
E' come fare l'amore per la prima volta.
E' come attraversare smarriti una larga strada di campagna" (Shamano della tribù Saora)
Avatar utente
Mantikora
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26/03/2008, 14:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


cron