Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti,

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti,

Messaggioda elena75 » 17/12/2008, 11:42

mi chiamo elena, sono di roma e ho 33 anni.
Nel passato ho avuto diversi sogni quasi lucidi spontanei. Nel senso che non sapevo di sognare ma modificavo il sogno a mia volontà (pensando di avere poteri magici sul serio!). Questi sogni erano sempre basati sul fatto che potevo volare, mi lasciavano ricordi vividissimi e uno stato d’animo molto positivo.
Da qualche anno in qua, invece, non riesco neanche più a ricordare quello che sogno.
Dopo aver letto jodorowsky (psicomagia) ho scoperto dell’esistenza dei sogni lucidi ed ho iniziato a informarmi, adesso sto leggendo “sogni lucidi” di speziale e ho girato parecchio su internet.
Sto applicando la tecnica WBTB e devo dire che mi aiuta molto a ricordare i sogni, e sto tenendo anche un diario onirico da una decina di giorni.
Spero di trovare su questo forum qualcuno che mi sappia consigliare su come progredire su questa strada fino ad arrivare ad avere sogni lucidi veri e propri.
Un’altra cosa che mi interesserebbe sapere da chi è ormai esperto riguarda i benefici di sognare lucidi relativamente alla propria ricerca interiore.
Ossia attraverso il sogno lucido ci si mette in contatto con le proprie forze nascoste vero?
Sognare lucido, oltre al fascino che ha di per sé, fa bene anche alla vita reale?
Mi consigliate per favore sui prossimi passi da seguire?
Grazie!!!
elena75
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2008, 18:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti,

Messaggioda NebulaWa » 17/12/2008, 11:50

elena75 ha scritto:Sognare lucido, oltre al fascino che ha di per sé, fa bene anche alla vita reale?



Ma certo!

Benvenuta!
: Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Ciao a tutti,

Messaggioda elena75 » 17/12/2008, 12:07

dai nebula, dimmi qualcosa di più, in che modo fa bene anche alla vita reale? si riescono a risolvere (o almeno aiuta a risolvere) i conflitti interiori?
elena75
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2008, 18:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti,

Messaggioda NebulaWa » 17/12/2008, 12:47

elena75 ha scritto:dai nebula, dimmi qualcosa di più, in che modo fa bene anche alla vita reale? si riescono a risolvere (o almeno aiuta a risolvere) i conflitti interiori?


Esattamente, proprio così. Inoltre si è in pace con se stessi, aiuta a superare la paura, lo stress, la depressione...nonchè a controllare i nostri sensi e stati mentali. Si può diventare psicologicamente ad un alto livello, si affronta la vita in modo diverso. Si è piu felici e piu contenti, si possono anche "provare" in anteprima scene che prima o poi affronteremo nella realtà.
Si sarà piu fantasiosi, con piu immaginazione..inoltre potrebbe essere un mondo da esplorare con tutto quello che ne consegue: sorprese, emozioni, sensazioni. Nel mondo onirico si potranno scoprire percezioni diverse, sensazioni nuove ed emozioni piu intense e quindi ricordarle nel mondo reale. Si potranno fare cose che nella realtà non si possono fare con nostra somma gioia.

Può bastare? :lol:
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Ciao a tutti,

Messaggioda elena75 » 17/12/2008, 13:12

direi proprio di sì :lol:
cose mi consigli di fare come prossimo passo per riuscire?
ho visto che da qualche parte hai postato la composizione idela delle pastiglie da farsi fare in farmacia ma non la trovo più... se te la ricordi me la puoi riscrivere dicendomi come prenderle poi?
scusa se ti do il tormento ma ormai sono proprio fissata e non conosco nessuno che abbia esperienze in merito.
ciao e grazie grazie grazie!
elena75
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2008, 18:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti,

Messaggioda NebulaWa » 17/12/2008, 14:01

elena75 ha scritto:direi proprio di sì :lol:
cose mi consigli di fare come prossimo passo per riuscire?
ho visto che da qualche parte hai postato la composizione idela delle pastiglie da farsi fare in farmacia ma non la trovo più... se te la ricordi me la puoi riscrivere dicendomi come prenderle poi?
scusa se ti do il tormento ma ormai sono proprio fissata e non conosco nessuno che abbia esperienze in merito.
ciao e grazie grazie grazie!


Le pastiglie non te le consiglio come primo impegno..a memoria adesso non ricordo ma c'è un post al riguardo sulla sezione "task ed esperimenti".
Per continuare l'ideale sarebbero delle tecniche pratiche , come la WILD , la reflection ,la MILD e la WBTB.
Nella sezione "tecniche di induzione " c'è anche per ognuna la sua spiegazione tecnica. Buon inizio : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Ciao a tutti,

Messaggioda MoonKissed » 20/12/2008, 3:52

Benvenuta Elena.
Eh si.....a livello emotivo ti danno davvero tanto!
Ma io ho poca esperienza per parlarti dei SL sotto punti di vista + approfonditi...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti