Indice Principale Presentazione > FeniceArcana, salve a tutti^^

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

FeniceArcana, salve a tutti^^

Messaggioda FeniceArcana » 28/02/2009, 18:32

Molto semplicemente stavo cercando articoli interessanti sulla scrittura automatica, lo spiritismo e affini, per un forum di un amico, e mi sono imbattuto, tramite google, in questo forum.
Simpatico, mi sono iscritto subito e penso che ci darò spesso un'occhiata.

Per me i sogni cosa rappresentano...difficile spiegarlo in parole semplici.

esistono i sogni lucidi, che nel mio caso capitano davvero di rado e solo quando è periodo di "emergenza" e che mi permettono di trovare soluzioni pratiche ai problemi.

esistono quelli "prescienti" che mi consentono di sapere in anticipo cosa accadrà.

esistono quelli simbolici, che vanno analizzati per trarne una lettura utile.

e infine i sogni "spazzatura", quelli che capitano in seguito agli stress giornalieri e ripropongono gli stessi problemi per filtrarli e metterli sotto una diversa prospettiva.

Per me i sogni sono un utile mezzo di autocoscienza, oltretutto alcuni sono davvero simpatici.
Non faccio mai brutti sogni e anche quando capita che io faccia sogni un pò inquietanti, finisce sempre che il risvolto complessivo sia positivo e mi risveglio fresco e riposato, anche dormendo pochissimo.

Comunque adoro dormire ehehhe
FeniceArcana
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/02/2009, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: FeniceArcana, salve a tutti^^

Messaggioda MoonKissed » 28/02/2009, 20:43

Ciao FeniceArcana. Benvenuto.

Il discorso della scrittura automatica e' davvero interessantissimo...
anche piu' dei Sogni Lucidi...
Ma fino ad ora mi son persa solo nel mondo dei SL perche', anche se (forse) non ne avevo mai avuti, ho pensato ch'era un mondo +o- facilmente vivibile, realizzabile...

Addirittura classifichi proprio tutti i sogni? :)

esistono i sogni lucidi, che nel mio caso capitano davvero di rado e solo quando è periodo di "emergenza" e che mi permettono di trovare soluzioni pratiche ai problemi.


Perche' dici che i SL ti aiutano a trovare soluzioni a problemi?

Sai bene cos'e' un Sogno Lucido?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti