Indice Principale Presentazione > Un saluto da un'aspirante onironauta

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Un saluto da un'aspirante onironauta

Messaggioda nVegeth » 21/03/2009, 20:41

Ciao a tutti : WohoW :
Mi chiamo Christian, ho 17 anni (18 a Giugno : Beer : ) e vivo a Cosenza;
sono un appassionatissimo astrofilo e un sognatore (in tutti i sensi) che da qualche giorno ha ritrovato più accesa che mai la sua passione per il mondo dei Sogni (e del sonno in generale), nata circa un anno fa : Love :

Ricordo quella notte d'estate in cui mi misi a leggere cose che non avevo mai immaginato prima...Onironauta, sogni lucidi, viaggi astrali...Ricordo come mi batteva il cuore...Sentivo l'anima infiammarsi e fui subito rapito dal loro infinito fascino : Love 2 : . Ed è da allora che ho iniziato a focalizzare la mia mente sui sogni, ricordandone anche 4 a notte e 1 ogni pomeriggio. Incredibile, il pomeriggio dopo aver scoperto i sogni lucidi, credo di aver anche sfiorato la lucidità: stavo sognando di esser prigioniero in una scuola, e ad un tratto vengo svegliato da mio fratello per mangiare il gelato...10 minuti dopo torno a dormire e...Rientro nel sogno di prima, riprendendolo da dove ero rimasto. E a quel punto ricordo chiaramente che mi son detto: " cavolo, ma se sono in un sogno posso benissimo scappare! Non corro alcun rischio, sto sognando e posso scappare!" E mi sveglio. Da quel momento in poi quindi, sogni a tutta forza. Mi reputo dunque un sognatore, in tutti i sensi perchè adoro sognare...anche da sveglio :roll:

E' da un annetto quindi che ho intenzione di imparare a sognare lucido ma solo ora inizio seriamente perchè fino ad adesso non avevo la motivazione necessaria che ora mi fa desiderare più che mai di diventare un'onironatua. Dall' altro ieri ho quindi iniziato a scrivere un diario onirico, a effettuare test di realtà durante la giornata e a provare qualche tecnica (MILD (sempre) + WBTB o DEILD) e ieri sera ho visto Waking Life (bellissimo).

Spero non vi abbia seccato con questa lungaggine :lol: :cool: Ciaooo
nVegeth
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2009, 15:58
Località: lontano dal buio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Un saluto da un'aspirante onironauta

Messaggioda megalex » 21/03/2009, 21:16

Benvenuto :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Direi che la tua presentazione è davvero completa.Ti auguro di riuscire a raggiungere il tuo primo SL quanto prima
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Un saluto da un'aspirante onironauta

Messaggioda Luca » 21/03/2009, 21:53

Ciao, benvenuto!!!
Mi unisco all'augurio di megalex!!!

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un saluto da un'aspirante onironauta

Messaggioda MemoriaDiUlisse » 21/03/2009, 22:48

Benvenuto :)
Anni fa, non tenevo ancora un diario dei sogni, ma già mi piaceva mi piaceva dormire parecchio, per due volte alla fine di un lungo sonno mi ero reso conto che stavo sognando e istintivamente per lo stupore mi ero svegliato.
E' un po' come è successo da poco anche a te e credo che sia il modo più naturale per cominciare ...
A presto con il tuo primo sogno lucido :!:
MemoriaDiUlisse
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/01/2009, 11:57
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Un saluto da un'aspirante onironauta

Messaggioda nVegeth » 27/03/2009, 19:22

MemoriaDiUlisse ha scritto:Benvenuto :)
Anni fa, non tenevo ancora un diario dei sogni, ma già mi piaceva mi piaceva dormire parecchio, per due volte alla fine di un lungo sonno mi ero reso conto che stavo sognando e istintivamente per lo stupore mi ero svegliato.
E' un po' come è successo da poco anche a te e credo che sia il modo più naturale per cominciare ...
A presto con il tuo primo sogno lucido :!:



Il fatto di svegliarmi appena mi rendo conto di star sognando mi capita un sacco di volte :!:

Grazie a tutti per il benvenuto :)
nVegeth
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2009, 15:58
Località: lontano dal buio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Un saluto da un'aspirante onironauta

Messaggioda pii » 29/03/2009, 16:48

fuoco e fiamme!
welcome
pii
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/02/2009, 1:03
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron