Indice Principale Presentazione > la vita e i sogni..qualè il mondo reale!?

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

la vita e i sogni..qualè il mondo reale!?

Messaggioda MrEdOdOs » 25/03/2009, 22:40

Ciao a tutti i sognatori di questo forum, piacere mi chiamo Edoardo e ho 18 anni, ho trovato questo sito dopo aver discusso con amici sul motivo e sul perche fumare marijuana, cosi un amico se ne è uscito con la onironautica, in seguito spinto da curiosita, mi sono imbattuto sull'argomento nel portale di wikipedia.

leggendo tutta la pagina mi sono accorto che da bambino e ancora oggi ( ma succedeva piu spesso prima) quando effettuo un sogno capita spesso di esserne coscente inoltre ho scoperto che da bambino ero affetto da paralisi ipnagogiche dopo incubi, e che gl'incubi in questione talvolte erano illusioni ipnagogiche... O_O....una volta vivevo molte piu di queste esperienze, visto che mi auto convincevo che cèrano mostri nella stanza, o la mia fobia per i gatti mi portava ad avere incubi, oppure dopo aver visto jurassic park, oppure sogni piacevoli li effettuavo, immedesimandomi in situazioni strambe o di routine dove pero ero un super eroe etc... adesso al massimo sogno, sara un po la fase adolescenziale sara un po la fissa, solo cose a sfondo sessuale, ma anche qui devo dire che cè una cerca fase in cui mi accordo che è strano cio so di star sogando eppure al tatto sembra tutto co si reale, alla vista un po meno perche faccio caso che è un po tutto cosi sfocato e non limpido.

L'esperienza madre pero è stata sempre da bambino quando ho sconfitto gli incubi su i gatti, mi addormentai con la volonta di cambiare l'esito di tali incubi, e cosi feci poi la notte durante il sogno.

PS: per quanto riguarda il titolo diciamo quella è piu una mia riflessione, sul fatto che chissa magari noi stiamo sognando, e la vita che viviamo è soltanto un sogno,morendo magari, ci risveglieremo o passeremo a un altro sogno...chissa


Tutto questo (essendo anche un appassionato di psicologia) mi affascina da morire e mi vien quasi voglia di fare esperienze piu pilotate, e piu profonde per questo mi sono iscritto qui magari tramite i vostri consigli ci si puo provare :D
MrEdOdOs
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/03/2009, 22:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: la vita e i sogni..qualè il mondo reale!?

Messaggioda pii » 29/03/2009, 16:54

benvenuto
siamo ancora troppo minuscoli per capire quale sia il mondo - o la vita - reale PERò incastrarsi tra le due dimensioni è parecchio divertente
miao!
pii
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/02/2009, 1:03
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: la vita e i sogni..qualè il mondo reale!?

Messaggioda Eccomi » 02/04/2009, 3:03

Benvenuto..

Ma sbaglio o nel tuo nick c´è una lettera "D" in +? : Yahooo :

..pure io skifo i gatti... m´ hanno attaccato molte volte in sogno!!
Avatar utente
Eccomi
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 23/12/2008, 16:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti