Indice Principale Presentazione > Salve a tutti..

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Salve a tutti..

Messaggioda Canas » 18/04/2009, 15:22

Salve a tutti! Sono Canas, sto provando da diverso tempo ad avere sogni lucidi, ma finora sono riuscito una volta sola e durata pochissimi secondi. Vi prego aiutatemi, mi piacerebbe davvero molto studiare questa "Disciplina", e controllarla sarebbe favoloso, visto che vorrei sinceramente riuscire a sconfiggere le mie paure e la parte piu oscura di me stesso.
Canas
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 18/04/2009, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salve a tutti..

Messaggioda ErikBauer » 18/04/2009, 17:50

Ciao e ben venuto.
Dunque, io non sono il più esperto tra i membri di questo forum, ma posso darti due consigli maturati dalla mia personale esperienza.
1)Tieni un diario scritto dei tuoi sogni, che sia su questo forum o su carta non importa, l'importante è che ti prendi l'abitudine di scrivere i sogni che ti ricordi, tutte le volte che te ne ricordi qualcuno.
Il fatto di scrivere i sogni e di sforzarti di ricordarli avrà due importanti effetti sulla tua mente. Il primo è quello di allenare la tua memoria a ricordare i sogni invece di cancellarli come è abituata a fare. Il secondo è quello di avvicinare il tuo subconscio al mondo dei sogni e di fargli capire che per te è importante. Prendilo come l'allenamento prettamente fisico che deve fare un pugile o un calciatore per tenerse in forma il suo fisico per quando dovrà reggere incontri o partite. E' anche molto importante la costanza di questo esercizio: io ho personalmente notato in collegamento diretto tra la frequenza, durata e complessità dei miei sogni e la costanza con la quale scrivo sul mio diario.