Indice Sezione Creativa Mediateca > Jung, il Libro Rosso e i sogni... Lucidi?

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: Jung, il Libro Rosso e i sogni... Lucidi?

Messaggioda LunainpescilLady » 07/07/2015, 0:47

No perchè in questi giorni sono più in vena di film :)
Ho accenato la questione SL e malattie gravi a medici che appunto erano molto perplessi sull'utilizzo nei casi di tumore e altre malattie ma positivi su altre malattie croniche forse come benefici psicologici

é interessante quello che dici..comunque facendo ricerche l'altra settimana ho scoperto che da un punto di vista clinico l'SL ha buoni effetti sulla cura e il miglioramento
1)incubi
2)disturbo post traumatico da stress
3)depressione
4)disturbi di ansia
5)fobie

e ho trovato articoli anche su altri temi...però siamo ot quindi la smetto
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Jung, il Libro Rosso e i sogni... Lucidi?

Messaggioda Searig » 07/07/2015, 14:53

Il discorso è certamente interessante; onde evitare di rimanere OT magari si potrebbe pensare di fare un topic a parte, sempre che non sia già stato proposto in passato... Comunque mi confermi che su alcune problematiche può funzionare, mentre i mali gravi ne rimangono esclusi... Penso che le applicazioni siano innumerevoli, ad esempio anche sui mali psicosomatici etc. Ripeto niente cure miracolose ma nelle "cosine" quotidiane un certo aiuto potrebbe esserci... Rimane però la difficile applicabilità: è molto difficile per quasi tutti lucidare quando si vuole e in quelle rare occasioni si preferisce divertirsi!

Va bene, chiudo anch'io se no l'OT continua...

Ps hai parlato con medici e loro hanno per lo meno preso in considerazione la cosa e ti hanno fornito dati presenti in letteratura! Si direbbe che i SL non sono poi così estranei alla scienza ufficiale; forse anche i tuoi insegnanti e i tuoi colleghi potrebbero comprendere col tempo e accordarti la tua tesi? :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Jung, il Libro Rosso e i sogni... Lucidi?

Messaggioda LunainpescilLady » 07/07/2015, 19:53

No con familiari che sanno cosa sono i SL solo perchè conoscono me....in ogni caso erano ipotesi lontane e non dati di fatto e syuyl versante psicologico non fisico
Apri un topic se vuoi così se ne parla meglio :)
Tra l'altro ho al riguardo nomi di articoli interessanti che potrei segnalare nell'eventuale topic e che m i hanno consigliato sognatori lucidi
Per quanto riguarda i diswturbi che ti ho elencato...li ho trovati facendo ricerca con google e tramite banche dati in psicologia ma devo leggermeli meglio quindi prendiamo tutto con le pinze (oltre ad esserci scritto in vari libri sui SL)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron