Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Chi riesce a vedere l'aura?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Chi riesce a vedere l'aura?

Messaggioda GrG » 16/10/2009, 17:50

per quanto riguarda le spiegazioni scientifiche già le hai ottenute...
per spiegazioni più "spirituali" prova a informarti sull'energia orgonica (o cm si scrive)...

comunque megalex mi pare che l'occhio abbia 2 tipi di recettori i coni che servono per vedere i contorni delle img e i bastoncelli che servono per vedere i colori...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Chi riesce a vedere l'aura?

Messaggioda megalex » 16/10/2009, 17:59

SI lo so.Anche se la questione è piu complessa
MA io non parlavo dei fotorecettori ma dei processi di ricostruzione dell'immagine.
In pratica si sa piu o meno tutto di come vengono elaborati gli stimoli; ma non si sa niente del modo in cui arriaviamo a percepire quello che percepiamo.Quindi le possibilità sono aperte e ancora da studiare
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Chi riesce a vedere l'aura?

Messaggioda Syrien » 19/10/2009, 14:31

GrG ha scritto:per quanto riguarda le spiegazioni scientifiche già le hai ottenute...
per spiegazioni più "spirituali" prova a informarti sull'energia orgonica (o cm si scrive)...



mai sentita! :shock:
devo studiare....
grazie!
I dream in my dream all the dreams of the other dreamers.
And I become the other dreamers.
Syrien
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2009, 16:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Chi riesce a vedere l'aura?

Messaggioda cronox » 21/02/2010, 16:29

io penso che fisicamente è possibile "vedere" solo il corpo eterico che sarebbe il corpo più denso mentre gli altri strati è possibile percepirli ma non è che si vedano proprio è più una cosa intuitiva...
mentre per i pallini che vedete nel cielo ho letto da qualche parte (scusate non ricordo la fonte ) che dovrebbero essere il prana o qualcosa di simile...
e sempre dove ho letto questo credo che per vedere l'aura nella sua interezza(l'aura di una persona è molto ampia) bisognerebbe sbloccare ed attivare il terzo occhio...

e cmq mi pare di aver letto di una macchina in grado di "fotografare l'aura....

(scs se non ho fonti e link precisi ma tutto questo è un ripescaggio di nozioni imparate 2 anni fa cmq adesso cerchero qualcosa di piu concreto)
Anche dopo la notte più oscura viene sempre il giorno...
Avatar utente
cronox
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/02/2009, 0:56
Località: maranello
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Chi riesce a vedere l'aura?

Messaggioda MightyBlue » 21/02/2010, 16:52

cronox ha scritto:e cmq mi pare di aver letto di una macchina in grado di "fotografare l'aura...

E' la solita "macchina kirlian":
Effetto che si produce ponendo un oggetto a contatto con un foglio di materiale fotografico e applicandovi un'elevata tensione elettrica, mediante un apparato detto camera Kirlian. Sotto opportune circostanze, l'immagine che ne risulta ritrae il contorno dell'oggetto circondato da un alone luminescente dai bordi sfumati, alone che può apparire colorato se si impiega materiale sensibile in grado di registrare i colori. Taluni ritengono che l'immagine prodotta da una camera Kirlian ritragga la cosiddetta aura vitale

Ma, purtroppo, come accade spesso in questo campo (si può chiamare così?), c'è sempre un pezzo che manca:

l'effetto Kirlian non ha alcunché di misterioso: si tratta di una luminescenza che si produce normalmente quando si sottopone un gas (o una miscela di gas, come l'aria) a una tensione elettrica elevata, anche se a bassa corrente, provocandone la ionizzazione. La causa dell'immagine non è quindi da ricercarsi in una qualche "emanazione" proveniente dal soggetto, quanto piuttosto nell'energia fornita dalla scarica elettrica. In mancanza di quest'ultima, anche la cosiddetta aura scompare. L'effetto è comunemente noto non solo ai fisici, ma anche ai riparatori TV con il nome di effetto corona.

Bye!
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti