Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Quanto ci si può spingere oltre?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Quanto ci si può spingere oltre?

Messaggioda RickyDite » 22/10/2023, 11:55

Buongiorno a tutti! Stamattina mi sono chiesto: quanto ci si può spingere oltre nel mondo onirico?

Voglio dire, fino a che punto l'impossibile può essere oltrepassato? (Premetto che purtroppo non ho mai avuto esperienze di sogni lucidi).

Faccio un esempio: se volessi provare ad esplorare l'universo, cosa succederebbe? Quanto potrei andare lontano, tenendo ovviamente conto che esistono luoghi fino ad ora inesplorati?

E voi? Qual è la cosa più "estrema" che avete fatto? Siete riusciti a superare l'impossibile? Se sì, fino a che punto?

Buona Domenica! : Chessygrin :
RickyDite
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2021, 17:14
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Quanto ci si può spingere oltre?

Messaggioda malibu736 » 24/10/2023, 18:52

In astrale o nel mondo onirico, non ci sono limiti, gli unici limiti che esistono, sono quelli creati dalla nostra mente
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte


Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti