Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Al di là dell'Universo...

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Al di là dell'Universo...

Messaggioda FRyder » 08/10/2010, 9:48

Cosa pensate ci possa essere dopo l'universo...Se riuscissimo ad attraversare tutta la nostra galassia, e arrivare nello spazio profondo, e poi viaggiare in linea retta attraversando tute le altre galassie esistenti e arrivare fino alla "fine" di tutto, cosa vi aspettereste di trovare??? Cosa c'è fuori???
Non si accettano risposte che contemplano l'Universo "Infinito"..
You are travelling through space,
you are looking to somewhere to settle
-- It cannot be here.

Qui giace FRyder: decorato con la medaglia al valore del Congresso, sopravvissuto a innumerevoli missioni contro i Troll, bannato per vagabondaggio in un forum di stronzi. (Trautman, Rambo(First Blood) )
Avatar utente
FRyder
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/09/2010, 10:32
Località: veneto
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Al di là dell'Universo...

Messaggioda semplicementeme » 08/10/2010, 10:15

Ero già pronta ha risponderti infinito.....uffa!
Meno male che ne' abbiamo parlato in classe,ed è venuto fuori che:
Secondo la teoria del big beng,quando esso è stato generato,ha creato delle onde d'urto.Queste onde sono in continua espansione e dentro ci siamo noi.Quindi il confine dell'universo è dove si estende questa onda.
Ma a questo punto della spiegazione,io ho alzato la mano e ho detto:
-Ma se questa onda d'urto,si espande,si dovrà espandere in qualche luogo (l'universo)-
-è questa onda a creare l'universo-

Conclusione:
Il confine dell'universo,è il limite dell'onda d'urto maggiore,che però è in continuo movimento.


Sono una frana a spiegare lllT.T Spero comunque che tu abbia capito.....
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Al di là dell'Universo...

Messaggioda FRyder » 08/10/2010, 10:25

Ma onde d'urto intese come onde elettromagnetiche(che non necessitano di materia, come la luce , per es) o onde d'urto tipo quelle generate da una bomba? Perchè quelle generano un fronte detto "idrodinamico" che necessità di materia..La seconda ipotesi implicherebbe che al di là dell'onda ci sia materia..E quindi esisterebbe qualcosa già al di fuori di questo universo in espanzione...
Comunque la mia domanda riguardava più a cosa c'è al di fuori dell'Universo, più che a come si espande..
You are travelling through space,
you are looking to somewhere to settle
-- It cannot be here.

Qui giace FRyder: decorato con la medaglia al valore del Congresso, sopravvissuto a innumerevoli missioni contro i Troll, bannato per vagabondaggio in un forum di stronzi. (Trautman, Rambo(First Blood) )
Avatar utente
FRyder
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/09/2010, 10:32
Località: veneto
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Al di là dell'Universo...

Messaggioda semplicementeme » 08/10/2010, 10:44

T.T....scusa....senza la TV sto' impazzendo....

Comunque come ti ho già detto in chat,la prof non l'ha spiegato....
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Al di là dell'Universo...

Messaggioda AFCL » 08/10/2010, 12:20

Cosa c'è al di là dell'universo?
innanzi tutto dobbiamo capire cosa è l'universo! e cosa ci sia al suo interno.

Poi sorge spontanea la mia domanda, cosa è esterno e interno... a parte l'universo, sei sicuro che ci sia un'esterno alla tua mente?
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Al di là dell'Universo...

Messaggioda FRyder » 08/10/2010, 12:46

AFCL, potresti spiegarmi l'ultimo concetto riguardante la mente?? Non credo di aver capito cosa intendi..Se il tuo è un paragone tra mente ed universo, credo che dovremmo andarci piano.. nella mente tutto può succedere, non ci sono regole e leggi, non possiamo quindi trovare un confine, come diceva Eraclito..Al contrario, nell'universo esistono leggi ben definite, ed esiste materia, in espansione..Credo quindi che qualcosa deva esserci, alla fne. Magari non un esterno, ma un limite si:forse muovendosi verso l'esterno, troveremo una forsa repulsiva sempre maggiore che ci impedirà di proseguire, o magari proprio una parete da poter superare..
Cosa pensi al riguardo? : greeting :
You are travelling through space,
you are looking to somewhere to settle
-- It cannot be here.

Qui giace FRyder: decorato con la medaglia al valore del Congresso, sopravvissuto a innumerevoli missioni contro i Troll, bannato per vagabondaggio in un forum di stronzi. (Trautman, Rambo(First Blood) )
Avatar utente
FRyder
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/09/2010, 10:32
Località: veneto
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Al di là dell'Universo...

Messaggioda Squilibrio » 08/10/2010, 12:53

potrebbe esserci un multiverso...un contenitore di universi...un idea non soltanto scientifica ma annunciata in diverse correnti religiose
Padre adottivo di Titan
Avatar utente
Squilibrio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/08/2010, 21:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Al di là dell'Universo...

Messaggioda NebulaWa » 08/10/2010, 15:21

la fine del tempo , o meglio l'inizio...cioè entrambi
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Al di là dell'Universo...

Messaggioda kalofgulli » 08/10/2010, 16:19

perchè non provare in un sl??alquanto inquietante ma per chi ne ha il coraggio potrebbe essere un esperienza rivelatrice.

comunque è probabile che ci siano 6 scheletri che guardano la tv
kalofgulli
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/04/2010, 16:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Al di là dell'Universo...

Messaggioda GrG » 08/10/2010, 17:03

Una serie di fantasiose-stupide supposizioni senza nessun basamento scientifico:

- Che sia sferico, quindi non "puoi" uscirne poichè ritorni al punto di partenza. Al di fuori.. il nulla

- L'universo è grande quanto la nostra immaginazione

- L'universo è racchiuso dentro una scatola con dio che ci guarda dall'alto (xD)

- Spingendosi oltre l'universo, si entra nello stesso universo ma in un tempo diverso

- Non ho ben seguito la lezione di scienze dell'altra volta, ma le onde emanate dal big bang sono la causa di alcune interferenze radio... cioè l'interferenza è causata dalle onde emanate dal big bang che ancora viaggiano nell'universo (ma non sono sicuro di aver capito bene)

- una volta varcato il confine si scopre che è una specie di "galassia" e che ce ne sono molti altri in uno spazio più grande e così via

- Non ho più stupide idee per pensare cosa ci sia dopo l'universo... ah ma certo! Io

Comunque trovo molto interessante quello detto da semplicemente
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Prossimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti