Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Il ricordo più lontano

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Il ricordo più lontano

Messaggioda Mitologica » 07/07/2011, 23:09

I ricordi che credo siano i primi risalgono a quando avevo 4 anni. Sono ricordi dovuti a forti sensazioni di felicità e riguardano o momenti con mia madre o mio padre o mio fratello : Love 2 : O sensazioni di stordimento, per esempio quando mi arrampicai sulla vasca per prendere un profumo di mamma dall'ultimo ripiano del mobiletto e caddi all'indietro e sbam, per miracolo non mi si ruppe il cranio. : Sad :
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Il ricordo più lontano

Messaggioda DayDreamer » 12/07/2011, 13:16

Io non ricordo tali domande filosofiche, ma lo stupore di fronte a ogni cosa, il piacere della scoperta delle storie, i cartoni animati e la loro aura "divina, le ore a giocare con giochi e robot e pupazzetti in ere senza tempo. Poi l'asilo e i vari ricordi, che, come dice una canzone, era un confuso coacervo "di nebbie e di rivincite". Per anni ho creduto che il mio ricordo più antico fosse la scuola materna, poi un paio d'anni fa per caso (spulciando le sigle dei cartoni su youtube come sempre) mi sono ritrovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=ZfIE_hzapGk

I miei neuroni hanno fatto la loro danza del fuoco e mi sono ricordato che me lo vedevo quando ero piccolissimo, ancor prima della scuola materna. La versione italiana che trasmisero è introvabile.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Il ricordo più lontano

Messaggioda Ubik » 17/07/2011, 20:10

DayDreamer ha scritto:Io non ricordo tali domande filosofiche, ma lo stupore di fronte a ogni cosa, il piacere della scoperta delle storie, i cartoni animati e la loro aura "divina, le ore a giocare con giochi e robot e pupazzetti in ere senza tempo. Poi l'asilo e i vari ricordi, che, come dice una canzone, era un confuso coacervo "di nebbie e di rivincite". Per anni ho creduto che il mio ricordo più antico fosse la scuola materna, poi un paio d'anni fa per caso (spulciando le sigle dei cartoni su youtube come sempre) mi sono ritrovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=ZfIE_hzapGk

I miei neuroni hanno fatto la loro danza del fuoco e mi sono ricordato che me lo vedevo quando ero piccolissimo, ancor prima della scuola materna. La versione italiana che trasmisero è introvabile.



E' successo tante volte anche a me, una volta ricordai un vecchio cartone animato, non lo ricordo con precisione , ma soltanto d iquesto giardino in cui abitava un gigante bianco che inizialmente odiava i bambini che venivano a giocare da lui, poi dopo un inverno freddo di solitudine capì quanto era bello stare con loro.
Ero piccolissimo quando lo vidi ma mi colpì tantissimo, poi fu come se la mia mente cancellò questo ricordo per poi riviverlo dopo aver visto la sigla di Fantazoo :lol:
Avatar utente
Ubik
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/04/2011, 1:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il ricordo più lontano

Messaggioda giulietta200 » 04/11/2011, 13:44

Mitologica ha scritto:I ricordi che credo siano i primi risalgono a quando avevo 4 anni. Sono ricordi dovuti a forti sensazioni di felicità e riguardano o momenti con mia madre o mio padre o mio fratello : Love 2 : O sensazioni di stordimento, per esempio quando mi arrampicai sulla vasca per prendere un profumo di mamma dall'ultimo ripiano del mobiletto e caddi all'indietro e sbam, per miracolo non mi si ruppe il cranio. : Sad :


ahaha!Cavolo mi piacciono un sacco i ricordi...davvero ho provato a sforzarmi ma non ricordo quasi niente!!Giusto di essermi persa in un circo, o in uno zoo non so bene, solo che stavo girando guardando degli animali in gabbia...e non trovavo più mio padre!però chissà quanti anni avevo, se lo chiedo a lui sicuro non si ricorda nulla :D:P
Avatar utente
giulietta200
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2011, 15:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron