Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Pineale-pituitaria e facoltà paranormali

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Pineale-pituitaria e facoltà paranormali

Messaggioda Anima » 18/08/2008, 18:31

Ho saputo che ci sono determinate facoltà paranormali come la chiaroveggenza e la telepatia che dipendono strettamente dal funzionamento di due ghiandole poste dentro all'encefalo: la pineale e la pituitaria. Inoltre il funzionamento di queste due ghiandole determina la maggiore o minore facilità con cui un individuo può sperimentare le OBE (esperienze fuori dal corpo).
Io non sono un medico: non so nulla di anatomia e fisiologia cerebrale, però vorrei approfondire comunque questo argomento. Mi piacerebbe leggere gli studi dei parapsicologi che hanno scoperto questa cosa. Qualcuno su questo forum mi può indicare qualche libro che spiega esaurientemente il rapporto esistente tra pineale-pituitaria e le facoltà paranormali ?
Anima
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2008, 17:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Pineale-pituitaria e facoltà paranormali

Messaggioda DayDreamer » 19/08/2008, 0:44

Personalmente non conosco libri che trattano quel che cerchi; cmq mi è capitato qua e là di leggere un po' di cose sull'argomento. Vorrei discutere una cosa importante: