Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Telecinesi

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Telecinesi

Messaggioda ixbalam » 26/04/2011, 10:03

i fumetti della Marvel fanno sempre vittime illustri.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda ramboso » 05/07/2011, 18:18

SerArt ha scritto:All'uomo non è possibile farlo umanamente.......non ha questo potere la mente.
Potrei dire altro ma intanto mi soffermo qui..aspetto che qualcuno ne parli prima.


Vorrei contraddire SerArt con un notizia buffa ma che ha dell'incredibile:
da qualche tempo è uscito un sofisticato giocattolo che permette di far muovere un pallina con il pensiero.Mi spiego meglio:il giocattolo consiste in un tubo di vetro con all'interno una pallina e un meccanismo che fa un getto d'aria collegato a un ricevitore radio.Tutto viene allegato con una fascetta che va collocata nella fronte,e che ha la capacita di amplificare le onde celebrali e quindi i pensieri e di inviarle al ricevitore all'interno del gioco.Quindi basta pensare (un po' come nei sogni) "voglio far alzare quella pallina" ed ecco che fuoriesce il getto d'aria che fa alzare la pallina. :cool:
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda MightyBlue » 05/07/2011, 21:32

ramboso ha scritto:ed ecco che fuoriesce il getto d'aria che fa alzare la pallina.
Ma nella realtà le cose non sono collegati a getti d'aria che le fanno muovere
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda ramboso » 06/07/2011, 8:53

No di certo xò il nostro cervello da comunque un comando a qualcosa di esterno.
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda MightyBlue » 06/07/2011, 10:13

ramboso ha scritto:No di certo xò il nostro cervello da comunque un comando a qualcosa di esterno.

Quegli attrezzi funzionano tutti allo stesso modo: il cervello formula un pensiero, questo pensiero non è altro che elettricità, quella particolare 'scarica' di energia viene rilevata dagli elettrodi che la inviano ad un computer, il quale agisce. Quindi alla fine il trucco sta nel computer e negli elettrodi più che nella testa che pensa normalmente.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Telecinesi

Messaggioda ramboso » 06/07/2011, 10:18

probabilmente hai ragione. : WallBash : .
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda sav91 » 14/09/2011, 0:57

http://www.youtube.com/watch?v=7G6bbOnTNOk

sono stati fatti molti esperimenti da vari scenziati ...

per chiarire : i fiammiferi o altri materiali non ferrosi non possono essere attratti da calamite. Il sitema dove sono state effettuate le prove è chiuso e nessuna forza esterna teoricamente non potrebbe entrare se non quella elettromagnetica e termica.

che ne pensate?

Il mio parere era uguale a quello di molti di voi... credevo che molte cose fossero impossibili , un giorno una persona mi ha fatto vivere una cosa a mia convinzione impossibile. da quel giorno penso che non tutto quello che sia sconosciuto dalla scienza sia impossibile. Se fosse così ancora non esisterebbe il fuoco...
E' come riuscire a convincere un etrusco che esistano onde radio nel cielo... Ci sono cose che noi non conosciamo ma esistono ugualmente.
sav91
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/03/2011, 4:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda giano » 14/09/2011, 16:17

MightyBlue ha scritto:
ramboso ha scritto:No di certo xò il nostro cervello da comunque un comando a qualcosa di esterno.

Quegli attrezzi funzionano tutti allo stesso modo: il cervello formula un pensiero, questo pensiero non è altro che elettricità, quella particolare 'scarica' di energia viene rilevata dagli elettrodi che la inviano ad un computer, il quale agisce. Quindi alla fine il trucco sta nel computer e negli elettrodi più che nella testa che pensa normalmente.

Si ma non dipende da cosa pensi. potresti pensare "ma che bona la mia compagna!" poi ad un tratto vedi la pallina e dici "oh guarda, si muove". Credo che con telecinesi si intenda proprio il trasporto intenzionale degli oggetti. Voglio solo dire che spesso ci si dimentica che gli inpulsi mentali sono per lo più casuali e se anche agissero autonomamente in un ambiente esterno sarebbe molto difficile fare qualche azione che non sia casuale. Voglio anche ricordare che il cervello non è proprio una radio e che comunque le onde del cervello sono deboli ( a parte che anche le onde più deboli che provengono dal esterno con il tempo ci modificano con mutazioni casuali dannose, pensate avere uno strumento disgregamolecole dall'interno....).
giano
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/09/2011, 19:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda Pigghy » 29/10/2011, 14:06

bè...considerando il mondo reale (e non dei sogni) è impossibile spostare oggetti senza contatto. molto semplicemente, il nostro cervello non è in alcun modo collegato all'oggetto... : Tick :
Pigghy
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/10/2011, 19:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Telecinesi

Messaggioda Pisy » 29/10/2011, 17:11

Io personalmente ci credo. Solo perché non si vede un contatto, magari solo energia, non vuol dire che non esista
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron