Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Cos'è per voi l'astrale? No troll

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Pisy » 12/05/2012, 22:44

Mentre vi scannate, vi faccio notare che a prescindere da tutte le cose belle e interessanti che avete scritto, nessuno ha voluto spiegare (a parte il cordone ombellicale di Mastergio) PERCHE' ritiene che le obe siano VERE esperienze extracorporee, pur essendoci esperienze molto diverse anche all'interno di questo messaggio.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Claudio » 13/05/2012, 1:05

Ancora comunque non ho visto risposta a quello. Voi quindi affermate secondo una logica impeccabile che io, poichè affermo con assuoluta certezza che i fantasmi non esistono, però non ho le prove, non vi ho dimostrato che non esistono, mi sento il padre eterno, mi sento superiore agli altri, mentre uno che è convinto di avere super poteri è umile?
Precisiamo, vi sentite davvero di definire logico il fatto che uno che è convinto che le vostre esperienze notturne siano solamente sogni è presuntuoso mentre uno che crede di essere in grado di uscire dal proprio corpo non lo è?
Quindi ricapitolando, tu, che dici di avere capacità che la maggior parte delle persone non ha, non ti senti superiore, mentre io che, non avendo alcun indizio, alcun suggerimento, alcun parere con un certo valore, non credo alle affermazioni di un ragazzo in un forum, mi sento superiore?
Oh, fantastico : Thumbup :
E poi mi sento parlare di premi nobel e di fisica quando mi si spaccia una cosa del genere per logica....

Senza contare che si scrive un assolutamente fuori luogo: "impara anche un pò di italiano,l'accento sulla e ha un suo significato sai?!"
mettendo l'accento su po', e non mettendolo sul sì affermazione....siamo chiari, non non me ne fotte assolutamente nulla, è uno stratagemma scorretto ("l'ultimo stratagemma" come dice Schopenhauer), difatti posso anche aver fatto parecchi errori scrivendo questo post, non sto a ricontrollare, ma se vuoi prprio scrivere una cosa del genere, almeno avresti dovuto preoccuparti di non farne.
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Mastergio » 13/05/2012, 2:42

Claudio ha scritto:Ancora comunque non ho visto risposta a quello. Voi quindi affermate secondo una logica impeccabile che io, poichè affermo con assuoluta certezza che i fantasmi non esistono, però non ho le prove, non vi ho dimostrato che non esistono, mi sento il padre eterno, mi sento superiore agli altri, mentre uno che è convinto di avere super poteri è umile?
Precisiamo, vi sentite davvero di definire logico il fatto che uno che è convinto che le vostre esperienze notturne siano solamente sogni è presuntuoso mentre uno che crede di essere in grado di uscire dal proprio corpo non lo è?
Quindi ricapitolando, tu, che dici di avere capacità che la maggior parte delle persone non ha, non ti senti superiore, mentre io che, non avendo alcun indizio, alcun suggerimento, alcun parere con un certo valore, non credo alle affermazioni di un ragazzo in un forum, mi sento superiore?
Oh, fantastico : Thumbup :
E poi mi sento parlare di premi nobel e di fisica quando mi si spaccia una cosa del genere per logica....

Senza contare che si scrive un assolutamente fuori luogo: "impara anche un pò di italiano,l'accento sulla e ha un suo significato sai?!"
mettendo l'accento su po', e non mettendolo sul sì affermazione....siamo chiari, non non me ne fotte assolutamente nulla, è uno stratagemma scorretto ("l'ultimo stratagemma" come dice Schopenhauer), difatti posso anche aver fatto parecchi errori scrivendo questo post, non sto a ricontrollare, ma se vuoi prprio scrivere una cosa del genere, almeno avresti dovuto preoccuparti di non farne.


claudio se io ti parlo di esperienze personali e tu non sei daccordo a me sta bene ( e onestamente non mi frega nulla) , ma non dire assolutamente di essere umile perchè nonostante non sapessi ( e dubito che adesso ne sai di piu) una H sulla materia ti sei gingillato prendendomi in giro sulle percentuali da me riportate.

Ovviamente ora che sai che queste percentuali le ha date un premio nobel per la fisica e non un mentecatto come me, dov'è la tua umiltà nell'ammettere la castroneria detta??

mi sa tanto che stai trollando alla grande ....e io ti sto pure a sentire va là!
Mastergio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/05/2012, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Lucky144 » 13/05/2012, 7:12

Conosco una persona esperta che in 2 secondi smonta voi e le vostre congetture, sia da un lato che dall'altro....
Spoiler:
Immagine
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Claudio » 13/05/2012, 9:34

Mastergio ha scritto:
Claudio ha scritto:Ancora comunque non ho visto risposta a quello. Voi quindi affermate secondo una logica impeccabile che io, poichè affermo con assuoluta certezza che i fantasmi non esistono, però non ho le prove, non vi ho dimostrato che non esistono, mi sento il padre eterno, mi sento superiore agli altri, mentre uno che è convinto di avere super poteri è umile?
Precisiamo, vi sentite davvero di definire logico il fatto che uno che è convinto che le vostre esperienze notturne siano solamente sogni è presuntuoso mentre uno che crede di essere in grado di uscire dal proprio corpo non lo è?
Quindi ricapitolando, tu, che dici di avere capacità che la maggior parte delle persone non ha, non ti senti superiore, mentre io che, non avendo alcun indizio, alcun suggerimento, alcun parere con un certo valore, non credo alle affermazioni di un ragazzo in un forum, mi sento superiore?
Oh, fantastico : Thumbup :
E poi mi sento parlare di premi nobel e di fisica quando mi si spaccia una cosa del genere per logica....

Senza contare che si scrive un assolutamente fuori luogo: "impara anche un pò di italiano,l'accento sulla e ha un suo significato sai?!"
mettendo l'accento su po', e non mettendolo sul sì affermazione....siamo chiari, non non me ne fotte assolutamente nulla, è uno stratagemma scorretto ("l'ultimo stratagemma" come dice Schopenhauer), difatti posso anche aver fatto parecchi errori scrivendo questo post, non sto a ricontrollare, ma se vuoi prprio scrivere una cosa del genere, almeno avresti dovuto preoccuparti di non farne.


claudio se io ti parlo di esperienze personali e tu non sei daccordo a me sta bene ( e onestamente non mi frega nulla) , ma non dire assolutamente di essere umile perchè nonostante non sapessi ( e dubito che adesso ne sai di piu) una H sulla materia ti sei gingillato prendendomi in giro sulle percentuali da me riportate.

Ovviamente ora che sai che queste percentuali le ha date un premio nobel per la fisica e non un mentecatto come me, dov'è la tua umiltà nell'ammettere la castroneria detta??

mi sa tanto che stai trollando alla grande ....e io ti sto pure a sentire va là!

Ma di che cazzo stai parlando? Non ricordi neanche le persone con cui stavi discutendo...non ero io a parlare delle tue percentuali, non le ho mai nominate. Ancora una volta non mi hai spiegato perchè sarei io quello prepotente e non tu, e seconda cosa, io non ho mai detto di essere umile. Ancora una volta mi parli di qualcosa che non ho trattato minimamente, mentre io ti chiedevo di qualcosa che hai proprio detto (e sto vedendo più gente che si crede il padreterno bollando tutto ciò che non rispecchia il loro pensiero). Dai, continua a sostenere le tue tesi con argomenti che non c'entrano nulla, attaccando sul personale! Effettivamente la storia recente dice che questo stratagemma funzioni (vedi Silvio).
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Pisy » 13/05/2012, 10:23

Non rispondere alle domande poste è un segno di superiorità a mio parere: "cosa glielo spiego a fare se non lo capiscono?" anche se effettivamente ho dei seri sospetti che in realtà NON SAPPIATE rispondere alle domande che Claudio, ix o io vi abbiamo posto. E' abbastanza curioso; tutte le volte che si fanno domande precise a chi sostiene di avere determinati fenomeni o li classifica come tali, il soggetto si irrita stranamente e va in panne, non riesce più a rispondere. Eppure le domande sono così semplici, così chiare...
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda Mastergio » 13/05/2012, 10:25

a me dispiace solo per il thread ..poteva essere interessante..
Mastergio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/05/2012, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda ixbalam » 13/05/2012, 11:09

interessante, con noi a novanta gradi e voi indiscussi portatori di APERTURA SACRA. e noi saremmo i superiori e voi gli UUUMILI.
ps attaccarsi ai typos , magari quando si parla con una persona che scrive meglio di voi, è veramente l'ultima, indegna carta usabile.
un'altra cosa se si lancia il sasso e si ritira la mano con un NON HO VOGLIA si è in torto marcio in una discussione PUBBLICA e democratica. ma certo voi siete così uuumili e perseguitati!
il pdl della situazione.
Ultima modifica di ixbalam il 13/05/2012, 11:18, modificato 1 volta in totale.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda ixbalam » 13/05/2012, 11:15

cavolo uno che ripete le PROPRIE parole come se fossero assiomi indiscutibili e regolamento del forum non procede in modo apodittico! ecco le novità dei nuovi astraloni la logica del xii secolo.
io ti contesto quello che dici e tu RIPETI FACENDO COPIA INCOLLA. HO VISTO INTEGRALISTI MUSULMANI FARE COSI'. e parecchi direi.
riguardo alla citazione di Rubbia, è abbastanza facile prendere delle parole, metterle fuori contesto e farne l'uso che si vuole. ma fa nulla, fa nulla lol.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Cos'è per voi l'astrale? No troll

Messaggioda SandStorm » 13/05/2012, 11:17

Mastergio ha scritto:
Pisy ha scritto:Benissimo. Perché credi che sia davvero l'anima a uscire fuori dal corpo?


posso parlare solo del mio caso..non mi addentro in altro. le mie motivazioni sono:
1) l'aver visto la corda d'argento a 12 anni senza aver mai letto un libro a riguardo.
2) l'avere una super-percezione superiore ai 5 sensi messi insieme.
3) il guardare e RICONOSCERE il proprio corpo dall'esterno.

questo è ciò che posso dirti a riguardo....poi ci sono tante visioni del basso astrale (senza uscire dal corpo, stavolta però ero ancora piu piccolo sui 9 anni) avute durante le paralisi notturne...praticamente accadeva che durante la notte mi svegliassi di soprassalto un attimo prima del distacco, mi sentivo com prigioniero di un pallone che stà per esplodere, sempre in preda a paralisi ( e quindi impossibilitato in tutto tranne che nel movimnto degli occhi). Beh in questi momenti di folle terrore riuscivo sempre a percepire una presenza, una volta ho anche preso coraggio e l'ho guardata....due occhi rossi si sono accesi in fondo alla stanza e si sono dileguati. Dopo sono rimasto sveglio..non ho più ripreso sonno.

ora capisco che la suggestione e l'immaginazione siano incredibli da bambino,ma anche togliendo un 90% di quello che ho detto e bollandolo con l'immginazione...beh rimangono quei 3 punti su che non so spiegarmi in altro modo, eppure di sogni lucidi ne ho avuti e parecchi...ma MAI di quella realtà,con quelle percezioni....sono davvero distanti anni luce.


Forse dovresti leggerti un po di articoli a riguardo, sono cose spiegate.

1) Ci sono delle illusioni ipnagogiche comuni a tutte le persone, da sempre, come le scosse.
2) E' ovvio che nei sogni si ha una super percezione, le sensazioni vengono dalla tua mente e quindi sono molto più chiare.
3) Anche a me è successo, ma credi sul serio che quello sia il tuo corpo reale? : Surprice : Se io lo prendessi a bastonate al risveglio proverei dolore?

Hai mai letto la pagina wikipedia della paralisi notturna? E' una cosa assolutamente spiegata scientificamente. Durante la notte il cervello rilascia un liquido nel corpo che lo blocca e lo paralizza per evitare movimenti involontari durante la fase REM, se tu ti svegli quando il tuo corpo è ancora paralizzato allora non riesci a muoverti, è facile avere allucinazioni e spesso (come è accaduto anche a me) senti un peso enorme sul petto e varie scosse. Ma è una cosa normale non c'entra nulla col viaggio astrale.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti