Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Amos » 13/06/2013, 14:47

Cenwyn ha scritto:è un argomento che necessita di sfogo? : Surprice :

No, ma ditemelo: sono strana io o voi ne parlate come se si trattasse di essere "diversi"?
Siete surreali, davvero.
I vostri amici sanno che bevete caffè?
Amos ha scritto:I miei amici appena dico che vorrei un caffè cambiano argomento o fanno finta di niente,mio padre,ha tovato la mia moka :oops: e l'ha lavata,un giorno mi fa <<Smettila di bere quelle "bevande">>,mia madre non glielo dico perchè non mi crederebbe,mio fratello non lo sa ancora,e voi?
tuttoonulla ha scritto:è un ottimo modo per fare colpo sulle ragazze
PK2 ha scritto:Solo quelli che incontro nei BAR ("Oh! Anche tu qui?...")
0rion ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:è un ottimo modo per fare colpo sulle ragazze

devo provare! xD
i miei amici più cari lo sanno, anzi due stanno anche provando a mettere su la macchinetta per l'espresso
Luna ha scritto:Coi miei amici parlo poco di questo argomento perche' mi faccio il caffè in famiglia, bevendone con mio marito (grande caffeinomane ma decaffeinato) e con mio figlio,che inizia già a bere i primi caffellatte. Se insegnassero a scuola a fare bene il caffè, ci sarebbero molte piu' persone in grado di farlo, da adulte.


Nò,non è essere diversi ma la maggior parte di persone non sanno neanche che esistano,alcuni mi hanno dato del matto,perchè lucidavo!
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Alkimist » 27/07/2013, 22:21

Le persone con cui ne ho parlato finora sono 4:

-Mio cugino: vagamente incuriosito;

-Una ex: scettica (ed è una che crede ad un sacco di cose "parascientifiche");

-Uno dei miei due migliori amici: interessato abbastanza da fare un paio di domande ma non oltre, non "lo convice";

-Mia nonna: molto interessata, ne abbiam parlato qualche ora.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Ciao600 » 27/07/2013, 23:16

Alkimist ha scritto:-Mia nonna: molto interessata, ne abbiam parlato qualche ora.

Allora non è solo la mia di nonna a mostrare particolare interesse! Pensa che qualche settimana fa è arrivata una sua amica a chiederle l'interpretazione di un sogno : Surprice :
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda FangirlDiii » 28/07/2013, 23:55

oddio Amos! Io morirei di vergogna se qualcuno dovesse leggermi il diario onirico D: : WallBash :

Io l'ho accennato un paio di anni fa a mio fratello e la sua reazione è stata "........ma ti droghi?" : Hurted :
e così mi passò la voglia di parlarne ad altri :lol:
Avatar utente
FangirlDiii
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/07/2011, 15:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Morfeo99 » 29/07/2013, 7:55

un giorno, vedevamo un film su anatomia a scuola. come ultimo argomento c'erano proprio i sogni e il narratore apriva l'argomento sui sogni lucidi. a quel punto io scoprì che una ragazza della mia classe era una naturale. :shock: .

non so se diceva la verità ma comunque creammo un bel legame e ci supportavamo. ora purtroppo ha cambiato scuola ed ho perso tutte le sue tracce.
Comunque, i miei due amici più cari sono affascinati da questo argomento.
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Amos » 29/07/2013, 11:42

FangirlDiii ha scritto:oddio Amos! Io morirei di vergogna se qualcuno dovesse leggermi il diario onirico D: : WallBash :

Io l'ho accennato un paio di anni fa a mio fratello e la sua reazione è stata "........ma ti droghi?" : Hurted :
e così mi passò la voglia di parlarne ad altri :lol:

E' si mio padre l'ha letto,che imbarazzo che ho provato,la reazione di mio padre è "Amos,non seguire più queste cose dei sogni,non esistono", mi ha chiesto cosa fossero i Sogni lucidi, ma gli ho detto che è meglio se non lo sapesse!
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Amos » 29/07/2013, 11:44

Morfeo99 ha scritto:un giorno, vedevamo un film su anatomia a scuola. come ultimo argomento c'erano proprio i sogni e il narratore apriva l'argomento sui sogni lucidi. a quel punto io scoprì che una ragazza della mia classe era una naturale. :shock: .

non so se diceva la verità ma comunque creammo un bel legame e ci supportavamo. ora purtroppo ha cambiato scuola ed ho perso tutte le sue tracce.
Comunque, i miei due amici più cari sono affascinati da questo argomento.


Sei proprio fortunato,vorrei avere io un'amica o un amico,almeno che credono nei sogni lucidi,il miei amici più cari,uno mi ha detto che era impossibile sognare lucido,e l'altro piano piano si sta convinciendo,anche se non ci crede molto...
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda ddsx » 29/07/2013, 16:53

Cenwyn ha scritto:è un argomento che necessita di sfogo? : Surprice :

No, ma ditemelo: sono strana io o voi ne parlate come se si trattasse di essere "diversi"?
Siete surreali, davvero.
I vostri amici sanno che bevete caffè?
Amos ha scritto:I miei amici appena dico che vorrei un caffè cambiano argomento o fanno finta di niente,mio padre,ha tovato la mia moka :oops: e l'ha lavata,un giorno mi fa <<Smettila di bere quelle "bevande">>,mia madre non glielo dico perchè non mi crederebbe,mio fratello non lo sa ancora,e voi?
tuttoonulla ha scritto:è un ottimo modo per fare colpo sulle ragazze
PK2 ha scritto:Solo quelli che incontro nei BAR ("Oh! Anche tu qui?...")
0rion ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:è un ottimo modo per fare colpo sulle ragazze

devo provare! xD
i miei amici più cari lo sanno, anzi due stanno anche provando a mettere su la macchinetta per l'espresso
Luna ha scritto:Coi miei amici parlo poco di questo argomento perche' mi faccio il caffè in famiglia, bevendone con mio marito (grande caffeinomane ma decaffeinato) e con mio figlio,che inizia già a bere i primi caffellatte. Se insegnassero a scuola a fare bene il caffè, ci sarebbero molte piu' persone in grado di farlo, da adulte.


Sono morto dalle risate XD
Comunque magari sei stata fortunata te, ma da quel che ho visto tantissima gente classifica l'argomento come impossibile o per niente interessante...
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Amos » 29/07/2013, 18:47

E' esattamente quello che mi hanno detto :IL SOGNO LUCIDO NON ESISTE E' IMPOSSIBILE!
Incapaci...,un giorno magari capiranno quando I Sognatori Lucidi domineranno il mondo : Sailor :
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら


Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: I vostri amici sanno che siete degli Onironauti?

Messaggioda Ciao600 » 31/07/2013, 21:32

Sei proprio fortunato,vorrei avere io un'amica o un amico,almeno che credono nei sogni lucidi,il miei amici più cari,uno mi ha detto che era impossibile sognare lucido,e l'altro piano piano si sta convinciendo,anche se non ci crede molto...

Cerca bene, in giro ce ne sono molti. Solo nella mia classe ce ne sono come minimo 3!
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti