Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Telepatia e visione dell'aura

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Telepatia e visione dell'aura

Messaggioda dijan987 » 06/05/2014, 20:40

Buonasera ragazzi! Qualcuno di voi ha trovato il modo di riscoprire queste capacità ? Avete avuto esperienze legate a queste due capacità?
"una vita senza sogni è come un giardino senza fiori.."
Avatar utente
dijan987
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 30/03/2014, 9:43
Località: Aviano
Ha  fatto 'Mi piace': 64 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Telepatia e visione del aura

Messaggioda Dreyeam » 06/05/2014, 21:58

Immagine

Scusa, ma la dovevo mettere... :lol:

Comunque, Citrato faceva test in chat qualche tempo fa (sulla telepatia)... Lui potrebbe saperne qualcosa... Personalmente sono scettico, ma non completamente, non so come spiegarlo... : Chessygrin : Visione aura invece, non gli dò neanche una chance... : Chessygrin :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Telepatia e visione del aura

Messaggioda KaitoH2 » 06/05/2014, 22:16

No mai... solo la telepatia ma in un lucido haha (sarebbe da provare però il fatto percepire/vedere l'aura di un PO, per quanto spesso si abbiano già delle sensazioni). Come Dreyeam sono un po' scettico. Forse perché non credo che siano cose impossibili in generale, ma che lo siano per l'uomo
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Telepatia e visione del aura

Messaggioda dixit » 06/05/2014, 22:25

argomento spostato
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Telepatia e visione del aura

Messaggioda dijan987 » 06/05/2014, 22:38

Mah..l aura non è altro che i nostri corpi sottili che tutti è tutto abbiamo..
La telepatia potrebbe essere una dote del uomo di scambiarsi emozioni ecc. attraverso queste onde D energia..io non sono scettico perché ho studiato molto i chakra e altre cose inerenti l uomo e lo spirito in piano astrale..e só che queste cose non sono per niente impossibili
"una vita senza sogni è come un giardino senza fiori.."
Avatar utente
dijan987
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 30/03/2014, 9:43
Località: Aviano
Ha  fatto 'Mi piace': 64 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Telepatia e visione del aura

Messaggioda Cenwyn » 06/05/2014, 23:05

Quando si parla di Aura, corpi sottili e chakra non nascondo di avere notevoli perplessità.
Temi sicuramente affascinanti.
Da quel che so esistono training che permettono di vedere l'aura, ma quello che ho trovato in rete è un'accozzaglia di superstizione e ignoranza che francamente mi ha scoraggiata.
Spesso insegnano alle persone ad usare la visione periferica per vedere l'aura di cose e persone, ma la presunta aura altro non è che il risultato di una retina impressionata per una lunga esposizione.
In parole povere: se fissando a lungo un oggetto scuro su fondo chiaro gli vedi brillare attorno un'aura, è il tuo occhio sotto sforzo.

Per quanto riguarda la telepatia, non mi risulta che esistano forme di allenamento di alcun tipo, ma magari sono male informata.
Credo si tratti di una leggenda nata dal folklore e dai trucchi di imbroglioni e maghi da fiera di paese, un pò come la coca cola.
Anche se... anche se.
Qualche esperienza personale lascerebbe margine al fatto che è possibile una rudimentale forma di comunicazione a distanza.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Telepatia e visione del aura

Messaggioda ErikBauer » 07/05/2014, 11:24

Io personalmente ho fatto un paio di sessioni di visione dell'Aura con la mia Master di Reiki ed altri suoi allievi.
E' stata una serata molto interessante, durante la quale ho vissuto esperienze nuove e piacevoli, non sto a dettagliarle che sono di corsa, se vi interessa posso parlarne dettagliatamente in un altro momento.
Sta di fatto che, un po' come tutte le altre cose, il fatto di credere o non credere nella visione dell'Aura è un fatto puramente soggettivo e personale, io personalmente viste le esperienze che ho vissuto ci credo, se poi per qualcuno è semplice distorsione luminosa da vista periferica è libero di pensarla come vuole, per me le due cose non si escludono, anzi! Sono dell'idea che sia proprio la visione periferica (che è quella percepita maggiormente dalla mente inconscia, in contrasto alla visione centrale percepita da quella cosciente) ad essere sensibile all'Aura.
Riporto solo un piccolo aneddoto: ero ancora sposato e stavo parlando con mia moglie, lei mi dice di avere un forte malditesta, ero molto rilassato (una delle condizioni per me necessarie alla visione dell'aura, oltre alla idratazione) e la stavo guardando in viso... di punto in bianco vedo un'alone verde scuro su una zona della fronte e sulla tempia sinistra, sorrido, le sfioro le zone con il dito e le faccio "Hai malditesta qui e qui, vero?", lei fa una faccia stupitissima e mi risponde "Come fai a saperlo?", le strizzo l'occhio e le spiego della visione dell'Aura.

Per quanto riguarda la telepatia ho fatto pochissimi test scientifici (mi interessa ma un po' anche mi spaventa), ma per quello che può valere ho sovente la sensazione di pensare parole o piccole frasi che immediatamente dopo vengono pronunciate da chi mi sta vicino (di nuovo in condizioni di buona idratazione e forte rilassamento)... coincidenze? Frasi o parole praticamente scontate in determinate situazioni? Telepatia? Non lo so... di preciso non lo so, ma so che succede ;)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Telepatia e visione del aura

Messaggioda dijan987 » 07/05/2014, 15:19

Si grazie! Se non ti disturba a me interesserebbe molto saperlo :)
"una vita senza sogni è come un giardino senza fiori.."
Avatar utente
dijan987
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 30/03/2014, 9:43
Località: Aviano
Ha  fatto 'Mi piace': 64 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Telepatia e visione del aura

Messaggioda ErikBauer » 07/05/2014, 16:21

Dunque, vediamo un po'...
La sessione si è svolta la sera, dopo uno scambio di ReiKi, quindi eravamo tutti ben "energizzati" e rilassati. Per facilitare la percezione delle Aure stavamo a turno uno davanti ad uno schermo bianco (di quelli da proiettore) e gli altri a qualche m di distanza, messi comodi sul divano ad osservare.
Da quello che posso ricordare inizialmente ho fatto fatica a percepire qualcosa, il fatto è che se ti impunti e cerchi di forzarla usando la Volontà, la visione dell'Aura si blocca... e questo ha senso, visto che è una percezione che arriva dalla visione periferica: come spiegavo nel post precedente, la visione periferica è percepita a livello inconscio, per cui per averne coscienza è necessario lasciarsi andare e rilassarsi. Durante questa fase ho avuto prima una falsa percezione dell'aura, data proprio dall'effetto descritto da Cenwyn qualche post sopra: fissando a lungo una persona su di uno sfondo chiaro l'occhio si impressiona e al minimo movimento si vede un contorno luminoso, che in realtà non è altro che l'impressione dell'immmagine sulla retina.
Con un minimo di allenamento sono riuscito a cogliere però la differenza, che risulta palese appena ho percepito chiaramente l'aura attorno alla persona che stavo guardando: a differenza dell'alone l'aura è stabile e non "ballerina", c'è un po' la stessa differenza che c'è tra guardare una stella (luce sfarfallante) o un pianeta (luce stabile) in cielo, in quanto non dipende dai micromovimenti dell'occhio. Nel mio caso ho percepito dapprima un'aura biancoazzurrina, è la più facile da distinguere ed è come una guaina luminosa di un paio di cm di spessore che avvolge perfettamente il corpo umano, aderendo alla sua forma. Se non ricordo male è l'aura bioenergetica, collegata ad uno dei Chakra inferiori (non ricordo di preciso se il primo od il secondo).
Più avanti nella serata, con un po' di allenamento, sono riuscito a percepire un'aura tendente al giallino, la Master mi ha spiegato essere l'aura mentale, e da qui è iniziato il vero divertimento:
stavamo osservando l'aura di una ragazza che fa la stilista, una vera e propria creativa, e vedevamo di tanto in tanto piccole "bolle" di luce giallo pallido staccarsi dall'aura della testa, galleggiare per qualche secondo e svanire, ci è stato spiegato che sono "idee" particolarmente vivide e cariche di energia che si manifestano in questo modo nell'aura delle persone che le generano.
Quando è toccato a me hanno notato un "accumulo di aura" sulle spalle, come una sorta di gobba, qualche giorno dopo ho avuto modo di parlare con una persona che mi ha fatto una sorta di "profilo comportamentale" alla fine della quale mi ha descritto come le persone con il mio carattere tendono ad accumulare energia (visibile sotto forma di aura) sulle spalle...

C'è poi un altro aneddoto, sempre riguardante la sessione di visione dell'aura, al quale a volte faccio fatica a credere pure io, pur avendolo visto con i miei occhi:
la ragazza stilista ha come logo il disegno di una fatina, personaggio da lei inventato al quale è molto affezionata... beh, una di quelle "bolle" di luce conteneva una silouette del tutto simile a quella della fatina da lei disegnata, le si è appoggiata sulla spalla, letteralmente sedendocisi, vi è rimasta per qualche manciata di secondi, dopo di che si è volatilizzata come le altre.
Il fatto che l'abbiamo vista in tre, contemporaneamente, è l'unica ancora di certezza alla quale mi aggrappo per non catalogare questo ricordo come mera "allucinazione". Se poi è stata un'allucinazione visiva collettiva non lo so, riporto solo quello che ho visto con i miei occhi, poi ognuno è libero di interpretarla come vuole. : Wink :
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Telepatia e visione del aura

Messaggioda Luna » 08/05/2014, 8:03

Non mi sono mai interessata della visione dell' aura, ma di telepatia onirica si, con diversi riscontri positivi.
Con mio marito e' successo diverse volte, poi con amici e anche per esperimento.
Non dubito affatto che possa esistere la possibita' di comunicare telepaticamente in sogno!
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Prossimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti