Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > capanna del sudore e seminario indiano d'america

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

capanna del sudore e seminario indiano d'america

Messaggioda mattyna » 20/05/2008, 23:11

mi è stato spedito e ve lo comunico
io ci sono stata e ne sono stata felice

MEDICINE STORY (MANITONQUAT) e ELLIKA


IL SENTIERO DEL CUORE

6-7-8 GIUGNO 2008 Celleno(Viterbo) antico borgo medievale tra Orvieto e Viterbo

Vivremo l’indimenticabile esperienza della Sweat Lodge (capanna del sudore)antico rito di preghiera e purificazione che ci riportera’ nel grembo della Madre Terra per la guarigione della mente, del corpo e dello Spirito


In questi giorni vivremo insieme la familiarita’ della tribu’, dando a noi stessi l’opportunita’ di conoscerci e di aprirci grazie al Cerchio e ai metodi di comunicazione e ascolto (co_ counseling) suggeriti da Manitonquat.
Esploreremo insieme la natura piu’ profonda delle nostre emozioni diventando le guide di noi stessi sul sentiero del cuore. Apprenderemo le tecniche per trattare con la paura , la rabbia , il dolore , i conflitti nelle relazioni , le dipendenze e tutti quei sentimenti che ci impediscono di sentire fino in fondo la vera Bellezza della Vita. Impareremo a guarire le relazioni con i nostri genitori, i nostri bambini , amanti e amici. Entreremo in una nuova dimensione e troveremo una maggiore profondita’ e forza nel nostro Amore, unico valido strumento di guarigione .

Avremo la possibilita’ di incontrare la cultura dei Nativi Americani tramite le loro leggende, canti e danze…. siete quindi invitati a portare i vostri strumenti musicali, la vostra voce e sopprattutto non dimenticate il vostro cuore !!!!!!!!!!!!!!!!

Manitonquat, “ Uomo che racconta Storie di Medicina”, e’ Uomo Medicina e Story Teller della tribu’ degli Assonet-Wampanoag del Massachusetts. Scrittore, poeta ha collaborato con la rivista Akwesasne Notes e tuttora editore di Talking Stick, ha preso parte al Movimento di Unita’Spirituale degli Indiani Nordamericani, e’ stato cofondatore del consiglio di guarigione tribale e membro dell’Associazione di psicologia umanistica. Insegnante di co_ counseling in sei prigioni degli Stati Uniti e persona di riferimento per la liberazione dei Nativi della costa orientale


Costo seminario E 250 TUTTO COMPRESO VITTO ALLOGGIO


Per informazioni piu’ dettagliate e prenotazioni

LORENZA tel. 348/ 22 61 999 e-mail : lorenza.boiti@iol.it


P.S. DA PORTARE 2 COPERTE - ASCIUGAMANI PERSONALI
mattyna
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/04/2008, 0:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: capanna del sudore e seminario indiano d'america

Messaggioda MoonKissed » 24/07/2008, 12:40

Cose del genere dalle mie parti (Caserta) non si azzardano proprio a proporle! : Blink :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: capanna del sudore e seminario indiano d'america

Messaggioda Thulera » 03/08/2008, 14:35

Leggende? Canti? Danze? Io adoro tutte queste cose e soprattutto adoro i nativi americani! (e i celti e gli africani e i tibetani e i giapponesi e gli egiziani e (potrei continuare per ore)) E spiegherebbero pure l'astrologia maya? E le città sui fiumi Inca? E i valori, le leggi, la vita di quella gente? *sto parlando da sola, vi autorizzo a non degnarvi di rispondermi*
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: capanna del sudore e seminario indiano d'america

Messaggioda mattyna » 19/08/2008, 11:42

scusate nel frattempo ho traslocato
beh in un workshop non è che raccontino miti o usanze a livello antropologico o cose così
prima si parla si parla si parla e si ascolta si ascolta si ascolta
e dopo tre giorni ci si infila in una capannuccia stretta e calda che rappresenta il ventre della madre o della terra e si agisce una rinascita guaritrice
portare coperta di lana per costruire capannuccia
forse in autunno ci sarà ancora
ciao ciao
mattyna
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/04/2008, 0:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: capanna del sudore e seminario indiano d'america

Messaggioda mattyna » 14/04/2009, 12:23

MEDICINE STORY (MANITONQUAT) e ELLIKA


IL SENTIERO DEL CUORE

12-13-14 GIUGNO 2009 a Celleno(Viterbo)

Vivremo l’indimenticabile esperienza della Sweat Lodge (capanna del sudore)antico rito di preghiera e purificazione che ci riportera’ nel grembo della Madre Terra per la guarigione della mente, del corpo e dello Spirito


In questi giorni vivremo insieme la familiarita’ della tribu’, dando a noi stessi l’opportunita’ di conoscerci e di aprirci grazie al Cerchio e ai metodi di comunicazione e ascolto (co_ counseling) suggeriti da Manitonquat.
Esploreremo insieme la natura piu’ profonda delle nostre emozioni diventando le guide di noi stessi sul sentiero del cuore. Apprenderemo le tecniche per trattare con la paura , la rabbia , il dolore , i conflitti nelle relazioni , le dipendenze e tutti quei sentimenti che ci impediscono di sentire fino in fondo la vera Bellezza della Vita. Impareremo a guarire le relazioni con i nostri genitori, i nostri bambini , amanti e amici. Entreremo in una nuova dimensione e troveremo una maggiore profondita’ e forza nel nostro Amore, unico valido strumento di guarigione .


Manitonquat, “ Uomo che racconta Storie di Medicina”, e’ Uomo Medicina e Story Teller della tribu’ degli Assonet-Wampanoag del Massachusetts. Scrittore, poeta ha collaborato con la rivista Akwesasne Notes e tuttora editore di Talking Stick, ha preso parte al Movimento di Unita’Spirituale degli Indiani Nordamericani, e’ stato cofondatore del consiglio di guarigione tribale e membro dell’Associazione di psicologia umanistica. Insegnante di co_ counseling in sei prigioni degli Stati Uniti e persona di riferimento per la liberazione dei Nativi della costa orientale


Costo seminario E 250 TUTTO COMPRESO VITTO ALLOGGIO


Per informazioni piu’ dettagliate e prenotazioni

LORENZA tel. 348/ 22 61 999 e-mail : lorenza.boiti@iol.it

MAURIZIO tel 347/4479437 e-mail : msangul@tin.it
mattyna
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/04/2008, 0:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti