Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Polemiche su di me

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Volete che continui ad essere moderatore di questo forum?

Sondaggio concluso il 28/11/2012, 18:34

Si
17
94%
No
1
6%
 
Voti totali : 18

Re: Polemiche su di me

Messaggioda Pisy » 20/11/2012, 16:55

Rispetto si da quando si ottiene, in genere
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Polemiche su di me

Messaggioda MightyBlue » 20/11/2012, 16:56

Pisy ha scritto:Si, però aspetta un attimo. Non te lo dico perché il thread è tuo e sei implicato nella vicenda LOL. Si si, tutto giusto, ma a mighty lo dissi perché si era intromesso in una discussione di una certa tensione alimentando conflitti in chat, anche abbastanza importanti.

Personalmente non ho alimentato nulla, in chat ho solo detto che dovevate calmarvi (tu e ixbalam) per come avevate risposto al topic, dopodiche sono stato assalito da un crescendo di offese personali, offese che sono uscite fuori da una visione di me essenzialmente distorta dalla realtà, visione che tra l'altro da quanto si può vedere tendete ad avere abbastanza facilmente (tutti si intromettono, tutti sono ipocriti, etc.)
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Polemiche su di me

Messaggioda davidiust » 20/11/2012, 16:59

Comunque...anche in chat vale la stessa cosa. Se scrivete in pubblica tutti i presenti hanno il diritto di rispondere e partecipare ad un discorso, altrimenti si scrive in privato no?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Polemiche su di me

Messaggioda Pisy » 20/11/2012, 17:02

Non dirne mighty, ne abbiamo parlato (almeno io) in privato con te, perché era una cosa che dovevo dirti da tanto tempo. Non giustificare delle critiche che ti sono state mosse solo perché non le sai accettare. L'ipocrisia è stata detta poi soltanto in chat l'altro giorno visto che si è parlato molto alle spalle di ixbalam e mi avete in modo massiccio provocato visto alcuni stati apparsi su facebook.

Si, è vero che se è pubblico tutti possono partecipare, ma posso riservarmi il diritto di chiedere a qualcuno di non intromettersi in una situazione particolarmente pericolosa? Tu dirai, se ne parla in privato allora. E' quello che ho fatto con mighty. Nel caso dell'altra sera era impossibile però.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Polemiche su di me

Messaggioda ErikBauer » 20/11/2012, 17:25

Pisy ha scritto:Rispetto si da quando si ottiene, in genere


A casa mia lo si ottiene quando lo si da... e in genere funziona anche molto bene.
Questa osservazione vale per tutti, lungi dall'essere un mirino puntato sulla testa di qualcuno.
Il fatto è che certi modi di esprimersi, di dire le cose, vanno un poco oltre l'essere "schietti e diretti" e danno facilmente luogo a botta e risposta e flame, questo perchè non tutti hanno l'autocontrollo per "non rispondere a tono".
Per tornare in argomento, secondo me la forza di un buon moderatore sta proprio nel captare questi segnali, far si che non "attecchiscano" e disincentivare la loro nascita, se necessario esercitando una certa forza. Punto.

D'altro canto, una utenza matura, ha anche la responsabilità di scoraggiare il propagarsi dei flame semplicemente non alimentandoli (Troll Starvation mi pare si chiami). Certo che, come ripeto, l'orgoglio è una bestia dura da tenere zitta a volte, ma sono sicuro che con un po' di esercizio, buon senso e reciproca collaborazione si potranno ottenere risultati stupendi su questo Forum. Se lo merita, anzi, ce lo meritiamo. Tutti.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Polemiche su di me

Messaggioda davidiust » 20/11/2012, 17:27

Per chiarire giusto due cose già che ci siamo. Intanto l'accusa di ipocrisia è partita da ixbalam prima di sabato quando pensavi stessimo sparlando alle vostre spalle. Poi proprio riguardo quello che tu hai reputato "parlare alle spalle", io chiamo mightyblue "malvagio" e "cattivo" ancora dal quando è stato definito così (sempre da ixbalam) nel topic sulla chiaroveggenza onirica, e credo che lui lo possa confermare... :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Polemiche su di me

Messaggioda davidiust » 20/11/2012, 17:32

Un applauso a ErikBauer comunque.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Polemiche su di me

Messaggioda Pisy » 20/11/2012, 17:57

Beh david, alla mia domanda "ma dirgliele in faccia queste cose?", Cenwyn mi rispose " queste cose già le sa, non ce n'è bisogno", la dice lunga.
ErikBauer ha scritto:
Pisy ha scritto:Rispetto si da quando si ottiene, in genere


A casa mia lo si ottiene quando lo si da... e in genere funziona anche molto bene.

E' nato prima l'uovo o la gallina?

ErikBauer ha scritto:Il fatto è che certi modi di esprimersi, di dire le cose, vanno un poco oltre l'essere "schietti e diretti" e danno facilmente luogo a botta e risposta e flame, questo perchè non tutti hanno l'autocontrollo per "non rispondere a tono".
Per tornare in argomento, secondo me la forza di un buon moderatore sta proprio nel captare questi segnali, far si che non "attecchiscano" e disincentivare la loro nascita, se necessario esercitando una certa forza. Punto.

D'altro canto, una utenza matura, ha anche la responsabilità di scoraggiare il propagarsi dei flame semplicemente non alimentandoli (Troll Starvation mi pare si chiami). Certo che, come ripeto, l'orgoglio è una bestia dura da tenere zitta a volte, ma sono sicuro che con un po' di esercizio, buon senso e reciproca collaborazione si potranno ottenere risultati stupendi su questo Forum. Se lo merita, anzi, ce lo meritiamo. Tutti.


Sono d'accordo, ma sono anche dell'opinione che bisogni rispondere a tono. Forse sarò troppo orgoglioso, forse andrò troppo oltre la schiettezza e mi prenderò delle libertà che non ho il diritto di prendermi. Non sno un asino, so farmi degli esami di coscienza, e se devo essere sincero riconosco poco spesso di aver sbagliato, e in questo caso non lo riconosco. Sarà come dite voi, staremo a vedere
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Polemiche su di me

Messaggioda ErikBauer » 20/11/2012, 18:07

Pisy ha scritto:E' nato prima l'uovo o la gallina?


Centra ben poco. Essere trattati con mancanza di rispetto è una scusa soltanto per il proprio orgoglio. Una persona matura può andare oltre. So bene quanto sia difficile, ci sono cascato pure io e non è detto che non ci caschi di nuovo. Come ripeto è un reminder un po' per tutti qua.


Pisy ha scritto:Sono d'accordo, ma sono anche dell'opinione che bisogni rispondere a tono. Forse sarò troppo orgoglioso, forse andrò troppo oltre la schiettezza e mi prenderò delle libertà che non ho il diritto di prendermi. Non sno un asino, so farmi degli esami di coscienza, e se devo essere sincero riconosco poco spesso di aver sbagliato, e in questo caso non lo riconosco. Sarà come dite voi, staremo a vedere


Pisy, sappiamo bene quanto vali, almeno io me ne sono accorto, e so che hai un fiuto talentoso per le "fuffole" negli argomenti altrui. Qui però si parla di convivenza in un luogo di incontro pubblico, non di avere ragione o torto. Una discussione dovrebbe essere costruttiva sempre per entrambi, bilaterale. E credimi per renderla tale basta l'Intento di uno dei due. Quindi chi si sente aggredito dalle risposte degli altri, perchè non fa qualcosa per rendere la discussione costruttiva?
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Polemiche su di me

Messaggioda LagunaAngel » 20/11/2012, 19:18

Quoto follemente Erik ^-^
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti