Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > [Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incantate

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

[Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incantate

Messaggioda LagunaAngel » 13/01/2013, 14:21

Immagine

Shanya era alla ricerca di un buon posto dove fumare in pace, allontanatasi da quella che era la vecchia Riserva di Red Sands, di cui faceva parte la sua nonna.
Le leggende locali parlavano del vecchio Totem della tribù, Coyote-occhi-di-paura, che giurò al suo popolo che non li avrebbe mai abbandonati, finchè almeno uno di loro sarebbe sopravvisuto.
Attualmente, Shanya e la madre sono le ultimi discendenti di questo retaggio indiano, e folklore a parte... non ha molto da credere in queste cose.
O no?
Ultima modifica di LagunaAngel il 14/01/2013, 16:32, modificato 2 volte in totale.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: [Topic Unico Ufficiale Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incanta

Messaggioda Cenwyn » 13/01/2013, 15:18

A Shanya piace il deserto, ed essendo, appunto, deserto, trovare un bel posto in cui rilassarsi non è complicato. Basta allontanarsi un pò dalla strada principale, fare una passeggiata in mezzo alle sterpaglie, oltrepassare una duna, e avrai un pezzo di cielo e di terra completamente a tua disposizione.
Ha con sè una bella mattonella d'erba e le cartine, una importante scorta alimentare, e il necessario per godersi un bivacco all'aria aperta per due o tre giorni.
Ecco davanti a lei aprirsi un modesto avvallamento. Ripidi picchi di roccia circondano la zona, dandole una bella sensazione.
Raccoglie della legna per fare il fuoco, e si gode la luce dorata del tramonto rollando una sigaretta speciale. La prima...
La accende con un rametto incendiato, e aspira la prima, aromatica boccata.
Sente già la tensione che l'abbandona...
E' buona! Meglio di quella di scarsa qualità che suo padre coltivava... Hey, che idea! Potrebbe farsi dare qualche seme, e magari impiantare un orto... così farebbe un sacco di soldi! E che ci fa coi soldi? L'idea di diventare ricca sfondata è esilarante: lei ha già tutto quello che si possa desiderare!
Shanya inizia a ridere, poi si alza e inizia a ballare intorno al fuoco...
Un suono acuto la distrae dalla sua danza: è l'urlo di un coyote. Lei risponde al verso a modo suo, e riprende a ridere...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: [Topic Unico Ufficiale Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incanta

Messaggioda LagunaAngel » 13/01/2013, 15:23

Immagine

La mattonella d'erba ti sembra iniziare a disegnarsi, accidenti!, la roba è MOLTO più buona del previsto.
Le tue boccate di fumo sembrano proprio prendere la forma dell'animale, o forse sei solo già fatta.
Rispondo alla tua chiamata, sciamana Paiute... Paura del Coyote risponde al tuo appello, giovane Shanya...
Senti la voce nella tua testa, nettamente, mentre la mattonella sembra tornare al suo aspetto normale.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: [Topic Unico Ufficiale Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incanta

Messaggioda Cenwyn » 13/01/2013, 15:40

Shanya è perplessa...
L'erba non le aveva mai dato un effetto simile, e se sulle prime aveva pensato "che figata!", inizia a chiedersi cos'altro c'è nella miscela che ha comprato in città.
La luna splende alta nel cielo, le stelle sembrano più vicine, sono tantissime. Fa parecchio freddo, ma lei non se ne accorge. Inizia ad avere appetito... ma che ore sono? L'orologio segna mezzanotte.
Depreda le sue scorte alimentari, ma l'esperienza appena avuta la tormenta più della fame.
Nuovamente l'ululato di un coyote squarcia il silenzio...
Cos'è che aveva detto la voce? Paura del coyote? E' curioso: nei racconti di sua nonna si parlava di "Coyote dagli occhi che fanno paura"
Shanya ricerca nella propria memoria il sapere che la nonna le aveva tramandato.
Spoiler:
(Tiro su occultismo: master approva)
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: [Topic Unico Ufficiale Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incanta

Messaggioda LagunaAngel » 13/01/2013, 15:46

Spoiler:
[2 successi]


All'inizio non gli hai dato peso, ma effettivamente potrebbe essere uno della Corte Spirituale del Coyote dagli Occhi Spaventosi... è anche vero che ti senti strana, non ti senti sola come realisticamente saresti.
Ti viene anche una voglia di metterti a ballare le danze che tua nonna ti faceva vedere da piccola, un impulso anche forte ma a cui non dai più peso mentre ci rifletti.
La suggestione è forte, e la luna ti sembra più luminosa di prima.

I tuoi antenati non mangiavano tanto, nemmeno nei giorni di festa, sai?


Senti nuovamente la voce.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: [Topic Unico Ufficiale Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incanta

Messaggioda Cenwyn » 13/01/2013, 16:02

... uno spirito coyote! Se lo sapesse la nonna...
Shanya non è sicura di credere a quel genere di cose, ma quella notte è così magica che... che tutto sembra possibile.
Lancia un ululato di saluto alla luna, si sente un pò folle, un pò entusiasta.
Non sa se la storia del coyote è vera, ma decide che per questa notte può permettersi di crederci.
Una preghiera allo spirito coyote le sale dal cuore. Non per ottenere qualche beneficio o sconto, come fanno quei culi pallidi che baciano i banchi della chiesa in città, ma per ringraziarlo di quella sperata speciale.
Abbandona braccia e gambe ad un ritmo che sente solo nella sua testa...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: [Topic Unico Ufficiale Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incanta

Messaggioda LagunaAngel » 13/01/2013, 16:10

Lo "spirito" pare gioire di questa unione e quando ti volti, una donna dall'aspetto bizzarro ti fissa.
Non riesci a capire se è vestita, tatuata...o "altro".
E quando è venuta?!

Immagine
Spoiler:
Ignora l'autostrada e lampioni, ed anche i jeans: è tutta colorata di verde con quel motivo, tranne il volto.

"Bella Spirit Dance, ti disturbo se mi unisco?
ti chiede, come fosse la cosa più naturale del mondo.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: [Topic Unico Ufficiale Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incanta

Messaggioda Cenwyn » 13/01/2013, 16:19

E tu da dove salti fuori? Non ti ho sentita arrivare! Però... che pelle strana hai... cos'è un tatuaggio? Vieni vicino al fuoco, che fa freddo. Vuoi un tiro dal mio personalissimo calumet? Pace e amore, sorella!
Shanya scoppia a ridere, ma forse è per quel pò di nervosismo che l'improvvisa apparizione le ha suscitato.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: [Topic Unico Ufficiale Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incanta

Messaggioda LagunaAngel » 13/01/2013, 16:26

Eri distratta... grazie ma non consumo nulla. Onoriamo gli spiriti, allora! Ti piace la mia colorazione? E' naturale...niente tinture.
Inquina quella roba, sai?
e ride.

E come uno schiocco di frusta, inizia a danzare.
Noti ora che è a piedi nudi, e non solo quell!, e si esibisce in canti che sono per te alieni, non è nemmeno lingua Shoshone, che vagamente parlava la nonna, ma il "Coyote" pare gradire.
La polvere sotto i suoi piedi, si muove e lascia segni, stà proprio disegnando per terra qualcosa, lasciando la scia... o cosi pare.
Immagine

Non pare sentire ne caldo ne freddo, e la sabbia si è spostata pure in punti che NON ha toccato.
Ma che è , il calumet è sempre più potente?!
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: [Topic Unico Ufficiale Gdr : Maghi] Rosse Sabbie Incanta

Messaggioda Cenwyn » 13/01/2013, 16:29

hey... perchè non mi insegni come fai?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Prossimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti