Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

[ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda Tidus » 31/05/2009, 23:58

E' un gioco che uscirà probabilmente questo autunno e in un certo modo è legato al mondo dei sogni.

Ecco la trama tratta da wikipedia:

Alan Wake è un famoso romanziere la cui musa è la fidanzata Alice. Finché viveva insieme ad Alice, l'uomo faceva sogni fantastici che poi metteva su carta. Il risultato erano romanzi di enorme successo.

Ma un giorno Alice scompare senza motivo apparente, lasciando Alan nella disperazione più grigia e in preda a un'insonnia cronica. Nel tentativo di riprendersi, l'uomo va a curarsi presso una clinica privata nella cittadina di Bright Falls (Washington). Qui incontra una ragazza straordinariamente somigliante ad Alice e che tuttavia con la vera Alice sembra non avere nulla a che fare. Il sonno ritorna, ma stavolta è foriero di incubi terrificanti! Il romanziere li trascrive, quasi a esorcizzarli, però si rende ben presto conto che -soprattutto la notte- gli eventi e i mostri da lui sognati e descritti diventano reali e palpabili. Gli orrori sono forse "evasi" dal suo sogno? Oppure Alan crede solo di essere sveglio ed è in realtà immerso in un incubo perenne?..


Scenario della vicenda sarà la città di Bright Falls, totalmente esplorabile a piacimento (come il centro commerciale di Dead Rising o le Vice City/Liberty City di GTA). All'interno della città ci saranno di volta in volta diversi 'obiettivi' da raggiungere, che col progredire della trama diventeranno sempre più complessi e intricati (e sconvolgenti!). Il combattimento contro le creature avrà un ruolo importante, ma non si focalizzerà sull'azione pura: in effetti l'arma migliore per sconfiggere i mostri sarà la luce, che potrà essere quella di una torcia elettrica (poco efficace e di effetto limitato) o quella del giorno (efficacissima, ma indisponibile di notte e nei luoghi chiusi). Il pericolo potrà nascondersi all'interno di ogni ombra.

Anche l'alternarsi di notte e giorno giocherà un ruolo fondamentale in Alan Wake e verrà gestito da un intero core, perché il sole si muoverà realisticamente attraverso il cielo e le ombre cambieranno posizione -nonché si allungheranno e si accorceranno- a seconda dell'ora. Non è previsto multiplayer in quanto -secondo le parole dei creatori- Alan Wake sarà un titolo da giocare in assoluta solitudine, con l'esclusiva compagnia delle proprie paure e delle proprie angosce,soffrendo di crisi d'ansia e sperando da un momento all'altro che la porta si apra e venga un parente,un amico,la ragazza ad accendere la luce e dirti «Ehi,hai giocato troppo vieni a tavola!»


Un gioco da non perdere per i possessori della consolle di Microsoft! : Thumbup :
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda ddsx » 01/06/2009, 11:02

Tidus ha scritto:Un gioco da non perdere per i possessori della consolle di Microsoft!

Noooooooo Microsoft maledetta con la sua XBOX!! : Evil :
Lo voglio per la PS3, è troppo bello!!! : WallBash : : WallBash :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda Tidus » 01/06/2009, 13:37

ddsx ha scritto:
Tidus ha scritto:Un gioco da non perdere per i possessori della consolle di Microsoft!

Noooooooo Microsoft maledetta con la sua XBOX!! : Evil :
Lo voglio per la PS3, è troppo bello!!! : WallBash : : WallBash :


La Xbox è superiore, non c'è niente da fare : Yahooo :
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda MrCatastrofe » 01/06/2009, 16:47

Xbox o Ps3???questo e il problema!!!XD ho sempre desiderato un gioco sui sogni*.* mi sa mi faccio l Xbox questa volta...
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

L'inglese è strano...
un po' come le grandi e larghe strade che si chiamano "street"-ddsx
Avatar utente
MrCatastrofe
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/05/2009, 21:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda Tidus » 01/06/2009, 17:37

Sc4r3cr0w ha scritto:Xbox o Ps3???questo e il problema!!!XD ho sempre desiderato un gioco sui sogni*.* mi sa mi faccio l Xbox questa volta...


Da possessore di una xbox.. non posso che consigliarti questa :D

E' più economica ed ha tanti vantaggi rispetto alla Ps3, che comunque a sua volta è un'ottima consolle che presenta anch'essa dei vantaggi rispetto alla xbox, vantaggi che per ora sono solo orali però..

La xbox ha più giochi in esclusiva, ha il live superiore e tante altre cose..

Questo Alan Wake è un gioco attesissimo anche da chi non sa nulla di sogni, figuriamoci per noi! :D

Ed è un'esclusiva Xbox, quindi, prendi la xbox ! : Thumbup :
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda MrCatastrofe » 01/06/2009, 19:07

perche ci sono molte esclusive ps3 che mi interessano...
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

L'inglese è strano...
un po' come le grandi e larghe strade che si chiamano "street"-ddsx
Avatar utente
MrCatastrofe
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/05/2009, 21:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda Tidus » 02/06/2009, 1:35

Sc4r3cr0w ha scritto:perche ci sono molte esclusive ps3 che mi interessano...


Mh..tipo? A livello d'esclusive xbox è messa molto meglio..

Poi alcune che erano esclusive Sony.. Xbox le ha prese.. Tipo Final Fantasy ed oggi hanno annunciato anche Meal Gear.. non è più esclusiva Sony : Yahooo :
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda ddsx » 02/06/2009, 9:13

Eh ma si sa, la microsoft compra tutto e tutti
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda MrCatastrofe » 02/06/2009, 19:46

gli americani....
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

L'inglese è strano...
un po' come le grandi e larghe strade che si chiamano "street"-ddsx
Avatar utente
MrCatastrofe
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/05/2009, 21:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [ Videogames ] Esclusiva Xbox 360 - Alan Wake

Messaggioda DayDreamer » 01/07/2009, 16:17

Sono un po' OT ma vabbè, è un topic vecchio... un bel gioco è dreamfall che, come dice il nome, ha molto a che fare coi sogni, e anche con gli OBE. Io ho giocato solo il 2 (the longest journey, ma è godibilissimo anche senza conoscere l'uno)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Prossimo

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti