Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Waking Life

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Re: Waking Life

Messaggioda Basteeth » 15/07/2009, 15:00

megalex ha scritto:Quello che dici te bastheeth non ha molto senso.Se lo scopo di parlare su un forum deve essere quello di far cambiare idea a una persona non capisco che cosa ci stiamo a fare su un forum.


Faccio finta di essermi spiegata male e ripropongo il mio discorso in altri termini: modificare l'idea o la visione di un'altra persona inteso come INTEGRARE quella visione. A meno che tu non creda di essere Dio in persona sceso in terra e, dunque, il tuo pensiero si materializza nella realtà delle cose... Io non sono così, leggo le opinioni altrui e se le giudico valide le integro con le mie [o, ancor meglio, mi rendo conto di essere in errore e cambio idea.].
Ah, poi: se dobbiamo fare delle gare retoriche, ce lo diciamo chiaro ed evitiamo di nasconderle dietro argomenti di vitale importanza. Si può fare una gara retorica discutendo anche delle sorpresine degli ovetti kinder, non c'è bisogno di scomodare i grandi perchè della vita... Ripeto: questo è quello che penso io. Puoi continuare a cercare di farmi cambiare opinione, se ti va... : Chessygrin : Non ci trovo niente di coercitivo o assolutistico, anzi, mi sembra tanto un mezzo di crescita.
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Waking Life

Messaggioda megalex » 15/07/2009, 15:24

In poche parole quello che interessa a te è modificare il pensiero degli altri, portandolo da una posizione meno estremista ad una piu centrale.Se questo è il tuo obbiettivo io non mi opporò, ognuno è libero di fare quello che vuole.
Ma da come parli emerge una cosa che è piuttosto chiara:te dici, prendendo ad esempio il topic sul 2012, l'obbiettivo sarebbe di far cambiare opinione a qualcuno perchè la sua posizione è estremista e quindi riportare la sua idea, ad una piu centrale e in definitiva che vada bene a tutti(cioè a te).
E a questo emerge una cosa che è ancora piu chiara che c'è una e una sola posizione giusta;che indovina un po è proprio la tua.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Waking Life

Messaggioda Basteeth » 15/07/2009, 15:36

megalex ha scritto:In poche parole quello che interessa a te è modificare il pensiero degli altri, portandolo da una posizione meno estremista ad una piu centrale.Se questo è il tuo obbiettivo io non mi opporò, ognuno è libero di fare quello che vuole.
Ma da come parli emerge una cosa che è piuttosto chiara:te dici, prendendo ad esempio il topic sul 2012, l'obbiettivo sarebbe di far cambiare opinione a qualcuno perchè la sua posizione è estremista e quindi riportare la sua idea, ad una piu centrale e in definitiva che vada bene a tutti(cioè a te).
E a questo emerge una cosa che è ancora piu chiara che c'è una e una sola posizione giusta;che indovina un po è proprio la tua.


Megalex: dimentica. Dimentica il termine "modificare"; errore mio, termine inadatto al contesto, d'accordo? E per quanto riguarda "quello che voglio fare io con le discussioni": dimentica anche questo. Non voglio proprio fare niente. Dico solo qual è il mio parere, in particolar modo sul come trarre conoscenza e insegnamenti dalle discussioni con gli altri. E sì, a me gli estremismi non mi piacciono... Mica per forza devono piacere a tutti, mi risulta. : Chessygrin : Non mi piacciono neppure le persone che traggono conclusioni affrettate da quel che sentono o leggono, conclusioni che risultano spesso parziali o totalmente inconsistenti e irrazionali. Il fatto che non mi piacciono non vuol dire che esco di casa con un bazooka e le faccio fuori tutte... Questo dipende sia dal fatto che riesco a dare la giusta importanza ad ogni discussione, sia dal fatto che [torniamo sempre al solito punto] odio gli estremismi.
La mia posizione è giusta? Non mi sembra di averlo mai affermato. E' giusta per me. Per te può essere la più sbagliata che esista. Però una cosa me la devi, nel nome del rispetto: non trarre conclusioni così, a cavolo di cane, delle cose che scrivo. Perché così [lo posso affermare con sicurezza, perchè da quello che leggo noto che praticamente tutte le cose che ho scritto sono state completamente travisate] sbagli. E ne risente la comunicazione.

[edit.]Forse è il caso di continuare la discussione in chat?
Ultima modifica di Basteeth il 15/07/2009, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Waking Life

Messaggioda ddsx » 15/07/2009, 15:39

: On Topic Please :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Waking Life

Messaggioda Basteeth » 15/07/2009, 15:43

appunto. Continuiamo in chat?
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Waking Life

Messaggioda megalex » 15/07/2009, 15:48

In questo caso non ho piu niente di aggiungere, direi che la tua spiegazione è stata esauriente.
Semplicemente il termine modificare mi aveva un po sbarellato e avevo mal compreso quello che avevi scritto.
PEACE :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Waking Life

Messaggioda Basteeth » 15/07/2009, 16:07

:lol: Apposto.
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Waking Life

Messaggioda DayDreamer » 15/07/2009, 19:10

Ho perso il filo del discorso, anzi credo di non averlo mai trovato...

Provo a dire la mia...

Siamo SOLO scariche elettriche o SOLO atomi o SOLO anima o SOLO sogni o SOLO tutto quanto... non vedo la differenza, non mi cambia nulla, personalmente.

Discutere con gente civile e matura, cioè che non cerca appoggio altrui per le proprie idee e non attacca quindi quelle degli altri: ciò è divertente, ovvio.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Precedente

Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti