Indice Principale Contatta lo Staff > Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Oscurare le sezioni diari ai non loggati?

Sondaggio concluso il 22/09/2013, 0:13

Si
15
47%
No
17
53%
 
Voti totali : 32

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda Amrod » 11/09/2013, 21:57

Non sono favorevole, molte persone si iscrivono leggendo prima i diari, come feci io stesso.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda SandStorm » 13/09/2013, 12:59

Amrod ha scritto:Non sono favorevole, molte persone si iscrivono leggendo prima i diari, come feci io stesso.


Hai ragione, però d'altra parte molte persone non si iscrivono nonostante leggano spesso i diari e si aiutino con essi per lucidare, così magari si iscriverebbero.

Però una domanda: Questa cosa aiuterà effettivamente il forum ad essere più attivo o no? In fondo i diari sono i topic più interessanti che fanno venire la curiosità ai visitatori. Anche io ricordo che la prima volta che visitai il forum fui incuriosito per prima cosa dal diario di un utente.. Se è per una questione di privacy alla fine non ha molto senso perché chi si iscrive qui pubblicando i propri sogni se non vuole divulgarli a tutti mantiene l'anonimato e non dice come si chiama realmente.. Non penso che una volta oscurati i diari ci saranno effettivamente così tante persone che apriranno un diario come è successo sul gruppo di FB. Il forum è diverso da Facebook, quello che scrivi non viene visto da tutti i tuoi amici reali.

Se nessuno sa chi sei che importa se altre persone sconosciute oltre agli iscritti leggono i tuoi sogni?
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda Cenwyn » 13/09/2013, 13:05

Ci sono persone che vivono situazioni molto particolari, e che potrebbero essere riconosciute dalle descrizioni che fanno.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda SandStorm » 13/09/2013, 13:22

Cenwyn ha scritto:Ci sono persone che vivono situazioni molto particolari, e che potrebbero essere riconosciute dalle descrizioni che fanno.


Beh, se la metti così non ci resta che provare e vedere cosa succede! Potreste oscurare i diari temporaneamente e vedere se effettivamente più persone decideranno di aprirne uno!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda Nihilus » 13/09/2013, 18:03

Contrario.

Come ha ben detto Amrod:
Amrod ha scritto:Non sono favorevole, molte persone si iscrivono leggendo prima i diari


Se ci sono dei sogni che non si vogliono rendere pubblici semplicemente basta evitare di scriverli.
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda KaitoH2 » 13/09/2013, 21:50

Muto la mia posizione. Sono contrario. Se alcuni pensieri sono così personali è meglio non metterli sul sito o condividerli tramite MP con chi si vuole... lasciare che gli altri fuori leggano i diari degli iscritti penso sproni di più.

(mi hanno corrotto con dei biscotti D:)
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda davidiust » 14/09/2013, 0:06

KaitoH2 ha scritto:Muto la mia posizione. Sono contrario. Se alcuni pensieri sono così personali è meglio non metterli sul sito o condividerli tramite MP con chi si vuole... lasciare che gli altri fuori leggano i diari degli iscritti penso sproni di più.

(mi hanno corrotto con dei biscotti D:)

Hai cambiato il voto nel sondaggio?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda Pisy » 14/09/2013, 2:48

1) Ma pensi veramente che il sito sia a scopo di lucro o che "gli admin guadagnino sugli iscritti" come ipotizzato tempo fa da un altro simpaticissimo utente storico? --> tralasciamo la frecciatina del "simpaticissimo". No, non lo penso, ovviamente. Non sapevo come esprimere il messaggio senza che questa cosa saltasse fuori, senza risultate aggressivo, ma in realtà non lo penso. Ciò che intendevo dire è che è un provvedimento che non serve a niente, nel senso che comunque chi vuole lurka lo stesso, da iscritto o no. Se uno non vuole raccontare i dettagli privati di un sogno, semplicemente non lo fa.
2) Perché sinceramente non vedo altro motivo per cui fare una manovra allo scopo di aumentare il numero di iscritti. --> Non esiste uno scopo, lo si fa per far crescere il forum. Ti ricordo che lavoro in un forum gratuito, so cosa significa lavorare per il bene del proprio foro.
3) Piuttosto trovo ridicolo uno che si logga dopo mesi per votare no a un provvedimento che lo costringerebbe a loggarsi più spesso per poter lurkare i diari. --> Il mio voto vale quanto gli altri, io non ho insultato nessuno a differenza tua.
4) C'entra, perché nei diari si scrivono cose personali e magari non tutti sono felici di vedere le proprie cose personali indicizzate su google e comunque alla portata di chiunque. Chiudendone l'accesso in lettura agli ospiti e ai bot molti utenti si sentiranno un po' più rilassati a raccontare i propri sogni. Magari qualcuno si iscriverà solo per curiosare, ma quanti lo faranno? Secondo me assai pochi. --> ecco, questa è una buona motivazione che potevi far notare da subito, invece che attaccare. Inoltre, mica ho votato no solo per non voler loggare, bah, pensare una cosa del genere è ridicola davvero. Ho votato no solo perché è una manovra che vi farà più danni che altro, tutto qui, perché gli utenti avranno l'atteggiamento opposto: invece che trovare i diari e incuriosirsi e decidere di iscriversi, non troveranno granché di emozionante (certo, molti topic lo sono, ma quanti ultimamente sono in evidenza nella home?) e se ne andranno dopo poco.

Se un sogno è privato, non lo si va a raccontare in un forum pubblico. "Potrebbero riconoscere l'utente". Esiste la censura. L'utente può censurare i nomi, i luoghi e tanti altri dettagli minori che lo potrebbero far riconoscere. D'altronde, se lo riconosce significa che già l'utente ha raccontato a costui il proprio sogno, no? Quindi dove sta la differenza?

David, non partire subito con i pregiudizi, le mie intenzioni erano buone.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: R: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Di

Messaggioda davidiust » 14/09/2013, 10:07

Pisy ha scritto:David, non partire subito con i pregiudizi, le mie intenzioni erano buone.

E tu non partire subito con le insinuazioni. Bastava che evitassi di scrivere le ultime due frasi, ma probabilmente la tentazione era troppo forte.
Se fosse una "manovra" non l'avremmo certo messa ai voti (e non sarebbe nemmeno stata mascherata).

PS: ma perché non usi il "quote"?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda ddsx » 14/09/2013, 11:02

Assolutamente non favorevole: le informazioni ritenute troppo personali non andrebbero messe su internet a prescindere.
Sarebbe dare un falso senso di sicurezza.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti