Indice Principale Contatta lo Staff > Apre il progetto Oniria! Interessati?

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda arturiana » 01/07/2011, 21:59

non ho capito bene come funziona il progetto, però mi è capitato un paio di volte in sogno lucido- l'ultima volta ieri notte- di chiedere ai presenti se fossero consapevoli di essere in un sogno, la prima volta ho cercato punti di riferimento con la persona con la quale stavo parlando, ma non li ho trovati, ieri mi è stato detto con un pò di fastidio che era evidente che ci si trovava in un sogno!
Avatar utente
arturiana
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/06/2011, 22:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda Soter94 » 02/07/2011, 1:07

io mi iscrivo! la trovo un'ottima idea, considerando che sto avendo dei problemi a sognare lucido! ultimamente faccio sogni non lucidi ma molto vividi e sono attivo, decido io cosa fare, ma non accorgo di stare sognando!
Soter94
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2011, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda Shade » 04/07/2011, 1:09

arturiana ha scritto:non ho capito bene come funziona il progetto, però mi è capitato un paio di volte in sogno lucido- l'ultima volta ieri notte- di chiedere ai presenti se fossero consapevoli di essere in un sogno, la prima volta ho cercato punti di riferimento con la persona con la quale stavo parlando, ma non li ho trovati, ieri mi è stato detto con un pò di fastidio che era evidente che ci si trovava in un sogno!


L'ultima volta che ho chiesto ai presenti nel sogno la stessa cosa se la sono presa abbastanza.. uno di loro s'è alzato ingigantendosi e mentre mi schiacciava la testa al suolo col suo piedone mi chiedeva a sua volta: "Perché tu credi d'essere reale?" e mi sono svegliato con il solito fischio/ronzio nelle orecchie, sempre presente quando le cose sembrano andare storte. Scusate l'OT.. comunque sì. Anch'io vorrei iscrivermi ma aspetto di vedere come buttano i sogni in questi giorni. Ho già preparato il quaderno con la pagina dedicata a Oniria e spero di poterci entrare presto. :cool:
Il sogno è il destino.
Avatar utente
Shade
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/06/2011, 5:25
Località: Meta-Zone
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda ramboso » 06/07/2011, 10:43

io ci sto dato che ieri sera sono riuscito a fare un SL ance se la lucidità andava e veniva.
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda Ubik » 19/07/2011, 3:08

Non so se un qualcosa del genere è stato mai pensato prima, è un po un vivere interamente il sonno, io ci sto al 1000%, se aumentiamo i dati di Oniria, con veri disegni, storie ecc.. (sempre generali e indicativi), chisà... ha l'aria di un progetto gigante, ingestibile e monumentale : WohoW : ci sto! mi piace troppo! : Love 2 :
Avatar utente
Ubik
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/04/2011, 1:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda Aelice » 09/08/2011, 19:59

Mi sono appena iscritta ma non resisto... questo progetto è stupendo.
Non so se sono in grado di fare sogni lucidi ma se mi intrippo con qualcosa sicuramente la sogno la notte stessa!


EDIT
: Blink : Ehm mi sa che sono arrivata troppo tardi.... neh?
Avatar utente
Aelice
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/08/2011, 19:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda Frasco » 10/08/2011, 14:05

No non è mai troppo tardi :)
E' un progetto aperto e come potrebbe chiudere?Chiunque potrebbe sognare Oniria ogni qual volta lo desidera , quindi non potrà mai chiudere ;)
Avatar utente
Frasco
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/06/2011, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda Basteeth » 11/08/2011, 17:36

Iscritta... E stanotte mi metterò di impegno. =)
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda musiclover » 17/08/2011, 10:00

Vorrei sollevare una questione.

Preciso che è solo un punto di vista e ve lo scrivo perchè vorrei avere anche il vostro. Può darsi anche che, non essendo così esperto, dica qualcosa di scorretto e per questo mi scuso in anticipo.

Penso riguardo a questo progetto che sia una cosa interessante creativa e molto costruttiva ma con un risvolto negativo non indifferente:
il sogno è un modo con cui la nostra mente a livello esplicito o subliminale ci comunica qualcosa. I nostri sogni non sono casuali, spesso ci parlano; ci mettono in stati d'animo ben precisi riguardo alla giornata successiva, ci aiutano a prendere decisioni, ci offrono una panoramica più o meno razionale delle conseguenze di un determinato gesto.
Se induciamo un sogno, lo costruiamo e lo manovriamo per poi viverlo, il sogno perde l'importanza dell'atto stesso. Infatti penso che anche i più esperti non abbiano sempre e solo sogni lucidi. Ok saperli controllare può aiutare in diverse cose, può essere bello, ma penso anche che a volte bisogna dormire e sognare quel che viene, e (a monte di tutto) quando ci si mette a letto nemmeno pensare cosa bisognerà sognare. Altrimenti si rischia anche di "stressarsi" per sognare. Per questo non condivido a pieno l'esercizio ogni giorno

Detto questo aspetto di sentire quel che pensate.
-Quando pensi a non pensare, ci stai pensando-
Avatar utente
musiclover
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2011, 13:48
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Apre il progetto Oniria! Interessati?

Messaggioda eritzio » 20/08/2011, 20:28

ti voglio citare un piccolo passo tratto da Lucid Dreaming di Robert waggoner: " No Sailor control the sea. Only a foolish salir would say such a thing. Similarly, no lucid dreamer control the dream.Like a sailor on the sea, we lucid dreamer direct our perceptual awareness within the larger state of dreaming."

questo per dire che se devi vederci qualcosa simboli o messaggi li vedrai cmq ..non scappi

ma si dopo un po di tempo che ci penso voglio partecipare potrebbe essere una bella spinta!!
appena torno a casa e mi riapproprio del pc faccio tutto scheda e posto pure un sogno che potrebbe andare dato che mi sono addormentato con oniria in testa e sono approdato ad un porto dopo un lungo viaggio in mare :D
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti