Indice Principale Contatta lo Staff > Aprono i blog di sognilucidi.it!

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Aprono i blog di sognilucidi.it!

Messaggioda ddsx » 31/12/2011, 19:01

ATTENZIONE: Fino a nuova comunicazione, i blog sono stati sospesi: rimanete "sintonizzati" per nuove info!

In occasione del nuovo anno il sito lancia un nuovo progetto, questa volta destinato a chi ci sa fare con i sogni lucidi ;)

Consiste in una piattaforma di blogging dove con il tempo tutti gli appassionati potranno trovare una vastità di informazioni sui sogni coscienti. Tecniche, esperienze, esperimenti... La novità è che sarete anche e soprattutto voi a scrivere, avendo a disposizione un vostro blog personale all'interno della community.

Citando il post di introduzione, i blog sono rivolti a tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare e che possa essere utile a tutti i sognatori. Abbiamo, quindi, un estremo bisogno di sognatori lucidi esperti che possano insegnare agli altri quello che loro hanno imparato da soli – ad esempio, scrivendo di particolari tecniche, rendendo più chiare certe nozioni, pubblicando esperimenti o i loro risultati, raccontando le loro esperienze, e in generale tutto quello che pensano possa rappresentare un buon contributo.

Potete leggere il post introduttivo completo qui: http://www.sognilucidi.it/blog/2011/12/ ... lucidi-it/
E soprattutto potete richiedere l'attivazione del vostro blog leggendo qui: http://www.sognilucidi.it/blog/partecipa/

Chiaramente, il blog lo trovate all'indirizzo http://www.sognilucidi.it/blog/

Buon anno!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Aprono i blog di sognilucidi.it!

Messaggioda CrazyOrange » 31/12/2011, 19:11

Molto interessante.
Una domanda: nel blog possiamo anche inserire recensioni e pensieri su alcuni libri che trattano l'argomento dei SL (ne ho letti diversi) o è strettamente legato alle tecniche?
Ultima modifica di CrazyOrange il 31/12/2011, 19:22, modificato 2 volte in totale.
CrazyOrange
: Beer :
Il mio diario onirico non lucido e il mio diario dei sogni lucidi.
Inoltre, per chi fosse interessato, la mia analisi del libro "L'Arte di sognare"
Avatar utente
CrazyOrange
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2011, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Aprono i blog di sognilucidi.it!

Messaggioda ddsx » 31/12/2011, 19:17

CrazyOrange ha scritto:Molto interessante.
Una domanda: nel blog possiamo anche inserire recensioni e pensieri su alcuni libri che trattano l'argomento degli SL (ne ho letti diversi) o è strettamente legato alle tecniche?

Ottima domanda.
Le recensioni e i commenti sui libri sono un qualcosa di davvero utile e quindi certo che sì, possono essere tranquillamente inserite :)
Come del resto recensioni di software utili ai SL (chessò, un'applicazione per il telefono), o film che possano essere interessanti dal punto di vista degli argomenti trattati da questo sito.

O addirittura le vostre stesse esperienze, da cui estrarre insegnamenti per gli altri "lucidanti"
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Aprono i blog di sognilucidi.it!

Messaggioda DayDreamer » 31/12/2011, 20:03

Lo scopo è creare uno spazio soprattutto per i "pro" dei sognilucidi, ma anche per chiunque abbia qualcosa di personale da insegnare o condividere, quindi è uno spazio per materiale soprattutto soggettivo. Ovviamente sul tema dei sogni lucidi (ma anche sui non lucidi e sugli stati di coscienza).

Quindi l'articolo "ideale" è un saggio personale con riferimenti a proprie esperienze

Un applauso al caro ddsx che ha ideato e elaborato il progetto usando le sue arti informatico-oscure : CoolGun :

*Le clap clap*
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Aprono i blog di sognilucidi.it!

Messaggioda ddsx » 31/12/2011, 20:22

DayDreamer ha scritto:Lo scopo è creare uno spazio soprattutto per i "pro" dei sognilucidi, ma anche per chiunque abbia qualcosa di personale da insegnare o condividere, quindi è uno spazio per materiale soprattutto soggettivo. Ovviamente sul tema dei sogni lucidi (ma anche sui non lucidi e sugli stati di coscienza).

Quindi l'articolo "ideale" è un saggio personale con riferimenti a proprie esperienze

Un applauso al caro ddsx che ha ideato e elaborato il progetto usando le sue arti informatico-oscure : CoolGun :

*Le clap clap*

Beh allora un applauso anche al resto dello staff e soprattutto a Day per l'impegno messo nel migliorarlo : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Aprono i blog di sognilucidi.it!

Messaggioda DayDreamer » 01/01/2012, 13:26

Conversazione spostata nella sezione dei moderatori : Sailor :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: Aprono i blog di sognilucidi.it!

Messaggioda ddsx » 02/01/2012, 22:04

Fino a nuova comunicazione, i blog sono stati sospesi: rimanete "sintonizzati" per nuove info!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte


Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti