Indice Principale Contatta lo Staff > regola 2/e

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

regola 2/e

Messaggioda ixbalam » 15/09/2012, 11:31

vietato usare i thread del forum per chiedere ban e provvedimenti disciplinari nei confronti di altri utenti. Per comunicazioni allo staff usare i messaggi privati o l'apposito tasto di segnalazione

questa regola esiste solo in questo forum e in alcuni altri in cui la moderazione è tirannica e vede il forum come proprietà privata da gestire arbitrariamente. siccome vi mostrate disponibili al dialogo su segnalazioni e varie la cosa fa un po' ridere. ma fate come vi pare..tanto ormai..lol
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda dixit » 15/09/2012, 11:55

La regola è stata aggiunta, perché si sfruttavano le segnalazioni in topic per fomentare altro litigio!
Ergo fa parte del lavoro di moderazione.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda davidiust » 15/09/2012, 13:08

Sono d'accordo ixbalam, non dovrebbe nemmeno servire questa regola in quanto per rispettarla basta seguire il resto del regolamento, e quindi evitare di andare offtopic, rispettare opinioni e credenze altrui e mantenere un linguaggio cordiale. Personalmente ritengo che chiedere il ban di un utente in un topic sia l'innesco di un flame. Visti gli sviluppi avuti recentemente in alcune discussioni, abbiamo voluto provare a mettere questa regola in modo più esplicito, nella speranza che serva a qualcosa. Credimi, nei forum in cui la moderazione è tirannica gli utenti vengono bannati per molto meno.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda ixbalam » 15/09/2012, 20:05

appunto caro dave, il mio discorso è ci si vuole mettere al loro livello? e come non si fa a bannare un utente che incolla una cosa che è stata cancellata e prosegue nei suoi deliri? il più delle volte è un suggerimento un po' colorito più che altro.....
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda dixit » 15/09/2012, 23:17

da quale pulpito... ix : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda davidiust » 16/09/2012, 10:25

ixbalam ha scritto:appunto caro dave, il mio discorso è ci si vuole mettere al loro livello? e come non si fa a bannare un utente che incolla una cosa che è stata cancellata e prosegue nei suoi deliri? il più delle volte è un suggerimento un po' colorito più che altro.....

ma mettersi al livello di chi? è proprio perché certi utenti non sanno mantenersi ad un livello superiore, cioè evitando di provocare e ignorando le provocazioni, che abbiamo aggiunto questa regola. Mantenersi ad un livello superiore significa evitare di cadere nel flame provocando o abboccando alle provocazioni.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda MightyBlue » 16/09/2012, 15:57

Sono d'accordo nel non proporre ban in topic che non c'entrano nulla, però credo che dovrebbe essere possibile poter aprire topic SPECIFICI in cui richiedere un ban.

Mostrerebbe cosa ne pensano tutti i moderatori e gli admin e renderebbe il procedimento molto più trasparente.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda davidiust » 16/09/2012, 16:02

credo ci sia un motivo se le segnalazioni sono nate anonime...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda MightyBlue » 16/09/2012, 16:05

davidiust ha scritto:credo ci sia un motivo se le segnalazioni sono nate anonime...

Le segnalazioni si riferiscono ad un messaggio, non ad un utente.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: regola 2/e

Messaggioda davidiust » 16/09/2012, 16:13

Credo che così facendo si scatenerebbero le antipatie e i gruppetti... tipo a me sta sulle palle Tizio perché chiede il ban di Caio che è mio amico... e così via.
Anche se la possibilità di aprire un topic, ad esempio in questa sezione, dove si chiede dando le dovute motivazioni il ban di un utente, sarebbe fattibile, non ne vedo l'utilità se non quella di generare flame, malumori e antipatie.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Prossimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti