Indice Principale Contatta lo Staff > Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Oscurare le sezioni diari ai non loggati?

Sondaggio concluso il 22/09/2013, 0:13

Si
15
47%
No
17
53%
 
Voti totali : 32

Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda Cenwyn » 08/09/2013, 0:13

E' stato proposto per questioni di privacy di oscurare i topic dei diari a coloro che non sono loggati nel forum. I sogni possono infatti trattare argomenti personali, e alcuni utenti potrebbero preferire di condividerli solo con le persone del forum.
In questo modo i non iscritti non potrebbero leggere i sogni pubblicati in quelle sezioni.

Che ne pensate?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Visibilità sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda gaetano97 » 08/09/2013, 0:42

Sì, potrebbe essere una cosa interessante, onde evitare la completa divulgazione di informazioni personali.
Il mio cuore sente ogni eco del tempo lieto e triste, procedo tra gioia e dolore nella solitudine.
-Goethe.

Ma tu chi sei che, avanzando nel buio della notte, inciampi nei miei più segreti pensieri?
-William Shakespeare.

Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto. Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso.
-Paulo Coelho

C’è chi si fissa a vedere solo il buio. Io preferisco contemplare le stelle. Ciascuno ha il suo modo di guardare la notte.


Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato: aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima.
-Victor Hugo.

E il cuore trafitto, che il dolore ogni giorno alletta, muore benedicendo la sua freccia.
-Baudelaire.

Se scrivo ciò che sento è perché così facendo abbasso la febbre di sentire.
-Pessoa.
Avatar utente
gaetano97
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 31/10/2010, 16:03
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Visibilità sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda KaitoH2 » 08/09/2013, 0:58

Io sono a favore, alla fine condividiamo le esperienze per aiutarci tra noi. Anzi questo potrebbe spingere i curiosi dell'argomento ad iscriversi invece che nascondersi.
(Se fosse possibile, sarebbe magari buono poter farlo opzionale. Nel senso che ogni volta che si pubblica un post nella sezione si può decidere, così che si oscurino solo i necessari. Però non so se si può fare una roba del genere e forse sarebbe anche complicato.. >.<)
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Visibilità sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda Morfeo99 » 08/09/2013, 8:23

Non me ne vogliate, ma non sono d'accordo. Infatti io mi sono iscritto a questo forum leggendo proprio i sl di Amrod. Se non avessi avuto questa possibilità, col cavolo che mi sarei iscritto :D .
Come ha detto Kaito si potrebbero anche oscurare i diari, ma solo di coloro che lo ritengono giusto per motivi personali (anche se so che pretendo molto e che sarebbe un lavoraccio per lo staff :? ).
Perlomeno, questa è la mia opinione.
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Visibilità sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda davidiust » 08/09/2013, 14:43

Purtroppo non è una questione di lavoraccio per lo staff, ma proprio non c'è la possibilità di impostare i permessi di lettura per ogni singolo topic. L'unica possibile soluzione per una gestione "personalizzata" della visibilità dei propri post ai non iscritti sarebbe l'installazione di un bbcode tipo
Codice: Seleziona tutto
[hide]testo da nascondere[/hide]

In questo modo i non registrati al posto del testo contenuto fra i due tag "hide" vedrebbero un messaggio tipo
Codice: Seleziona tutto
"Testo visibile solo agli utenti registrati"

L'unico inconveniente di questa soluzione sarebbe che se un utente, rispondendo, quotasse solo una parte del messaggio contenuto fra i due tag, lo renderebbe nuovamente visibile a tutti.
Perciò la reputo una soluzione non molto valida.

Votate così fra un paio di settimane decidiamo a maggioranza, che mi sembra la soluzione più democratica. Tanto poi decido io lo stesso : Twisted :
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Visibilità sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda MightyBlue » 08/09/2013, 19:50

D'accordo.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Visibilità sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda ErikBauer » 09/09/2013, 11:53

Sono perfettamente daccordo... anzi, mi sembra strano che già non fosse così: normalmente i Forum non lasciano leggere le discussioni se non si è loggati.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Visibilità sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda davidiust » 11/09/2013, 10:32

Dai, votate numerosi... non lascerete mica che a decidere del destino dei Diari siano in pochi?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda Pisy » 11/09/2013, 17:27

Ho votato no per una questione molto semplice. Non loggo molto nel forum ma sono un utente "storico" per così dire, mi conoscete certamente tutti. Il punto è che ogni tanto vengo a leggere i diari, non è certo un problema per me loggare, ma non vedo la differenza di farlo da loggato o da non loggato. Se uno non vuole far leggere le cose personali a qualcuno, non le scrive su internet, no? Io, da non registrato, se mi interessano solo i diari posso tranquillamente iscrivermi per leggerli senza dover interagire con l'utente che li ha scritti. E allora dove sarebbe la differenza tra il prima e il dopo? Se è una manovra per ottenere iscritti, allora ditelo chiaramente, su quello sarei più che d'accordo, la trovo una cosa giusta. Ma non mascherate questa cosa per proteggere la privacy, sembra quasi ridicola.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sondaggio: Permessi di lettura sezioni dedicate ai Diari

Messaggioda davidiust » 11/09/2013, 18:55

Pisy ha scritto:Se è una manovra per ottenere iscritti, allora ditelo chiaramente, su quello sarei più che d'accordo, la trovo una cosa giusta. Ma non mascherate questa cosa per proteggere la privacy, sembra quasi ridicola.

: :s : Sono allibito... Ma pensi veramente che il sito sia a scopo di lucro o che "gli admin guadagnino sugli iscritti" come ipotizzato tempo fa da un altro simpaticissimo utente storico? Perché sinceramente non vedo altro motivo per cui fare una manovra allo scopo di aumentare il numero di iscritti. A noi interessano gli utenti attivi e interessati all'argomento. E' così che si mantiene vivo il sito, non con un alto numero di iscritti spioni. Piuttosto trovo ridicolo uno che si logga dopo mesi per votare no a un provvedimento che lo costringerebbe a loggarsi più spesso per poter lurkare i diari.

Ricordi quando abbiamo tolto i permessi di lettura ai non iscritti e ai bot per le sezioni paranormali? Ha funzionato, gli utenti che si iscrivevano prevalentemente per parlare di paranormale sono calati, e se su google ora scrivi "obe sognilucidi.it" oppure "viaggi astrali sognilucidi.it" potrai notare che i risultati sono pochi, e, soprattutto, che quelli che ci sono non portano alle sezioni incriminate. Va beh, ma questo cosa c'entra dirai tu? C'entra, perché nei diari si scrivono cose personali e magari non tutti sono felici di vedere le proprie cose personali indicizzate su google e comunque alla portata di chiunque. Chiudendone l'accesso in lettura agli ospiti e ai bot molti utenti si sentiranno un po' più rilassati a raccontare i propri sogni. Magari qualcuno si iscriverà solo per curiosare, ma quanti lo faranno? Secondo me assai pochi.
E comunque...decideranno gli utenti, per questo spero che siano in molti a votare.

PS: da quando il gruppo di facebook è stato configurato come "chiuso" (ovvero i cui post si possono leggere solo se iscritti al gruppo) è diventato molto più attivo, ci sono molte più persone che raccontano i propri sogni. Eppure anche lì basta richiedere l'iscrizione per poter lurkare.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Prossimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron