Indice Principale Contatta lo Staff > Chi modera il moderatore?

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Chi modera il moderatore?

Messaggioda ely » 06/08/2014, 23:22

A seguito di un argomento bloccato ben due volte perchè a suo parere degenerato in flame mi chiedo... chi modera il moderatore??
A che pro bloccare una discussione che non conteneva insulti, minacce od offese? Ho solo espresso la mia opinione. Se la ratio alla base dell'iniziativa è quella di stimolare le letture, ci sono altri modi per incentivarle. Ed ho proposto!!! Ho proposto sondaggi, domande, ricerche... Dov'è il flame nel esporre un disappunto e proporre alterative costruttive basate sul confronto reciproco senza podi??
La libera espressione di pensiero è soppressa o comunque ostacolata da Cenwyn che usa il suo potere per bloccare a piacimento una discussione chiudendo le porte al dialogo e al libero confronto.
Come ho già detto: Capita che le opinioni siano discordanti: è questo che rende interessante il dialogo e permette il confronto civile e costruttivo,nel rispetto reciproco. Ma le opinioni non possono essere oggetto di censura come forma di esercizio di potere.

A malincuore, (perchè mi sono affezionata a molti di voi e questo forum è unico nel suo genere) se è lecito che un moderatore possa adottare un tale comportamento, io rispettosamente ne prendo atto e tolgo il disturbo.

Forse ho sbagliato io ad applicare una logica democratica in questo contesto, evidentemente sorretto da forme di gestione differenti.
ely
 

Re: Chi modera il moderatore?

Messaggioda davidiust » 07/08/2014, 0:14

L'operato di ogni membro dello staff viene sempre valutato dagli altri membri dello staff. Ci confrontiamo SEMPRE, per qualunque scelta di moderazione. Una discussione può sfociare in flame anche se non contiene insulti ed è compito del moderatore, nel caso, chiudere la discussione per poi consultare gli altri membri dello staff. Poi o la discussione viene riaperta o, nel caso, viene contattato l'utente interessato motivando la cosa (oppure richiamato o bannato).
Lo staff ha il dovere di far rispettare il regolamento. Potrà quindi, senza preavviso: spostare o bloccare discussioni, modificare il titolo delle discussioni, modificare o cancellare messaggi.

La chiusura del topic perciò era legittima.

Tu hai trovato il tuo topic chiuso e ne hai aperto un altro, ed ora questo. Se tu non sei d'accordo con una scelta di moderazione, devi contattare un altro membro dello staff ed esistono i messaggi privati anche per questo. Non aprire un topic polemico contro un moderatore, suvvia. Fa sembrare tutta la cosa come un modo per far un po' di casino e basta.
Gli utenti che dovessero trovarsi in disaccordo con alcune scelte di moderazione, o che si sentissero vittime di comportamento scorretto da parte di uno o più membri dello staff, sono tenuti a segnalarlo tramite messaggio privato ad un moderatore o amministratore non coinvolto. Lo staff poi giudicherà caso per caso.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Chi modera il moderatore?

Messaggioda ely » 07/08/2014, 0:46

Forse non hai capito. Io prendo atto di questo tipo di gestione e rispettosamente tolgo il disturbo. Nel salutarvi ho spiegato i motivi per cui abbandono questo forum.
Dato che non ne ho facoltà chiedo se è possibile venga cancellato il mio account. Grazie.

P.s Un caro saluto a Lucky, Citrato, ErikBauer, Cetaceon, Filippo, Dixit, Nihilus, Omikron, KaitoH2 e ddsx.
ely
 

Re: Chi modera il moderatore?

Messaggioda davidiust » 07/08/2014, 7:30

Ho capito benissimo invece, e mi spiace che abbia scelto di andartene per la degenerazione di una polemica su un gioco (perché è di questo che si tratta) del quale hai travisato completamente il senso. Mi auguro che ci ripensi, in caso contrario stasera provvederò alla cancellazione. Se avessi bisogno di altri chiarimenti restiamo a disposizione, su questo topic o, come sempre, via PM.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Chi modera il moderatore?

Messaggioda DayDreamer » 07/08/2014, 9:45

ely ha scritto:Forse non hai capito. Io prendo atto di questo tipo di gestione e rispettosamente tolgo il disturbo. Nel salutarvi ho spiegato i motivi per cui abbandono questo forum.
Dato che non ne ho facoltà chiedo se è possibile venga cancellato il mio account. Grazie.

P.s Un caro saluto a Lucky, Citrato, ErikBauer, Cetaceon, Filippo, Dixit, Nihilus, Omikron, KaitoH2 e ddsx.

Ely ti invito ad aspettare qualche giorno almeno finchè non abbiamo finito di discuterne!

Mi spiego meglio: non siamo moderatori professionisti o con grande esperienza quindi per evitare errori ogni volta ne discutiamo in gruppo. Il vantaggio è che siamo più obiettivi, lo svantaggio è che siamo da sempre molto lenti nel discutere e prendere decisioni. Ieri abbiamo iniziato a valutare quello che è successo e se ci sono stati errori da parte nostra, e ci metteremo qualche giorno. In particolare stiamo discutendo se è stato valido chiudere il thread in quel momento, se continuare o modificare il gioco del lucido del mese, se e come modificare il regolamento del sito alla luce di quanto è successo.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Chi modera il moderatore?

Messaggioda yareol » 07/08/2014, 11:35

...e comunque se vuoi c'è sempre la chat, così magari parliamo anche d'altro, senza che te ne vai del tutto.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Chi modera il moderatore?

Messaggioda admin » 07/08/2014, 13:50

Vorrei solo ricordare ad ogni utente della comunità che essa esiste grazie alla passione e all'entusiasmo dello staff, che hanno reso il forum catalizzatore per i sognatori lucidi.
Ogni decisione non viene mai presa alla leggera ed in ogni caso viene valutata e rivalutata insieme qualora inneschi delle discussioni come queste.

Ely, capisco il tuo punto di vista, ma dai tempo al tempo affinché altri moderatori si occupino di quel che è successo e confida nella buona fede di ognuno di noi.

Mi sembra che questo post non abbia alcun obiettivo se non quello di manifestare la tua contrarietà e tirartene fuori.

E' un peccato perché le tue critiche sono state oggetto di discussione e faranno in modo che le nostre iniziative siano più apprezzate ed adattate anche a chi non le condivide in pieno.
Bye bye e sogni d'oro,
Lord Scaffard (Amministatore di www.sognilucidi.it)
Avatar utente
admin
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 23/01/2008, 13:07
Località: Rimini
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 33 volte

Re: Chi modera il moderatore?

Messaggioda megalex » 07/08/2014, 13:56

Se posso permettermi vorrei dire la mia: trovo che lo staff in questa vicenda si sia mosso male. E non mi riferisco a cenwyn ma alla cornice che ci sta intorno. Se ogni volta che un'utente esprime disapprovazione per una decisione dello staff di lockare il topic( fra l'altro giusta) succede questo putiferio, e l'utente in questione si permette di continuare con i suoi toni arroganti e polemici e gli viene pure permesso, bè come dire..... In un modo molto sottile non si fa altro che legittimare l'utente e altri come lui a perpetrare con toni arroganti e polemici.
Per continuare credo che la decisione di chiudere un topic non sia affatto sbagliata e anzi è il modo giusto di procedere. Si chiude un topic proprio in forma preventiva per arginare momentaneamente il problema e decidere il da farsi con calma. Se l'utente si permette di aprirne un'altro noncurante delle scelte della moderazione e invece di essere punito, lo staff litiga e espone al pubblico ludibrio tutta la faccenda, la figura della moderazione viene svilita e diventa di fatto inutile.
Detto questo:

: greeting : : greeting : : greeting :

Ci mancherai molto

Ps
Mi raccomando non sbattere la porta quando vai via
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Chi modera il moderatore?

Messaggioda andino90 » 07/08/2014, 21:41

megalex ha scritto:Se posso permettermi vorrei dire la mia: trovo che lo staff in questa vicenda si sia mosso male. E non mi riferisco a cenwyn ma alla cornice che ci sta intorno. Se ogni volta che un'utente esprime disapprovazione per una decisione dello staff di lockare il topic( fra l'altro giusta) succede questo putiferio, e l'utente in questione si permette di continuare con i suoi toni arroganti e polemici e gli viene pure permesso, bè come dire..... In un modo molto sottile non si fa altro che legittimare l'utente e altri come lui a perpetrare con toni arroganti e polemici.
Per continuare credo che la decisione di chiudere un topic non sia affatto sbagliata e anzi è il modo giusto di procedere. Si chiude un topic proprio in forma preventiva per arginare momentaneamente il problema e decidere il da farsi con calma. Se l'utente si permette di aprirne un'altro noncurante delle scelte della moderazione e invece di essere punito, lo staff litiga e espone al pubblico ludibrio tutta la faccenda, la figura della moderazione viene svilita e diventa di fatto inutile.
Detto questo:

: greeting : : greeting : : greeting :

Ci mancherai molto

Ps
Mi raccomando non sbattere la porta quando vai via


Io da nuovo utente, non avendo mai avuto un lucido, e avendo avuto solo benefici per il mio viaggio onirico nella lettura dei sogni lucidi giudicati "migliori", ammetto che non avrei trovato parole migliori di quelle di megalex...in fondo nessuno è obbligato ad iscriversi come nessuno è obbligato a rimanere.
..non ve l'hanno mai detto ma i sogni sono fuori..e voi nel cassetto...
Avatar utente
andino90
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/06/2014, 12:02
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Chi modera il moderatore?

Messaggioda Babangiga » 07/08/2014, 22:09

Io : Nar :
Avatar utente
Babangiga
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/10/2010, 12:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Prossimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti