Indice Principale Contatta lo Staff > Ipotesi Sezione Castaneda

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda DayDreamer » 05/07/2009, 11:49

Più volte ho pensato e mi è stato richiesto di aprire una sezione castanediana...

Vorrei sentire i vostri pareri e accordi/dissensi. Sarebbe utile perchè molti utenti fanno i fighi usando termini e teorie castanediane, e così ci sarebbe una sezione dove mettere spiegazioni, domande, risposte. Quindi voglio sapere soprattutto se ci sarebbero utenti che userebbero la sezione scrivendo e spiegando e rispondendo.

Prima di crearla vorrei veder apparire tanti topic castanediani sul forum (sezione spiritualità o altri argomenti) che darebbero la prova definitiva dell'utilità di una sezione riservata.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda megalex » 05/07/2009, 11:57

Mi sembra una buona idea.Anche se io leggerei soltanto visto che di castaneda non conosco nulla.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda ddsx » 05/07/2009, 11:58

megalex ha scritto:Mi sembra una buona idea.Anche se io leggerei soltanto visto che di castaneda non conosco nulla.

idem
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda MightyBlue » 05/07/2009, 13:18

Io sono d'accordo, c'è più di un utente quì sul sito interessato a castaneda e poi, visto l'argomento, credo che il numero potrebbe aumentare, purtroppo io ne so poco, ma mi farebbe piacere imparare qualcosina :P
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda DVmonkey » 05/07/2009, 16:53

io sono incerta anche se l'ultima istanza della proposta e` venuta da me. comunque sarei favorevole, anche se il mio contributo sarebbe limitato del fatto che (finora) ho letto pochino anche a causa del mio disamore per lo stile del signor castaneda...
(la piccola scrittrice in me ha la puzza al naso :lol: )
comunque bla bla bla voto si : Razz : perche` dato che comunque se ne parla volenti o nolenti parecchio, fare chiarezza sui termini sarebbe molto utile per tutti...
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda ixbalam » 05/07/2009, 18:45

io uso la sua terminologia quando mi pare esprima ESATTAMENTE quello che voglio dire. non significa sempre che il rimando a castaneda sia esatto nè che IL CONTESTO sia quello. anzi.
fino a un certo punto ritengo che la sua filosofia sia una descrizione discretamente valida, che spiega un certo numero di fatti.
si puo' infatti separare un blocco filosofico-psicologico dal blocco stregonico, che ovviamente non puo' essere condiviso.
in questo forum ho ottenuto una marea di spunti per andare oltre, precisare e allargare la mia visione.
molti miei termini (si mi sento chiamato in causa:)) non sono neppure castanediani.
non so qto sia utile una sezione apposta., piuttosto che un singolo thread.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda DayDreamer » 05/07/2009, 21:07

Insomma per adesso tutti leggerebbero e l'unico più esperto non scriverebbe :roll:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda ixbalam » 05/07/2009, 21:22

ho sbagliato a scrivere ho scritto un che di troppo.
un singolo thread potrebbe essere utile.
ma chi c'ha voglia di aprirlo e tenerlo su?:/
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda DVmonkey » 06/07/2009, 0:41

in effetti probabilmente un thread è piu adatto
anche perchè "sezione" diventa una cosa un po' chiusa e quindi forse non troppo produttiva
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ipotesi Sezione Castaneda

Messaggioda MightyBlue » 06/07/2009, 13:23

Bhe però un thread alla fine diventa un miscuglio, magari ognuno vuole parlare di un argomento differente e alla fine non si capisce nulla e forse se c'è una sezione le persone sono anche invitate a parlarne, non saprei, magari bisognerebbe fare una prova...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Prossimo

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite