Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Tecniche per difendersi da nemici

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda NebulaWa » 06/08/2014, 10:30

Comunque usare l'energia nei combattimenti è sempre bello e spettacolare. L'importante è che la mente reagisca alla fantasia e alla immaginazione altrimenti fa flop pensando troppo al mondo reale.
Fulmini , bolle, fasci , alzare la terra dal suolo per provocare terremoti, sono tutte molto esaltanti.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Alrescha » 22/09/2014, 12:02

Personalmente se sento che i personaggi onirici sono ostili, come dice nebula ci sono tre possibilità: li rendi amici, li affronti o ti lasci andare e vedi quello che vogliono.

-Per renderli amici tante volte bastano solo le parole giuste oppure come fa qualcuno che li abbraccia e fa dei gesti gentili per loro. In alcuni casi ho forzato il cambiamento del loro carattere agendo sul loro cuore (precisamente l'ho letteralmente afferrato dal loro petto e mi sono imposta di pensare cose felici per poter trasmettere quelle precise emozioni/sensazioni benigne e cambiarli). Però non con tutti i personaggi onirici funziona cercare il dialogo o renderli quieti.

-Riguardo affrontarli ci sono un'infinità di tecniche possibili dove il limite è soltanto quello che riesci ad immaginare. Si possono bloccare con la mente, rallentare il tempo, addormentarli, volare via per allontanarli...questo se non si vuole far loro del male. Altrimenti se sono parecchio ostili mi è capitato di combatterli a mani nude, con armi da taglio (katane soprattutto), arco e frecce, trasformando arti, cambiarsi di aspetto diventando draghi giganteschi o cambiare semplicemente le proprie dimensioni, sdoppiarsi oppure fare uso dei classici elementi come palle di fuoco, soffi ghiacciati-infuocati, creazione di barriere di terra...fino ai più fantasiosi (uno l'ho fatto affogare creando un collare al suo collo dove ho letteralmente disegnato un'ancora per poi buttarlo in mezzo a una profonda piscina e un altro l'ho asfaltato vivo sotto una strada. Oppure lasci che sia qualcun altro ad ucciderlo per te, come farlo mangiare da un serpente...)

-Lasciarsi andare è la più difficile perché l'istinto di autoconservazione e la sensazione di minaccia di solito prendono il sopravvento. Andare contro la propria latente parte animale, domandola con la ragione, non è sempre possibile. Può essere interessante però...una delle poche volte che l'ho fatto, i miei carcerieri mi hanno semplicemente portata in una spiaggia senza farmi alcun male :lol:
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Cenwyn » 22/09/2014, 12:08

Confermo quanto detto precedentemente.
Nel lucido di sta notte ho corcato di mazzate una PO : Chessygrin :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda ErikBauer » 22/09/2014, 15:23

Nei pochi lucidi dove ho combattuto ho utilizzato il corpo a corpo, enfatizzando le tecniche che già conosco o letteralmente combattendo alla Matrix.
L'importante, se si vuole vincere un combattimento in un Lucido, però è l'intento! Non basta pensare "Lo colpisco con un'onda di energia", il pensiero deve includere anche l'abbattimento del nemico "Lo spazzo via con un'onda di energia" funziona molto meglio perchè sì, altrimenti l'unica cosa che otterremmo sarà, per l'appunto, colpirlo.
Mi ricordo infatti uno dei primi Lucidi dove ho combattuto in corpo a corpo continuavo a colpire l'avversario al volto senza fargli nulla, sembrava fatto di gomma... appena ho modificato il pensiero, desiderando di buttarlo Ko, questo è andato giù, al primo colpo. : CoolGun :
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda nadrier » 22/09/2014, 20:02

Io l'unica volta che mi sono sentito disturbato da un po che voleva fare il capetto, mi ci sono avvicinato e gli ho infilato un dito nella testa e con l'altra mano gli ho tirato la mascella verso il basso XD era praticamente di gomma.
Avatar utente
nadrier
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/03/2014, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 190 volte
'Mi piace' ricevuti:: 48 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Vagabondo » 08/10/2014, 11:46

fino adesso nei lucidi non ho mai incontrato po, ma se ne trovassi uno che mi da fastidio lo manderei subito a quel paese e lo scaraventerei in aria : Beer : :cool:
Avatar utente
Vagabondo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/08/2014, 22:34
Località: Un po dappertutto
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda NebulaWa » 08/10/2014, 13:33

Piccolo OT: Erik posso capire cosa provavi quando colpivi qualcuno fatto come di gomma.. uno dei piu grandi momenti epici dei miei sogni lucidi/incubi di molto tempo fa è stato uno scontro del genere (alieni di gomma). Le avevo provate di tutte ma poi alla fine nessuno dei due prevaleva, nonostante salti mortali , fasci di energia, fuoco e lucidità alle stelle.

Il sogno era finito che io rispettavo la loro forza e resistenza e loro pure, anche se erano "i cattivi". Quindi non è mai diventato un incubo ma uno sprone per migliorarsi , e così è stato.
Tant'è vero che ogni tanto sentivo il loro grido da bestia, inconfondibile, lontanissimo, ma non si avvicinano piu per lo scontro.

Ai quei tempi non sapevo cosa fossero gli SLTC, questo era la goccia che aveva fatto traboccare il vaso, dagli SLPC agli SLTC, ovvero dal controllo alla consapevolezza del controllo

fine grande OT
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Giordylu » 31/10/2014, 19:50

Ciao ragazzi, riporto su questo topic per chiedervi una cosa... io quando mi trovo davanti a "nemici" di vario aspetto e forma ci parlo, e, a volte, mi concentro per controllarli.
Nel mio sogno posso controllare tutto, anche il comportamento di altre persone o nemici. Il più delle volte accade, altre non va come dovrebbe e solitamente me ne vado via con un colpo di braccia che fungono da ali... ma, come detto, a volte funziona e il mio potere accresce.
Avatar utente
Giordylu
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/10/2014, 16:52
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Inrem » 01/11/2014, 0:47

L'unica volta che mi capitò concentrai dell'energia nella mia mano che divenne luminescente e tranciai di netto un serpente gigante.
"I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare."


Diario lucido di Inrem
Avatar utente
Inrem
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/06/2014, 0:42
Località: Pisa
Ha  fatto 'Mi piace': 59 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron