Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Discussioni sul volo

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Discussioni sul volo

Messaggioda Cheryl » 18/04/2011, 10:48

L'esperienza del volo, secondo me è abbastanza soggettiva....Per me è stata una delle prime da quando ho iniziato a fare SL. Per diverso tempo ho avuto serie difficoltà ad alzarmi in volo da terra, come molti altri..e ogni volta che ci provavo riuscivo solo ad alzarmi di poche decine di centimetri con grande sforzo e finendo sempre a sbattere in qualcosa. Poi, per superare l'ostacolo, ho impararto a "crearmi" la base da cui partire nei voli iniziando a individuare nei luoghi in cui mi trovo nel sogno tutte le rampe ideali per riuscire a volare. Ho sempre bisogno di luoghi rialzati da cui gettarmi poichè la dinamica del volo presuppone una fase iniziale di discesa, tipo un planare, che porta poi a prendere quota e a raggiungere l'altezza che si vuole, che poi va mantenuta e corretta per evitare spiacevoli incidenti. Il tutto quindi richiede cose del tipo, tetto ti un palazzo, balcone, ciglio di un burrone,strada panoramica.
Una delle cose che odio di piu' in assoluto e che rapprsenta per me un vero ostacolo, sono i cavi dell'elettricita', quelli dei piloni che non riesco mai a scanzare nei voli.... : WallBash : ....vabbè...Cmq, vi consiglio di provare se avete occasione a gettarvi dall'alto, io ho risolto così, poichè tuttora non riesco a volare partendo da terra, se non in casi eccezionali in cui ho alte dosi di concentrazione...
Consiglio vivamente il volo notturno...emozionante :cool:

Una domanda:avete mai portato nessuno in volo con voi?
Avatar utente
Cheryl
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2011, 16:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: DISCUSSIONI SUL VOLO

Messaggioda Cenwyn » 18/04/2011, 13:05

Se vai a sbattere contro i tralicci, perchè non voli nel deserto? Niente tralicci su cui sbattere...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: DISCUSSIONI SUL VOLO

Messaggioda Cheryl » 18/04/2011, 17:40

Hai ragione...ma sarebbe troppo facile, e poi mi piace volare nei 2 o 3 luoghi ricorrenti dei miei SL,e sono zeppi di boschi, edifici ecc...
Comunque col tempo gli incontri coi tralicci si sono rarefatti assai...menomale... :lol:
Avatar utente
Cheryl
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2011, 16:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Discussioni sul volo

Messaggioda dixit » 18/04/2011, 21:00

Superato da tempo il problema del volo :)
ora faccio quello che voglio, ho anche portato della gente con me, ma non nei lucidi.
Sostanzialmente per superare gli ostacoli ho usato degli espedienti... ho chiamato in causa forze non dipendenti direttamente da me, o meglio non dipendenti solo dalla mia volontà, ma anche dall'inconscio, così l'inconscio aggiustando le cose mi ha fatto volare come volevo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Discussioni sul volo

Messaggioda Soter94 » 06/05/2011, 9:26

proprio oggi ho fatto il primo lucido decente e la partenza da terra non è stata molto diffcile! volevo uscire da un posto e stavo correndo, poi ho pensato che potevo volare, allora sempre correndo ho spiccato un salto in avanti, ho raddrizzato la gambe, le braccia lungo il corpo e tutto è venuto automatico! per salire di quota invece faccio come per saltare e cerco di gettare le braccia + in basso possibile!
: Mr green :
Soter94
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2011, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Discussioni sul volo

Messaggioda ceqpio » 09/05/2011, 3:18

Il volo penso sia una delle prime cose che ho imparato nei sogni e probabilmente quella che mi riesce meglio; non utilizzo un metodo in paricolare per decollare, bensì ogni volta parto in maniera diversa: una è piegando un po' le ginocchia e aiutandomi con le braccia darmi uno slancio verso l'alto, come una specie di salto prolungato; se mi capita di non raggiungere la quota desiderata, sempre stando sospeso per aria muovo nuovamente le braccia verso il basso per spingermi ancora più in su, e via così finchè non raggiungo l'obiettivo; un altro modo è partire sempre da terra ma senza darmi lo slancio: eseguo un movimento come se dovessi lasciarmi cadere in avanti molto lentamente, quindi avanzando con il busto piano piano, poi stacco piedi e gambe da terra e invece di cadere come succederebbe nella realtà rimango sospeso e poco a poco assumo una posizione orizzontale, perfettamente parallela al suolo, e lì punto una zona od obiettivo e inizio a volare acquisendo velocità costantemente; se mi fermo rimango a mezz'aria, mentre raddrizzandomi automaticamente mi ritrovo coi piedi a terra; meno spesso inizio il volo buttandomi da un punto alto, ma non ho comunque alcun problema a farlo; inoltre non ho difficoltà a schivare ostacoli, al limite prima di sbatterci contro rallento e mi ci poggio semplicemente senza ammaccarmi, se la velocità è elevata, altrimenti non ci son problemi, provo perfino la sensazione dell'effetto della forza centrifuga quando volo assai veloce e mi trovo a dover curvare bruscamente! fantastico, un rally in volo! :lol:
alla tua domanda rispondo sì, ogni tanto mi capita di volare in compagnia, a volte decido che anche i personaggi onirici siano in grado di volare e qui le gare di volo, esibizioni o semplice divertimento di volo di gruppo! in uno degli ultimi miei sogni ho addirittura praticato il volo sincronizzato: io da un lato della strada su un marciapiede, e un amico al marciapiede dell'altro lato, ci guardiamo, ci diamo il cenno di "ok, via!" e partiamo, compiendo gli stessi movimenti alla stessa velocità raggiungendo come obiettivo i rispettivi lampioni stradali davanti a noi! : Chessygrin :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Discussioni sul volo

Messaggioda Cheryl » 09/05/2011, 10:28

Grande Ceqpio!Vedo che hai sperimentato quanto sia divertente il volo! Io ne vado pazza...ogni volta che mi capita, mi porto dietro le belle sensazioni per giorni : Yahooo :
Avatar utente
Cheryl
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2011, 16:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Discussioni sul volo

Messaggioda Cenwyn » 11/05/2011, 12:30

Io non mi pongo il problema della partenza...
Penso di andare dove voglio, e semplicemente accade.

Forse è perchè non mi concentro sul volo in sè ma solo sullo spostamento... :roll:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Discussioni sul volo

Messaggioda MightyBlue » 12/05/2011, 13:44

Cenwyn ha scritto:Io non mi pongo il problema della partenza...
Penso di andare dove voglio, e semplicemente accade.

Forse è perchè non mi concentro sul volo in sè ma solo sullo spostamento... :roll:

Anche perchè noi non siamo nel sogno, è il sogno che è in noi :D
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Discussioni sul volo

Messaggioda Pigmalione » 20/05/2011, 17:03

dixit ha scritto:Superato da tempo il problema del volo :)
ora faccio quello che voglio, ho anche portato della gente con me, ma non nei lucidi.
Sostanzialmente per superare gli ostacoli ho usato degli espedienti... ho chiamato in causa forze non dipendenti direttamente da me, o meglio non dipendenti solo dalla mia volontà, ma anche dall'inconscio, così l'inconscio aggiustando le cose mi ha fatto volare come volevo.

bé che bello che l'inconscio riesca ad aggiustare tutto!
Avatar utente
Pigmalione
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/05/2011, 16:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron