Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > creare delle cose dal nulla

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

creare delle cose dal nulla

Messaggioda jaki11 » 25/06/2011, 1:16

Ieri durante un sogno lucido volevo prendere una pistola per sparare a qualcuno... Non sapendo come fare mi sono arrangiato, ho imitato il movimento di estrarre la pistola dalla fodera, ma non è uscito niente. Forse era perchè ero poco convinto?
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: creare delle cose dal nulla

Messaggioda Amrod » 27/06/2011, 12:47

Credo di si oppure poca lucidità? non saprei nel tuo caso...
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: creare delle cose dal nulla

Messaggioda DayDreamer » 29/06/2011, 12:16

Secondo me ci vuole il desiderio e la forte convinzione che appaia, praticamente una certezza. Per esempio, vuoi una pistola, ti dici con forza che ne hai una in tasca, metti la mano in tasca, estrai la pistola perchè c'era. Imitare i movimenti non mi suona molto come un atto creativo
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: creare delle cose dal nulla

Messaggioda dolly3bk » 03/08/2011, 15:15

Credo che, come hai detto tu, è perchè non ne eri convinto sin dall'inizio. Io quando mi trovo in un sogno lucido, nel momento in cui divento cosciente (non mi succede quasi mai subito ma sempre nel mezzo) mi faccio una premessa: "questo è un sogno e tutto ciò che posso immaginare, lo posso far accadere". Questa per me è una totale convinzione, come se fossi nella vita reale e pensassi che i sogni sono solo frutto della mia mente. Non so come spiegarlo, ma per me è come pensare che l'ambiente e le persone che sto sognando non sono esterne a me, ma mi appartengono, e perciò ho pieno controllo di tutto.
dolly3bk
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2011, 14:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: creare delle cose dal nulla

Messaggioda dixit » 03/08/2011, 15:17

DayDreamer ha scritto:Secondo me ci vuole il desiderio e la forte convinzione che appaia, praticamente una certezza. Per esempio, vuoi una pistola, ti dici con forza che ne hai una in tasca, metti la mano in tasca, estrai la pistola perchè c'era. Imitare i movimenti non mi suona molto come un atto creativo


questo è un ottimo escamotage secondo me ^^
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: creare delle cose dal nulla

Messaggioda NebulaWa » 04/08/2011, 13:20

devi cercare di essere la pistola ed essere convinti che spari il colpo. Poi bisogna cercare di essere il proiettile o perlomeno di controllare la sua esistenza.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: creare delle cose dal nulla

Messaggioda obiwan » 04/08/2011, 13:55

A me sinceramente qualche volta funzione e altre no.. : Surprice :
Avatar utente
obiwan
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/11/2009, 18:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: creare delle cose dal nulla

Messaggioda dixit » 04/08/2011, 21:01

A me le pistole non funzionano quasi comunque, di solito diventano di gomma e mi si deformano in mano :shock:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: creare delle cose dal nulla

Messaggioda obiwan » 05/08/2011, 10:46

Quando voglio un mezzo (un'automobile o qualche mezzo volante..) a volte basta girarmi che lo trovo lì, altre nisba! PS: non sempre trovo quello che avevo desiderato/immaginato.. :angel:
Avatar utente
obiwan
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/11/2009, 18:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: creare delle cose dal nulla

Messaggioda DayDreamer » 05/08/2011, 11:47

Obi sei sulla strada giusta: insisti e andrà sempre meglio! Già solo partecipare a questo topic è un atto di istruzione per l'inconscio.
dixit ha scritto:A me le pistole non funzionano quasi comunque, di solito diventano di gomma e mi si deformano in mano :shock:
Pacifista :D
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron