Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Tecnica del risveglio

Come superare i propri limiti e aumentare le nostre capacità in veste di onironauti.

Tecnica del risveglio

Messaggioda NebulaWa » 20/06/2008, 15:01

Descrivo qui un altra tecnica nel caso di incubi o di nemici troppo forti per noi, divisa in 2 modalità (escludendo la piroetta che può provocare falsi risvegli):

La prima: Sforzare il fisico piu che si può, fare i pugni con le mani, concentrando fortemente la muscolatura, magari guardando qualcosa di vicino. Cercare di spostare il corpo che si percepisce del mondo reale e uscire da quello onirico. Voltarsi di scatto.


La seconda: sforzare la mente, pensando al risveglio dal sonno con convinzione, chiudendo anche gli occhi e facendo uno scatto veloce con la testa o meglio con la propria "obe" della testa (l'essenza di noi senza il corpo onirico), verso l'alto o verso una direzione di lato.



Allenatevi di giorno immaginando la situazione con la scena. E' cmq qualcosa che si impara col tempo ed esperienza. Arriverete al punto che quando lo vorrete e lo deciderete vi sveglierete con un battito di ciglia
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Tecnica del risveglio

Messaggioda Steveb » 20/06/2008, 15:07

Ottime tecniche... ;) Avevo sentito parlare anche di buttarsi all'indietro... Pero penso che mi ritroverei solo a terra in sogno :D
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Tecnica del risveglio

Messaggioda NebulaWa » 20/06/2008, 15:39

Steveb ha scritto:Ottime tecniche... ;) Avevo sentito parlare anche di buttarsi all'indietro... Pero penso che mi ritroverei solo a terra in sogno :D


si buttarsi all'indietro o orientare la testa verso l'alto è piu o meno la stessa cosa, cmq deve esserci uno sbilanciamento
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Tecnica del risveglio

Messaggioda Luca » 20/06/2008, 23:09

Io posso assicurare che guardare da vicino gli oggetti provoca una repentina perdita di lucidità e forse anche il risveglio!!!
Mi è capitato di voler guardare qualcosa da vicino in un SL, ho sentito come se tutto si annebbiasse intorno a me.

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecnica del risveglio

Messaggioda MoonKissed » 21/06/2008, 2:54

In effetti non avevo mai pensato a questo.
Ma e' giusto affrontare questo discorso (anche se non mi riguarda ancora personalmente), visto che, in effetti, nei SL e' come se si fosse svegli, si hanno le capacita' mentali pari a quelle della realta':
decidere di addormentarsi / decidere di svegliarsi.

Davvero interessante!
Vi seguiro' (come d'altronde seguo quasi ttt i topic di qst forum, anke se nn posto sempre : Wink : ).
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Tecnica del risveglio

Messaggioda dixit » 21/06/2008, 11:13

Luca ha scritto:Io posso assicurare che guardare da vicino gli oggetti provoca una repentina perdita di lucidità e forse anche il risveglio!!!
Mi è capitato di voler guardare qualcosa da vicino in un SL, ho sentito come se tutto si annebbiasse intorno a me.

Sogni d'oro a tutti. : Wink :

A me no, non fa questo effetto : Surprice :

Comunque, quando voglio svegliarmi, se non mi rendo conto che potrei trasformare il sogno in sogno lucido, non ho problemi a farlo, troppo facile, mi basta chiudere gli occhi e concentrarmi. :shock:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Tecnica del risveglio

Messaggioda Ilarya » 19/09/2008, 17:30

Anche a me capita di svegliarmi guardando da vicino un oggetto e cercando di guardare tutti i suoi dettagli. Se mi ci soffermo troppo mi sveglio.
Un altra tecnica per svegliarmi è quella di pensare a cose complicate. Quando ragiono troppo e inizio a pensare discorsi filosofici, la mente non ce la fa e mi sveglio. : Chessygrin :
Ilarya
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/06/2008, 15:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron