Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > [Superare le leggi fisiche] come fare?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

[Superare le leggi fisiche] come fare?

Messaggioda ramboso » 27/09/2011, 14:44

esaminando i miei sogni lucidi mi sono accorto che non riesco a fare quello che voglio tipo volare anche se so bene di essere in un sogno.avete consigli da darmi?grazie in anticipo!
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: come fare?

Messaggioda Claudio » 27/09/2011, 16:44

Che significa che non ci riesci, che provi e non riesci a farlo? O che non ti viene in mente e non ti ricordi di provare?
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: come fare?

Messaggioda ramboso » 27/09/2011, 16:52

no,appena mi accorgo di sognare provo subito a volare ma non riseco mai.nel senso che salto ma non "prendo il volo"...non so se mi spiego.. : WallBash :
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: come fare?

Messaggioda Pisy » 27/09/2011, 17:00

prova a buttarti da una scogliera
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: come fare?

Messaggioda dreadloacks » 27/09/2011, 17:25

anche a me è capitato le poche volte che sono riuscito a prendere lucidità .sono riuscito al massimo a compiere salti di 10-15 metri (non che questo sia poco eccitante : Chessygrin : ) penso che con un po di allenamento diventi piuttosto facile.......pensa che è un sogno , scorda (per quanto possibile) che la fisica come la percepisci non esiste....
dreadloacks
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2011, 23:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: come fare?

Messaggioda blackmoral » 27/09/2011, 19:18

Salta da qualcosa di alto e fidati che volerai. Io lo faccio persino nei non lucidi.

Comunque, se non riesci a fare quello che vuoi è dovuto al fatto che:
a. Non sei ancora abbastanza allenato
b. Non sei convinto fino nel profondo di essere in un sogno. Prova a ripeterti questo ragionamento e a capirne fino in fondo le implicazioni "Se sono in un sogno, tutto ciò che accade proviene dal potere della mente. Se io percepisco la gravità è solo perché sono abituato a farlo nella realtà, ma qui nessuna legge fisica ha alcun significato. Posso fare qualsiasi cosa, qualsiasi cosa io riesca a concepire."
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: come fare?

Messaggioda ramboso » 28/09/2011, 12:37

Grazie mille a tutti!
La prossima volta mi convincerò quindi che non ci sono leggi fisiche che mi impediscono di volare e mi convincerò che in un sogno posso fare quello che voglio. : greeting :
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [Superare le leggi fisiche] come fare?

Messaggioda matteo90 » 29/09/2011, 1:00

Inizialmente mi sono aiutato creando dei razzi stile iron-man sulle mani e i piedi. Successivamente ho capito che potevo farne a meno : bastava convincermi di poterlo fare!
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: [Superare le leggi fisiche] come fare?

Messaggioda Leila » 29/09/2011, 1:32

Mi associo al consiglio di Black. Se riesci, prima di provare a volare, fai qualche test di realtà. Ti aiutarà ad aumetare la lucidità e a convincerti del fatto che le leggi fisiche, nei sogni, non esistono. : Razz :
Anche per me è più facile volare lanciandomi da qualcosa di alto. Io prediligo le finestre. Forse per questo mi viene spontaneo fare RC, anche se sono già lucida. Fa un po' impressione all'inizio, ma è un'esperienza stupenda.
In bocca al lupo!
"Se vuoi sognare e hai bisogno di un tonico, rovescia la coppa del cielo e beviti l'azzurro!"
(L.Vidales)
Leila
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2011, 1:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [Superare le leggi fisiche] come fare?

Messaggioda ramboso » 29/09/2011, 12:44

Leila ha scritto:In bocca al lupo!

crepi!
grazie 1000 a tutti!!! :cool:
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron