Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Spinning

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Spinning

Messaggioda dixit » 28/05/2012, 20:15

ci sto lavorando : WallBash :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Spinning

Messaggioda poliphilus » 13/10/2012, 21:35

A me lo spinning è riuscito una volta sola. Nelle mie prime esperienze lucide l'avevo provato diverse volte, ma senza alcun risultato: mi ritrovavo sempre nello stesso punto. Poco tempo fa, invece, stavo sognando di volare in automobile e ho deciso che non mi piaceva e che volevo cambiare situazione. Ho fatto uno rapido spinning e con mia sorpresa mi sono ritrovato in tutt'altro luogo: a terra davanti all'ingresso di una casa, nella quale sono entrato e ho trovato una situazione interessante (signore compiacenti che : zip : )
poliphilus
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2012, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Spinning

Messaggioda tdoe » 23/12/2012, 15:03

ciao regàs : greeting :
so che è un vecchio topic, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo..

stanotte ho provato il primo spinning per cambiare ambientazione (senza successo : Sad : ). lo so, prima di fasciarmi la testa, necessito di un altro paio di tentativi, ma...

avete un'idea del perché uno possa trovare particolari difficoltà? solita storia? (volare mi è sempre riuscito con facilità, come alcune altra cosette 'non naturali').
eppoi, c'è un metodo alternativo che dia al mio cervello l'idea di qualcosa di più estremo ed efficace?
ho letto un post qui che parlava di buttarsi da qualche parte, ma se lo faccio prendo il volo...che so, azzardo 'cadere all'indietro'..dite che funge?

insomma, cerco qualche trucchetto : Wink :
Spoiler:
fase 1 da 06/02/13 (in corso):
test di realtà frequenti durante il giorno +
WBTB+WILD dopo 5 h di sonno. (cercare di dormire almeno 7 h)
-> noto che se WBTB+WILD non danno l'immediato successo WILD, aumentano comunque le probabilità di lucidare nelle ore successive.
13/02/13->aggiornamento: dopo alcuni tentativi falliti, tento 6 h di sonno invece di 5. 1 successo.

anche nei miei sogni sono un idiota che sa che sta per svegliarsi nella realtà.
"ormai soltanto le tette ci possono salvare" - martin heidegger (alias Mephisto)
incestuosamente adottata da Cenwyn.
Avatar utente
tdoe
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/06/2011, 20:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Spinning

Messaggioda kalpa » 23/12/2012, 15:42

Io nel mio primo sl ho usato lo spinning per uscire dal cosiddetto "black world" e in quel caso ha funzionato ma non avendo pensato a nessun luogo in particolare mi sono ritrovato in un posto random (nel caso particolare una via del mio paese).
Lo spinning può provocare destabilizzazione del sogno quindi direi che agli inizi converrebbe usarlo solo per uscire da situazioni senza altra via di uscita (blackworld, si rimane incastrati in una situazione e non c'è maniera di uscirne facilmente etc.).
Proporrei di trovare delle spiegazioni "logiche" al cambio di ambientazione tipo teletrasporti alla stargate, aprire porte e immaginarsi la ambientazione voluta dietro esse, entrare dentro quadri....
Oppure immaginarsi di vedere l'ambientazione voluta dietro qualcosa che la nasconde inizialmente (immaginare che il posto è nascosto da un palazzo e trovarselo davanti una volta svoltato).
(chiedo agli esperti) Funziona chiudere gli occhi e immaginarsi intorno l'ambiente che si modifica sentendo i rumori e le sensazioni del cambiamento? (tipo la campagna che diventa una spiaggia: immaginarsi il suono l'acqua che inonda le strade) forse è ancora più complicato dello spinning.
Comunque ho l'impressione che se si dà una spiegazione (anche fantasiosa e magica) alle cose che vanno contro la realtà (soprattutto quelle importanti) si fa meno fatica.
Però non ho abbastanza esperienza
Ultima modifica di kalpa il 23/12/2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Spinning

Messaggioda PK2 » 23/12/2012, 15:44

Nessun trucchetto, fai lo spinning o lasciati cadere all'indietro. Se vuoi un'ambientazione specifica mentre ruoti immagina e ripeti dove vuoi andare. Soprattutto bisogna avere in mente di fare un test di realtà qualunque cosa succeda dopo lo spinning! Ho sperimentato personalmente che nel 50% dei casi circa lo spinning si risolve in un falso risveglio, quindi il test di realtà lo intercetta e da lì si ricomincia!
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Spinning

Messaggioda tdoe » 24/12/2012, 1:59

grazie kalpino e pk,

PK2 ha scritto:Se vuoi un'ambientazione specifica mentre ruoti immagina e ripeti dove vuoi andare.


effettivamente, non mi ci sono concentrata troppo, sul momento, dando per scontato che accadesse quanto volevo e basta.
credo proverò a puntare su questo, magari cambiando tecnica (perché immagino la mia testa voglia farsi ingannare in questo modo). cadere mi sembra abbastanza radicale (forse l'avevo sentito da qualche parte, a questo punto). lo tenterò.

kalpa ha scritto:Proporrei di trovare delle spiegazioni "logiche" al cambio di ambientazione tipo teletrasporti alla stargate, aprire porte e immaginarsi la ambientazione voluta dietro esse, entrare dentro quadri....


anche la porta mi sembra non possa fallire (tutto sta a crearla..! : Hide : )

1 e 2. alle prime occasioni, saranno i miei tentativi!
nottis! : greeting :
Spoiler:
fase 1 da 06/02/13 (in corso):
test di realtà frequenti durante il giorno +
WBTB+WILD dopo 5 h di sonno. (cercare di dormire almeno 7 h)
-> noto che se WBTB+WILD non danno l'immediato successo WILD, aumentano comunque le probabilità di lucidare nelle ore successive.
13/02/13->aggiornamento: dopo alcuni tentativi falliti, tento 6 h di sonno invece di 5. 1 successo.

anche nei miei sogni sono un idiota che sa che sta per svegliarsi nella realtà.
"ormai soltanto le tette ci possono salvare" - martin heidegger (alias Mephisto)
incestuosamente adottata da Cenwyn.
Avatar utente
tdoe
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/06/2011, 20:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Spinning

Messaggioda DayDreamer » 25/12/2012, 14:33

Proporrei di trovare delle spiegazioni "logiche" al cambio di ambientazione tipo teletrasporti alla stargate, aprire porte e immaginarsi la ambientazione voluta dietro esse, entrare dentro quadri....



anche la porta mi sembra non possa fallire (tutto sta a crearla..! : Hide : )
Confermo che la porta è una delle soluzioni migliori... creare la porta invece no! Il punto è proprio che non devi creare le cose di fronte ai tuoi occhi, ma desiderarle e scoprirle!

Usa l'ambiente a tuo vantaggio, caso per caso: ci sono porte? Usale per cambiare sogno. Aprine una con la ferma convinzione di trovare quello che cerchi. Non ci sono? Mettiti a dormire nel sogno con l'intento di cambiarlo in quello che vuoi...

Lo spinning funziona perchè toglie il tuo sguardo attivo sul sogno, e questo permette al sogno di cambiare. Il nostro sguardo, la nostra attenzione in sogno, è un potente strumento che fissa le immagini oniriche, nel bene e nel male
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Spinning

Messaggioda Felie » 30/12/2012, 23:24

Io riesco a creare luoghi alternativi....
Per esempio...l'ultimo sogno lucido ho desiderato di essere al mare e ho cambiato l'ambiente....
Tuttavia non ho buoni ricordi di tentativi di spinning...
A volte mi capitava di desiderare un ambiente differente e di affidarmi al caso...
La prima cosa che provavo era chiudere gli occhi, concentrarmi sul fatto di cambiare posto e riaprirli...non ricordo che abbia mai funzionato....
Altre volte provavo a gettarmi ripetutamente a terra...mi sembrava di aver capito che questo gesto aiutasse al cambio di ambiente...nemmeno questo ha mai funzionato....
Voi dite che è un blocco mentale o dovrei provare altri tipi di spinning?
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Spinning

Messaggioda DayDreamer » 04/01/2013, 13:25

Voi dite che è un blocco mentale o dovrei provare altri tipi di spinning?
Secondo me ogni tecnica onirica (spinning, sfregarsi le mani, dormire in sogno, etc) per funzionare è 90% intento e 10% azione. Senza intento l'azione non ha significato onirico. Per intento indico la forte convinzione, il desiderio imposto e silenzioso. Per esempio in sogno apri un cassetto con la certezza di trovarvi un leccalecca, et voilà, eccolo lì!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti