Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > arte nel sogno lucido

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

arte nel sogno lucido

Messaggioda davidiust » 07/05/2012, 22:20

O forse è bello solo in sogno... Anch'io suono e mi è capitato in sogni non lucidi di canticchiare melodie che sembravano fantastiche. Poi da sveglio facevano ca##re :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: arte nel sogno lucido

Messaggioda Robb » 08/05/2012, 11:13

davidiust ha scritto:O forse è bello solo in sogno... Anch'io suono e mi è capitato in sogni non lucidi di canticchiare melodie che sembravano fantastiche. Poi da sveglio facevano ca##re :D

ehehe... : Chessygrin :

magari servirebbe un trasduttore sogno-realtà per adattare le melodie oniriche ai gusti della veglia :?
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: arte nel sogno lucido

Messaggioda yareol » 08/05/2012, 11:55

Ciao Levi, io ti consiglio di tenere uno strumento in stanza tua, così quando ti svegli suoni direttamente la melodia, se poi hai anche un registratore meglio ancora, così ti registri mentre la suoni.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: arte nel sogno lucido

Messaggioda SandStorm » 08/05/2012, 14:10

levi ha scritto:ciao,
io suono il pianoforte e ho composto anche delle canzoni ma ho sentito dire che i sogni lucidi possono essere usati anche per ampliare le proprie capacità della realtà .
Per spiegarmi meglio : posso comporre una canzone nel sogno ? facendo comparire un pianoforte e magari dopo ricordarla nella realtà per trascriverla o nel sogno i suoni sarebbero detati dalla mia mente indifferentemente dai tasti che premo ?
spero di essermi spiegato bene.


Io una volta ho sognato una linea di basso, adesso la uso per una canzone del mio gruppo :D è diversa da tutte le altre!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: arte nel sogno lucido

Messaggioda SandStorm » 08/05/2012, 14:12

davidiust ha scritto:O forse è bello solo in sogno... Anch'io suono e mi è capitato in sogni non lucidi di canticchiare melodie che sembravano fantastiche. Poi da sveglio facevano ca##re :D


Esatto! Spesso nei sogni le cose vengono ingigantite a scopo del proprio benessere : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: arte nel sogno lucido

Messaggioda Anthos92 » 10/05/2012, 20:15

Si l'ho già fatto. Però ricorda una cosa: i suoni che ti verranno mostrati dai tasti non saranno gli stessi della realtà, cioè quelli del pianoforte. Non esistono persone stonate, questo significa una cosa: l'intonazione è questione di comprensione del suono. Il cervello deve comprendere il suono, solo così può riuscire a riprodurlo e quindi a intonare anche a voce, o con un qualsiasi altro strumento a fiato o a corde (il violino per esempio, dove non disponi di tastiera). Quindi i suoni che sognerai dipendono dai suoni che effettivamente avrai appreso nella realtà. Se ti ricordi i suoni del pianoforte, non ci sono problemi. è tutta questione di memoria, di assimilazione dei suoni.
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: arte nel sogno lucido

Messaggioda SandStorm » 10/05/2012, 20:54

Anthos92 ha scritto:Si l'ho già fatto. Però ricorda una cosa: i suoni che ti verranno mostrati dai tasti non saranno gli stessi della realtà, cioè quelli del pianoforte. Non esistono persone stonate, questo significa una cosa: l'intonazione è questione di comprensione del suono. Il cervello deve comprendere il suono, solo così può riuscire a riprodurlo e quindi a intonare anche a voce, o con un qualsiasi altro strumento a fiato o a corde (il violino per esempio, dove non disponi di tastiera). Quindi i suoni che sognerai dipendono dai suoni che effettivamente avrai appreso nella realtà. Se ti ricordi i suoni del pianoforte, non ci sono problemi. è tutta questione di memoria, di assimilazione dei suoni.


Infatti io nel sogno non ricordo in che tasti fosse, ho semplicemente riprodotto la musica ad orecchio! Però probabilmente nel sogno di un mozart o di un beethoven corrisponderebbero! : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron