Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Volo e Creazione

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Volo e Creazione

Messaggioda Cicche » 23/09/2008, 20:40

roboswky ha scritto:Io faccio un balzetto e mi ritrovo sospeso e galleggio.
Guardo in alto e volo. Ma non sempre riesco a controllare il volo e mi sveglio.
Faccio sogni lucidi solo da un mese e seguirò alcuni dei vostri consigli per atterrare.
Però già al terzo sogno lucido sono riuscito a guardarmi le mani e sembravano un'inquadratura di "Waking life" ... marroni, sfumate e con più dita, sembrava proprio il film che ho citato prima.

Roby



Che tecniche di induzione usi ?
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Volo e Creazione

Messaggioda roboswky » 24/09/2008, 10:02

Cicche ha scritto:Che tecniche di induzione usi ?



Uso la semplice MILD.
Vado a letto ripercorrendo i miei ultimi sogni lucidi e mi addormento. Generalmente mi sveglio durante la notte e spero di avere un sogno lucido.
Mi sembra importante essere rilassato ma ho notato che se ho avuto una giornata "emozionante" (per esempio il primo giorno di un viaggio all'estero o una lettura interessante o la visione di un film particolarmente intrigante) mi aiuta nel sognare lucido.

Comunque per diversi anni mi sono interessato ai sogni ed annotavo ogni visione onirica che potevo ricordare e credo che questo mi abbia aiutato.

Credo anche che sia una specie di cosa naturale (il sognare lucido), che si ottiene da un'infinità di fattori e non sono minimamente interessato a praticare tecniche di induzione che sfruttano principi chimici di sostanze o tecnologie particolari.
Queste cose vanno fatte sotto controllo e necessitano di conoscenze specifiche che non tutti abbiamo e potrebbero influire negativamente sul corpo e sulla mente dello sperimentatore.
Personalmente sconsiglio di essere ansiosi nel raggiungimento di quest'obiettivo ma credo che bisogna essere determinati per conseguirlo: bisogna lavorare molto su se stessi ma in maniera da "essere sempre noi" e non perdere di vista la nostra salute fisica e mentale.

Voglio dare una dritta ... credo che un punto chiave sia ... capire che la realtà che ci circonda è un sogno .... penso che questo sia il vero punto di partenza ... senza perdere di vista però la nostra sanità mentale. :cool:
Roby
da un sogno del dottor Stephen LaBerge: "Così ho cominciato a cantare per la gioia con una voce che comprendeva tre o quattro ottave e risuonava nel cosmo con parole come: "Io ti prego, o Signore!".
roboswky
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/09/2008, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Volo e Creazione

Messaggioda NebulaWa » 24/09/2008, 10:20

roboswky ha scritto:
Voglio dare una dritta ... credo che un punto chiave sia ... capire che la realtà che ci circonda è un sogno .... penso che questo sia il vero punto di partenza ... senza perdere di vista però la nostra sanità mentale. :cool:
Roby


WIR rulezz

Cmq anche la MILD è davvero molto potente
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Volo e Creazione

Messaggioda MoonKissed » 24/09/2008, 10:26

roboswky ha scritto:Credo anche che sia una specie di cosa naturale (il sognare lucido), che si ottiene da un'infinità di fattori e non sono minimamente interessato a praticare tecniche di induzione che sfruttano principi chimici di sostanze o tecnologie particolari.
Queste cose vanno fatte sotto controllo e necessitano di conoscenze specifiche che non tutti abbiamo e potrebbero influire negativamente sul corpo e sulla mente dello sperimentatore.
Personalmente sconsiglio di essere ansiosi nel raggiungimento di quest'obiettivo ma credo che bisogna essere determinati per conseguirlo: bisogna lavorare molto su se stessi ma in maniera da "essere sempre noi" e non perdere di vista la nostra salute fisica e mentale.

Voglio dare una dritta ... credo che un punto chiave sia ... capire che la realtà che ci circonda è un sogno .... penso che questo sia il vero punto di partenza ... senza perdere di vista però la nostra sanità mentale. :cool:
Roby

Ti quoto. Hai ragione : Blink : secondo me...
Ma poi mi faccio catturare anch'io da qlcn di qst diavolerie...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Volo e Creazione

Messaggioda ixbalam » 16/11/2008, 13:14

roboswky ha scritto:Io faccio un balzetto e mi ritrovo sospeso e galleggio.
Guardo in alto e volo. Ma non sempre riesco a controllare il volo e mi sveglio.
Faccio sogni lucidi solo da un mese e seguirò alcuni dei vostri consigli per atterrare.
Però già al terzo sogno lucido sono riuscito a guardarmi le mani e sembravano un'inquadratura di "Waking life" ... marroni, sfumate e con più dita, sembrava proprio il film che ho citato prima.

Roby

stabilizza stabilizza stabilizza. guarda le mani con la coda dell'occhio se appaiono deformate, come capita spesso e NORMALMENTE le prime volte.
se veramente sogni lucido solo da un mese sei molto potente. quindi stai attento perchè cio' che dici potrebbe non essere valido per i meno portati.
concentrati su sta cosa delle mani. quando sono stabili riposta plz.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Volo e Creazione

Messaggioda roboswky » 17/11/2008, 11:32

Ormai le mie mani le vedo quando voglio e non mi appaiono più deformate.
Credo di avere stabilizzato la mia immagine nel sogno lucido perchè nei primi sogni lucidi era abbastanza simile (specialmente nei paesaggi) ad un cartone animato.
Adesso posso volare quando voglio o attraversare la materia o cambiare sogno (ma ogni sogno è diverso dall'altro per qualità e quantità di energie dei miei sogni).
Tutto però è molto reale e c'è più controllo nel mio sogno lucido .... sembra che tutto funzioni come nel mondo reale quando uno è bambino, dopo aver imparato a camminare sai camminare ... lo stesso e nel sogno lucido: dopo aver appreso una tecnica è semplice richiamarla.
So che ho tanta strada ancora da fare (tanta quanti sono i miei giorni su questa terra e sull'ALTRA).

Sempre pronto a recepire i vostri consigli e suggerimenti.
Con Stima
Grazie da Roby.
da un sogno del dottor Stephen LaBerge: "Così ho cominciato a cantare per la gioia con una voce che comprendeva tre o quattro ottave e risuonava nel cosmo con parole come: "Io ti prego, o Signore!".
roboswky
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/09/2008, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Volo e Creazione

Messaggioda Searig » 09/09/2015, 21:48

ScorpionX ha scritto: : Smartass : La sensazione di volare all'interno di un sogno (sia che sia lucido o meno) dipende dall'alzarsi ed il abbassarsi del nostro diaframma. Succede pressapoco così: durante il sogno (lucido ad esempio) riusciamo bene o male a fare tutto ciò che possiamo immaginare (come volare), quando decidiamo di spiccare il volo portiamo l'attenzione sui nostri polmoni e sul diaframma che si alza e si abbassa e questo ci da la sensazione del vuoto e quindi di stare in "assenza di gravità". : Smartass :
Ritengo che c'entri ben poco il ricordo del nuotare o del cadere o meglio la mente cerca di ricostruire quei momenti concentrandosi su sensazioni fisiche per l'appunto sui polmoni e diaframma.


:shock: ...Ma tu guarda che chicche che si trovano sfogliando i vecchi topic : WohoW :

Scusate il mio solito necroposting, però mi sono chiesto sempre se il mio modo di volare nei sogni fosse solo una mia stramberia o meno, pensavo di parlarne prima o poi, c'era anche un post in cui si chiedeva come facciamo a volare nei nostri sogni e pensavo di rispondere lì... Però poi trovo questa cosa! A proposito, anche se faccio del necroposting (spesso...) può aiutare i nuovi utenti (vedo che si iscrive parecchia gente tutti i giorni...) perché ci sono discussioni molto vecchie ma interessanti e piene di consigli utili, che forse passerebbero inosservati...

Detto questo, io ho un modo molto strano di volare e mi sono sempre chiesto perché facessi così, qui mi pare di aver trovato una risposta... Forse non sono così strano, forse ho colto ad intuito la cosa...

Io per volare nei sogni contraggo i muscoli della pancia, quasi per sollevare il mio baricentro, in modo che si porti dietro il corpo...

E funziona... Qui si mette in relazione proprio i movimenti del diaframma con l'illusione del volo nei sogni! Sono sorpreso che una cosa che mi pareva così strana potesse avere un senso...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Volo e Creazione

Messaggioda olrac » 10/09/2015, 11:47

ho provato in un lucido a volare verso la luna, qualche settimana fa. la sensazione di non sentire più la forza di gravità terrestre verso il basso era meravigliosa ma...la questione essenziale (almeno per me) non era tanto di evitare di cadere o volare nella direzione giusta, piuttosto l'idea di allontanarmi da tutto ciò che conosco e tutto ciò che amo sulla terra...
una cosa è il desiderio di fare qualcosa,un'altra è il momento in cui stai "realmente" lasciando la forza di gravità terrestre...
non è sufficiente dire "tanto è un lucido...", perchè le sensazioni sono molto reali e potenti.

imparare a volare implica degli scopi da raggiungere...
olrac
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 518 volte

Re: Volo e Creazione

Messaggioda Searig » 11/09/2015, 16:00

Bè, io non sono mai riuscito a volare così in alto... Volo spesso nei sogni, ma spesso rasento il terreno oppure quando prendo quota starò al massimo sui 10-20 metri, non so perché, ma quando mi alzo in volo, procedo fino al punto in cui nonostante lo sforzo rallento, fino a fermarmi ad una certa quota e rimanere fermo...

In altri casi, in sogni normali, in cui, essendo non lucidi davo per scontato che potessi volare ( :lol: ), riuscivo ad alzarmi anche molto di più, ma, proprio per il fatto che non ero lucido, avevo paura di cadere da un momento all'altro, per cui anch'io, anche se per motivi diversi, ho avuto paura di alzarmi troppo, quindi non procedevo.

Mi chiedo se, facendo la stessa cosa in lucido, possa riuscire effettivamente a battere il mio misero record di quota!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Volo e Creazione

Messaggioda fcm19 » 11/09/2015, 17:19

Searig ha scritto:Bè, io non sono mai riuscito a volare così in alto... Volo spesso nei sogni, ma spesso rasento il terreno oppure quando prendo quota starò al massimo sui 10-20 metri, non so perché, ma quando mi alzo in volo, procedo fino al punto in cui nonostante lo sforzo rallento, fino a fermarmi ad una certa quota e rimanere fermo...

In altri casi, in sogni normali, in cui, essendo non lucidi davo per scontato che potessi volare ( :lol: ), riuscivo ad alzarmi anche molto di più, ma, proprio per il fatto che non ero lucido, avevo paura di cadere da un momento all'altro, per cui anch'io, anche se per motivi diversi, ho avuto paura di alzarmi troppo, quindi non procedevo.

Mi chiedo se, facendo la stessa cosa in lucido, possa riuscire effettivamente a battere il mio misero record di quota!
Pure io mi mantengo sempre a bassa quota sia nei sogni comuni che in quelli lucidi! Una volta però, in un lucido, ho provato a saltare da terra e sono partito in aria ad una velocità supersonica alzandomi in verticale di moltissimi metri, forse chilometri... e il crash non ha tardato ad arrivare. :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti